Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-06-2019, 17:42   #1
pierpaolo
Mukkista in erba
 
L'avatar di pierpaolo
 
Registrato dal: 06 Mar 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 473
predefinito La K1300s non si vende, si tiene!

Mi hanno appena consegnato la nuova s1000rr 2019.
Gran moto, agilità increedbile, motore docile e potentissimo.
Ma la mia K1300s è una vera signora, e non ci penso neanche lontanamente a darla via!
__________________
S1000rr 2019 Triumph Bonn.650-R100CS-K100RS-R1100S-MV AGUSTA F4-DUCATI 999S-K1300S
pierpaolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2019, 06:57   #2
elio.rsvr
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Nov 2012
ubicazione: roma
Messaggi: 705
predefinito

complimenti per la nuova moto
quando riesci facci un confronto fra le due
elio.rsvr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2019, 09:38   #3
Freddie72
Mukkista
 
L'avatar di Freddie72
 
Registrato dal: 16 Oct 2015
ubicazione: Roma
Messaggi: 845
predefinito

Bravo Pierpaolo, così si fa. Il K1300S è per sempre. Io ne so qualcosa
__________________
K1300S my 2010

...my make up may be flaking but my smile still stays on...
Freddie72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2019, 14:39   #4
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 7.849
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Freddie72 Visualizza il messaggio
Il K1300S è per sempre.
... non sempre per propria volontà...
__________________
RT LC' 14 81K-CB1300S '13 35K-K100RS 16V '89 105K-R80G/S '81 54K
Karlo1200S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2019, 15:19   #5
Freddie72
Mukkista
 
L'avatar di Freddie72
 
Registrato dal: 16 Oct 2015
ubicazione: Roma
Messaggi: 845
predefinito


dai Karlo, almeno eviti di fare il mio stesso errore !!
__________________
K1300S my 2010

...my make up may be flaking but my smile still stays on...
Freddie72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2019, 16:49   #6
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 7.849
predefinito

L’ho fatto molto prima di te... quando nel 2010 decisi di dar via il mio k1200s full con 24.000km, preso nuovo nel 2006... riuscii solo a scambiarlo con un falegname per sistemare le finestre di casa e volle, oltre al k, anche 3.000€! Dopo due anni mi richiamò, per dirmi se la volevo indietro perché non sapeva a chi venderla...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
RT LC' 14 81K-CB1300S '13 35K-K100RS 16V '89 105K-R80G/S '81 54K
Karlo1200S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2019, 09:12   #7
Freddie72
Mukkista
 
L'avatar di Freddie72
 
Registrato dal: 16 Oct 2015
ubicazione: Roma
Messaggi: 845
predefinito

tu l'hai ripresa?

mi viene quasi da pensare che ci sia stata una sorta di "rivalutazione" del K (sia 1200 che 1300), soprattutto sul fronte privato. I concessionari continuano a non prenderla dentro volentieri, ma la domanda tra i provati è decisamente aumentata. Forse perché, vista l'età, i prezzi iniziano ad essere decisamente abbordabili

ad ogni modo, e parlo per me, ho ricomprato il K1300S e non me lo rivendo più. Dopo più di 30 anni di moto posso affermare che mai ho avuto una moto simile.
__________________
K1300S my 2010

...my make up may be flaking but my smile still stays on...
Freddie72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2019, 09:50   #8
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 7.849
predefinito

No non l’ho ripresa... volevo qualcosa di più leggero e maneggevole e presi l’r1200s che poi vendetti e ripresi un’altra volta e dopo averla venduta ho preso, dopo un k1200s, tre Honda attratto dalla perfezione (vfr800 e cb1100xx) e fascino (cb1300s) jap


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
RT LC' 14 81K-CB1300S '13 35K-K100RS 16V '89 105K-R80G/S '81 54K
Karlo1200S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2019, 14:32   #9
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Il K non si vende... se non per un altro K.
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2019, 08:58   #10
Freddie72
Mukkista
 
L'avatar di Freddie72
 
Registrato dal: 16 Oct 2015
ubicazione: Roma
Messaggi: 845
predefinito

Esatto. Bravo Enrico
__________________
K1300S my 2010

...my make up may be flaking but my smile still stays on...
Freddie72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2019, 15:27   #11
lelottogs
Mukkista doc
 
L'avatar di lelottogs
 
Registrato dal: 01 Feb 2009
ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
Messaggi: 1.218
predefinito

In occasione di un tagliando della mia allora F800GS mi fu data dal conce come moto sostitutiva. Mattina per sera ci ho fatto 450 km e me ne sono innamorato tanto che a distanza di quasi 10 anni ho nitido il ricordo di quella gita sul lago Maggiore. Tanta roba davvero. Mi hanno colpito l'estrema elasticità del motore e la inaspettata maneggevolezza.
Se mi dovesse capitare una buona occasione, non escludo la possibilità di acquistarne una.
__________________
La curva è la più appagante distanza fra due punti
lelottogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2019, 09:28   #12
Freddie72
Mukkista
 
L'avatar di Freddie72
 
Registrato dal: 16 Oct 2015
ubicazione: Roma
Messaggi: 845
predefinito

il 1300 sul mercato ancora si fa rispettare, ma se cerchi un 1200 già si porta a casa quasi al prezzo di uno scooter !!
__________________
K1300S my 2010

...my make up may be flaking but my smile still stays on...
Freddie72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2019, 15:23   #13
dani44
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Jul 2014
ubicazione: rimini
Messaggi: 247
predefinito

A parità d'età è più valutato un t-max
dani44 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2019, 16:59   #14
Lario
Mukkista
 
L'avatar di Lario
 
Registrato dal: 20 Sep 2015
ubicazione: Como
Messaggi: 718
predefinito

il prezzo lo fa il mercato. Se ti guardi intorno, di Tmax ne vedi più del K
__________________
Vivere, vivere, è restare sempre al vento e sorridere dei guai
Lario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2019, 19:11   #15
pierpaolo
Mukkista in erba
 
L'avatar di pierpaolo
 
Registrato dal: 06 Mar 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 473
predefinito

Perchè, chi va in Tmax è motociclista?
__________________
S1000rr 2019 Triumph Bonn.650-R100CS-K100RS-R1100S-MV AGUSTA F4-DUCATI 999S-K1300S
pierpaolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2019, 11:39   #16
Freddie72
Mukkista
 
L'avatar di Freddie72
 
Registrato dal: 16 Oct 2015
ubicazione: Roma
Messaggi: 845
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dani44 Visualizza il messaggio
A parità d'età è più valutato un t-max
ma il Tmax non è una moto. Non lo è mai stato.
__________________
K1300S my 2010

...my make up may be flaking but my smile still stays on...
Freddie72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2019, 18:45   #17
kurtz
Mukkista
 
L'avatar di kurtz
 
Registrato dal: 03 Sep 2013
ubicazione: Fiumicello
Messaggi: 858
predefinito

Oggi, andando al mare godendomi il fresco con maglietta e fluo, mi son messo a 2000 giri pelando il gas e cercavo una qualche esitazione riprendendo in 5 e 6 : niente, rispondeva senza sussulti e con un tiro sotto da bicilindrico....ho pensato : cosa me ne farei di un tmax? ,,ha si , potrei mettermi in bermuda ed infradito....ma ..se poi mi passa una merdomoto qualsiasi?
__________________
k1300s
kurtz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2019, 09:20   #18
Freddie72
Mukkista
 
L'avatar di Freddie72
 
Registrato dal: 16 Oct 2015
ubicazione: Roma
Messaggi: 845
predefinito

dimentichi il Momo jet Kurtz...insieme ai bermuda, infradito e canottiera è l'equipaggiamento di serie del TMax...inizio a credere che te lo vendano insieme allo scooter!!

A parte le battute, apro e chiudo parentesi, a me il TMax piace pure...spesso il problema sono i proprietari !!

Tornando in tema invece, viste le valutazioni del K1200S attuali credo proprio sarebbe un bel colpo per chi avesse l'intenzione di salire su un gioiello di manifattura motociclistica
__________________
K1300S my 2010

...my make up may be flaking but my smile still stays on...
Freddie72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2020, 15:49   #19
Freddie72
Mukkista
 
L'avatar di Freddie72
 
Registrato dal: 16 Oct 2015
ubicazione: Roma
Messaggi: 845
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Il K non si vende... se non per un altro K.
@EnricoSL900: ma poi la tua scimmia per il 999S è passata?

Te lo chiedo perché a me torna prepotentemente: stamattina ho preso il K e ad un certo punto negli specchietti (ma l'ho sentita arrivare da lontano!) ne ho vista una. L'ho fatta passare e mi son messo in scia per un bel pezzo...sullo stretto non riuscivo a stargli dietro e in uscita di curva allungava da far paura. Magari è molto meno comoda del K ma ho come l'impressione che ci sia davvero tanta roba li sotto !!
__________________
K1300S my 2010

...my make up may be flaking but my smile still stays on...
Freddie72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2020, 16:18   #20
elio.rsvr
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Nov 2012
ubicazione: roma
Messaggi: 705
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Freddie72 Visualizza il messaggio
@EnricoSL900: ma poi la tua scimmia per il 999S è passata?

Te lo chiedo perché a me torna prepotentemente: stamattina ho preso il K e ad un certo punto negli specchietti (ma l'ho sentita arrivare da lontano!) ne ho vista una. L'ho fatta passare e mi son messo in scia per un bel pezzo...sullo stretto non riuscivo a stargli dietro e in uscita di curva allungava da far paura. Magari è molto meno comoda del K ma ho come l'impressione che ci sia davvero tanta roba li sotto !!
1198S
è l'ultima con ancora l'erogazione del pompone V2 Ducati, telaio a traliccio, va molto più forte delle 999 (ma molto) ed è, ancora, molto bella (a differenza della 999S che è bella solo messa da pista ma stadale veramente è inguardabile)
elio.rsvr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2020, 09:11   #21
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Punti di vista. Io ad esempio un 1098 non lo vorrei manco regalato, lo trovo una ruffiana caricatura del 916, mentre il 999, piaccia o non piaccia, è una moto di una originalità estetica innegabile, che a mio avviso è invecchiata molto meglio della sua erede.
Ma non è solo una questione estetica, e nemmeno di prestazioni: è ovvio che il 1098 vada più forte. Ma il 9 è molto più curato, ricco, ed è fatto per funzionare bene più che per attirare gli sguardi. Ha la piastra superiore di sterzo ricavata dal pieno, per dirne una, mentre sul 1098R a un certo punto ne usarono una di fusione, più economica, ma spazzolata sopra in modo da imitare in qualche modo la lavorazione dal pieno.
E poi la posizione di guida: sul 999 stai comodo, perché per andar forte devi sentirti a tuo agio sulla moto. Però pare che anche questo non piacque ai nostalgici del 916, e allora il 1098 è tornato a essere una moto da fachiri, con la sella a due metri da terra e i manubri lontani, chiusi e spioventi. Io lo ho avuto, un 748, e su strada era un mezzo davvero stupido, anche per quel motivo. Ah, altra chicca: sul 999 le pedane sono regolabili nella loro posizione sul telaio, cosa che sparì sul 1098, mi pare insieme alla possibilità di regolare l’inclinazione del cannotto di sterzo.
E poi, fondamentale differenza, il forcellone tradizionale. Ragione che a me basta per saltare, coi desideri, in maniera diretta dalla 888 alla 999. Il monobraccio è più pesante o meno rigido, a scelta, è più complesso, e a livello pratico costringe ad avere un cavalletto da officina in più se si vuole regolare o pulire la catena. Ma soprattutto, è una cosa tecnicamente controproducente, utile solo trent’anni fa nelle gare di endurance, quando rendeva più rapido il cambio della ruota posteriore. Un quarto d’ora dopo furono inventati i sistemi a sgancio rapido per le ruote dei bibraccio, ma nel frattempo c’era stata la RC30, e allora tutti a far moto col monobraccio. Ma nei gran premi non si vede una moto monobraccio dai tempi delle Honda NSR250 e 500V2 dei primi anni '90, che comunque durarono ben poco: qualcosa credo dovrebbe voler dire...

Detto questo, perché quando mi si parla di 1098 contro 999 mi infervoro , la scimmia del 999 mi è passata sì e no: ogni tanto vado a vedere se ci sono nuovi annunci qua e là, ma la devo in questo momento accantonare perché ne sto per abbattere un’altra, che alla fine è risultata più aggressiva...
Ma non dico niente per scaramanzia.
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2020, 12:23   #22
elio.rsvr
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Nov 2012
ubicazione: roma
Messaggi: 705
predefinito

Ah beh, se ti piace prendila
elio.rsvr non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:21.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©