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Vecchio 16-06-2009, 22:44   #1
styven
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predefinito [R1200] Video cambio olio cardano

Forse gia visto ma senpre utile x il fai da tehttp://www.youtube.com/watch?v=sjg5fK1ZMTk
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Vecchio 17-06-2009, 01:17   #2
giangold
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bello! non ci provero' maiiiiiii!
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gs1200 08'
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Vecchio 17-06-2009, 08:43   #3
ansfranz66
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bello! non ci provero' maiiiiiii!
----------------------
gs1200 08'
neanche io ...
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Vecchio 17-06-2009, 09:24   #4
Logistich
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Io invece ci provo , grazie per il video che non conoscevo
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......tanta confusione in testa
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Vecchio 17-06-2009, 11:49   #5
Davide
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Sembra una di quelle officine qua da noi...............il cambio dell' olio sul 2008 è tutta un'altra storia.
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Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
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Vecchio 17-06-2009, 16:44   #6
Logistich
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Sembra una di quelle officine qua da noi...............il cambio dell' olio sul 2008 è tutta un'altra storia.

Sulla versione 2007 davide c'è qualche differenza?
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......tanta confusione in testa
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Vecchio 17-06-2009, 20:51   #7
romargi
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Sulla versione 2007 davide c'è qualche differenza?
mi pare che dal 2007 abbiano nuovamente previsto il foro per lo scarico.
Sulla mia MY2006 non c'era ma, dopo un bel po' di cardani tritati, la BMW ha ritenuto opportuno ritornare sui suoi passi prevedendo nuovamente la sostituzione dell'olio.
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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Vecchio 17-06-2009, 12:14   #8
taggiorgio
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Grazie styven, molto utile, è una cosa che farò prossimamente ormai sono a Km 24000.
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Vecchio 17-06-2009, 12:15   #9
Motopoppi
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Fatto la settimana scorsa , a parte il fatto che per togliere la mia ruota devo sbattermi un po' di piu' perche' e' piu' larga e che ho la flangia del mozzo che mi rompe le palline per inserire l'olio nuovo, tutto il resto e' lavoro di 1 ora max.

Alla portata di chiunque abbia un minimo di manualita' e gli attrezzi necessari (pochi)
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Sergio
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Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
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Vecchio 17-06-2009, 20:04   #10
Mlad
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ottimo video, grazie styven
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Vecchio 17-06-2009, 21:06   #11
Davide
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Il foro per lo scarico nella versione 2008 ( non so il 2007....) è nella parte bassa e non c' è bisogno di smontare mezza moto, si svita semplicemente una vite e l'olio fuoriesce da solo.
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Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
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Vecchio 17-06-2009, 21:43   #12
guidopiano
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interessante e utile per chi non ha molta domestichezza , bello anche quello della registrazione punterie
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Vecchio 18-06-2009, 00:27   #13
ankorags
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....Il foro per lo scarico nella versione 2008 ( non so il 2007....) è nella parte bassa e non c' è bisogno di smontare mezza moto, si svita semplicemente una vite e l'olio fuoriesce da solo.
OK, ma rimettere l'olio nuovo (SAF-XO 75W90) dentro la coppia conica devi ugualmente togliere la ruota posteriore e immetterlo attraverso il foro del sensore ABS.... giusto?
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Gs1200 cento% aria cooled
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Vecchio 18-06-2009, 11:20   #14
Logistich
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Grazie per le risposte Davide e Romargi
la domanda di ankorags è interessante però (oggi a pranzo controllo va )
__________________
......tanta confusione in testa
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Vecchio 17-06-2009, 22:04   #15
andare
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non ci provo neppure se mi pagano........sulla mia....
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Vecchio 17-06-2009, 23:01   #16
Berghemrrader
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C'è pure il video sulla regolazione valvole del 1150 dallo stesso autore.
http://www.youtube.com/watch?v=iVplE...eature=related
Probabilmente è un meccanico ufficiale BMW.
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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Vecchio 17-06-2009, 23:07   #17
ciccioraffo
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Vecchio 17-06-2009, 23:56   #18
giampigs
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Registrato dal: 27 Feb 2009
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Video interessante,ma so già che a me alla fine del lavora avanzerebbero dei pezzi!
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Vecchio 18-06-2009, 00:00   #19
rupenta
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io pero' un'altra manata al disco del freno posteriore con i guanti sporchi di grasso,l'avrei data...forse un centimetro di superfice non l'ha toccata(con grande soddisfazione delle pastiglie freno,che a contatto con olio o grasso "migliorano la frenata" !!)
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Vecchio 18-06-2009, 00:02   #20
monsterlippa
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come il tizio di classe di ferro!!
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R1200GS
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Vecchio 18-06-2009, 11:50   #21
Davide
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Le operazioni da fare col 2008 sono due ed è tutto molto semplice :





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Vecchio 18-06-2009, 12:13   #22
Gekkonidae
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Belli ed interessanti questi video... quasi da provare, ma sulla moto degli altri!!!
Cmq il dubbio che ho è che non credo che in fase di costruzione vengano provati gli spessori di 0.15 e 0.30 mm così come fà questa sorta di meccanico.... no?!?
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Per me è una stronzata, IMHOFF (cit. Bex)
VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS
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Vecchio 18-06-2009, 12:35   #23
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Cmq il dubbio che ho è che non credo che in fase di costruzione vengano provati gli spessori di 0.15 e 0.30 mm così come fà questa sorta di meccanico.... no?!?
Quella sorta di meccanico, a mio avviso, sa il fatto suo.
Se lasciamo perdere la location apparentemente non proprio all'altezza...

Per quanto riguarda gli spessori fanno parte del corredo di quasiasi meccanico, dalla distanza del sensore ABS alle valvole l'ho visto usare sempre.
Non ho idea di come facciano in fabbrica, ma non mi stupirei avessere il kit di spessori classico. Di certo i meccanici li usano tranquillamente.
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Pedro - Berghemrrader
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Vecchio 18-06-2009, 12:58   #24
Logistich
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Non prendetemi per matto

ma tecnicamente (parliamo del mio mod. 2007 che ha il foro lateralmente se non ho capito male dalla RepRom in mio possesso ) , non posso aspirare l' olio esausto da li con una canula (il materiale non mi manca) e reimmettere il nuovo sempre da li? senza smontare tutto quanto?

Il mio timore è quello di non avere il grasso adatto da inserire sull' innesto dell' albero motore , ho quello al teflon , quello per carichi pesanti al PTE, quello marino,grasso di vasellina , quello al bisulfuro per carichi pesanti che uso per gli ammortizzatori ...forse ho troppi grassi

Per intenderci, ho delle canule metalliche tipo siringona con aghi da 20cm che posso curvare a piacimento , inclino la moto indietro, svuoto e aspiro il rimanente con la canula, cambio la inclinazione portando la moto verso l' anteriore e reimmetto la giusta quantità di olio , che dite?
__________________
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Ultima modifica di Logistich; 18-06-2009 a 13:03
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Vecchio 18-06-2009, 14:51   #25
ankorags
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L'unico metodo per sostituire l'olio alla coppia conica sui modelli dal '04 al '07 è quello illustrato nel video che alla fine è più difficile a dirsi che a farsi....

http://www.quellidellelica.com/vbfor...&postcount=373
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