|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-03-2005, 23:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
Udite, udite : buone notizie sul GS 1200 :-)))
Ebbene sì. ho portato il mio GS a CO.MO per un controllino (girano certe voci ....).
La ragazza, che ha percorso (solo) 3700 km , viene prima ispezionata a lungo cm per cm, poi collegata al pc dove svela di aver frenato con l'anteriore per due ore e venti, con il posteriore per sei ore e trenta (hei, io l'ho comprata in febbraio che aveva poco meno di 3000 km), ha funzionato per 210 ore ed altre duemila informazioni.
Problemi : nessuno.
Rotture : nessuna.
Consumo olio : negli ultimi 1000 km nessuno.
Approfitto per far montare i paracilindri in plastica (sembrano gli unici dignitosi) e la bellissima  targa QDE (presa relativamente da poco).
Mi sostituisce in garanzia, nonostante non sia rotta nè lesionata, la guarnizione (oring) della pompa benzina (lo richiede BMW per un certo gruppo di GS ).
Mentre il tutto avviene girello per il concessionario, vari modelli BMW usati veramente quasi nuovi, abbigliamento vario e su una moto un bellissimo bedienungsanleitung  ok, telo coprimoto, quasi quasi me l'accatto
Alla fin fine ecco il conto :
paracilindri - prezzo ufficiale 108 (quelli in alluminio constato 198).
telo coprimoto - prezzo ufficiale 85.
Circa un'ora e trenta di lavoro più 15 min per l'intervento in garanzia.
Prezzo che mi viene richiesto per il tutto : centosessantaeuro (160)
Non ci volevo credere
Veloci, cortesi, disponibili e....a soli cento km da Roma.
Ritorno a casa piucchefelice e con la moto che va daDea
Quasi quasi ritrovo la fede
|
18-03-2005, 23:33
|
|
Sales Manager Far East del C1 fun club
ubicazione: Genova - Midgard
|
visto quello che combinano qua
quasi quasi vale la pena farsi 1000 km!
|
|
18-03-2005, 23:45
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
sono curioso di conoscerlo
8) 8)
|
18-03-2005, 23:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: EN
|
ehi, quasi quasi mi faccio un viaggetto anch'io, da Bologna...!
|
|
|
19-03-2005, 07:01
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Bene! Però non capisco le 2 ore di frenata con l'anteriore e le 6 con il posteriore. Io penso che forse sia il contrario. o no?
|
19-03-2005, 08:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parabiago (Mi)
|
Ragazzi, non raccontate palle ai conce
dall'analisi della centralina beccano tutto!!!
.... il grande fratello è arrivato!
|
19-03-2005, 08:26
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Moonchy
Bene! Però non capisco le 2 ore di frenata con l'anteriore e le 6 con il posteriore. Io penso che forse sia il contrario. o no?
|
Secondo il conce il precedente proprietario viaggiava spesso con il "piedino" appoggiato sul freno posteriore.
Il che mi costerà qualche lira un pò prima del necessario.
Considerando però quanto ho risparmiato rispetto al nuovo...
|
19-03-2005, 08:31
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
8) 8)
|
In fondo da Napoli sono solo 150 km
La prossima volta organizziamo un incontro Frosinone , moto al "centro estetico" e noi ci si va a strafogare
Sempre che avanzino soldi dopo aver pagato le scimmie varie  8)
p.s.
Chiedi di Stefano, raazzo appassionato, conce informato senza puzza sotto il naso e....valente meccanico.
|
19-03-2005, 08:51
|
|
detto Vomitino
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
|
Non è detto che il tempo di frenata molto più alto al posteriore sia dovuto al piedino del proprietario precedente "sempre appoggiato".. in molti, specialmente in città o sotto la pioggia, usano molto di più il post che non l'anteriore.. Io lo uso anche in extraurbano, anche dentro la curva, quando devo correggere.
Non sono molto d'accordo con il titolo del thread, invece
Penso che su QDE nessuno abbia piacere che un nuovo (ormai solo per modo di dire) modello abbia delle grane... ...anche perchè prima o poi, in molti dovranno prenderlo, no ? Che ci siano alcuni facili isterismi da parte di alcun i è noto, che qualcuno ci "sguazzi" con piacere pure, però penso che quasi nessuno sia realmente contento se ci sono difettosità più o meno gravi nei modelli appena usciti. Molta incazzatura si, perchè l'attaccamento al marchio porta anche a pensare che ogni problema sia un piccolo "tradimento" da parte della BMW...
|
19-03-2005, 09:03
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da Saetta
Quote:
8) 8)
|
La prossima volta organizziamo un incontro Frosinone , moto al "centro estetico" e noi ci si va a strafogare
p.s.
Chiedi di Stefano, raazzo appassionato, conce informato senza puzza sotto il naso e....valente meccanico.
|
lo hai comprato usato con così pochi km???
|
19-03-2005, 09:05
|
|
Tzunami AGER
ubicazione: Ferrara
|
AAAAAAAAAAA CO MO...'ndo stai di preciso??..tra poco sono da tagliando dei 30k..quasi quasi faccio una gitarella e vengo a conoscerti  ...che dici 2valvole,si va assieme?...tra un 20 giorni circa ...
NNEssuno ha il waypoint
|
|
19-03-2005, 09:33
|
|
imbalsamato odc
ubicazione: MILZA
|
Dopo tanti, continui, bollettini di guerra, siamo arrivati al punto di dover gioire (sinceramente) per cose che sono (o dovrebbero esserlo) nella normalita'! La campagna terroristica sul Gs iniziava a minare anche le mie granitiche convinzioni! Ad un certo punto mi era anche balenata l'idea di non leggere piu' nulla (nel bene e nel male) che riguardasse la moto che con tanta gioia ho ordinato e che mi arrivera' a maggio! In fondo, ragionavo, a parte qualche lamentela di qualche cliente (forse sempre lo stesso) che si leggeva in qualche rivista, tutti erano entusiasti.
Personalmente, ho fiducia nel mio conce, mi tratta onestamente e cortesemente, non mi spenna piu' del dovuto, i meccanici sono preparati, professionali e prodighi di consigli e pareri spassionati (per quanto possibile); ricordo che all'inizio non riuscivo a digerire il nuovo GS (per vari motivi) e , chiedendo consiglio al capo meccanico, il suo primo commento fu: ".....lo so che il tuo R1150R e' una gran moto ma....(occhi illuminati).....questa e' di un'altra categoria.......bla, bla,.....manneggevole......bla......eppoi frena daddioo, etc...
Sono tornato decine e decine di volte in officina e MAI, dico MAI, ho visto GS rotti, trovato clienti insoddisfatti, ne ho avvertito alcunche' di negativo malgrado tentassi sempre di indagare e/o provocare in tal senso....
Concludendo direi che, malgrado i rispettabili commenti dei frequentatori del forum, voglio guardare al futuro con ottimismo e pensare che la mia moto sara' fantastica e non avra' problemi .......come quella di qualche altro migliaio di persone che non dichiarano per iscritto i loro pareri favorevoli 
Non voglio fare lo struzzo....sono ottimista (e realista) per natura
|
19-03-2005, 10:04
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Spike
AAAAAAAAAAA CO MO...'ndo stai di preciso??..tra poco sono da tagliando dei 30k..quasi quasi faccio una gitarella e vengo a conoscerti  ...che dici 2valvole,si va assieme?...tra un 20 giorni circa ...
NNEssuno ha il waypoint 
|
Co.Mo. - via Marittima ,211 - Frosinone 0775/854180
Pensa che quando gli ho parlato di una convenzione con il mio Cral, mi ha risposto che non vuole espandersi troppo per non mettere in crisi la qualità del servizio e...la sua vita.
Roba dell'altro mondo.
Sarà che venendo da una città in cui la qualità della vita si misura esclusivamente sulla quantità di euri guadagnati, quando sento queste "dichiarazioni " rimango sconvolto
|
19-03-2005, 10:07
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma
|
Il 5 aprile tocca a me il viaggetto da CO.MO
|
19-03-2005, 10:08
|
|
TESTEr dell'asfalto di Imola
ubicazione: Roma
|
bruciato sul tempo!! stavo per postarlo io l'indirizzo, tra un po' tagliando dei 30.000 8) 8) 8)
|
19-03-2005, 10:08
|
|
Mukkista doc
|
Non sono molto d'accordo con il titolo del thread, invece
Penso che su QDE nessuno abbia piacere che un nuovo (ormai solo per modo di dire) modello abbia delle grane... ...anche perchè prima o poi, in molti dovranno prenderlo, no ? Che ci siano alcuni facili isterismi da parte di alcun i è noto, che qualcuno ci "sguazzi" con piacere pure, però penso che quasi nessuno sia realmente contento se ci sono difettosità più o meno gravi nei modelli appena usciti. Molta incazzatura si, perchè l'attaccamento al marchio porta anche a pensare che ogni problema sia un piccolo "tradimento" da parte della BMW...[/quote]
Il titolo voleva semplicemente sdrammatizzare
Per il resto
|
19-03-2005, 10:50
|
|
detto Vomitino
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
|
Quote:
....
Il titolo voleva semplicemente sdrammatizzare
...
|
come fai a sdrammatizzare avendo un... GS 1200 ???
...scusa .. mi è scappata
|
19-03-2005, 16:40
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Quote:
Quote:
8) 8)
|
p.s.
|
lo hai comprato usato con così pochi km???
|
Il mio amatissimo dentista (in effetti si tratta di un ricco albergatore), dopo aver comprato l'ottimo GS 1200 accessoriato di tutto punto (compreso borse e top-case originali - escluso ruote a raggi e paramotore), è andato nel pallone causa signora in attesa, ha messo in vendita il GS (2500 km) e si è comprato un vespone usato (ultimo modello), con cui gira felice.
Felice lui, felice io che l'ho liberato (ad un prezzo equo  ) di una moto di cui tutti parlano male, soggetta a rotture continue, dalla scarsa tenuta di strada e dalla fulminea svalutazione 8)
Sono o non sono un "buon samaritano"
|
19-03-2005, 17:35
|
|
Moderatore
|
|
19-03-2005, 17:41
|
|
Guest
|
CO.MO dev'essere una gran brava persona, competente e corretta.
Ho avuto modo di leggere i suoi post su questo forum e mi ha colpito sempre il garbo e la pacatezza con cui interloquisce.
Quello che viene scritto in questo topic non fa che confermare tali impressioni.
Per quanto riguarda il GS1200, credo che si tratti di una moto che fa coppia con un servizio come quello di CO.MO e come ci si aspetta da BMW: quindi una moto eccellente.
Le critiche che sono state sollevate su QdE sono secondo me in parte fondate, in parte irrilevanti, in parte fuori luogo.
QdE è una comunità nutrita, ma rappresenta un'esigua minoranza dei biker BMW che girano per il mondo. Le statistiche vere sull'affidabilità sono ben altra cosa di qualche post confuso, emotivo, non circostanziato e, per giunta, non controllabile.
|
|
|
19-03-2005, 18:00
|
|
Guest
|
Re: Udite, udite : buone notizie sul GS 1200 :-)))
Quote:
dove svela di aver frenato con l'anteriore per due ore e venti, con il posteriore per sei ore e trenta
|
Vuoi dire che usi il triplo il freno posteriore rispetto all'anteriore
|
|
|
19-03-2005, 18:06
|
|
AGER! AGER!
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
Quote:
dove svela di aver frenato con l'anteriore per due ore e venti, con il posteriore per sei ore e trenta
|
|
comunque è una violazione della privacy. io freno come mi pare e non deve interessare a nessuno
|
19-03-2005, 18:11
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Manga R80
Quote:
Originariamente inviata da stuka
Quote:
|
|
comunque è una violazione della privacy. io freno come mi pare e non deve interessare a nessuno 
|
si  anche perche' di questo passo la centralina ci fornira' altre interessanti notizie:
Quante volte ti sei fermato a far pipi'
quante sigarette hai fumato
quanto pesi prima e dopo i pasti ecc
|
|
|