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Vecchio 24-06-2009, 09:28   #1
marco41004
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predefinito per cortesia non ridete..

HELP.
la scorsa settimana ho smontato il prabrezza touring della mia bmw r850r s.e. ..ho impiegato al massimo 5 minuti a per l'operazione..

non ci crederete...ma non riesco a rimontarlo..per cortesia non ridete...
qualcuno ha uno schema di montaggio?? un disegno?? o qualsiasi altra cosa mi possa aiutare?!?!?!?
marco41004 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2009, 09:50   #2
wisdoms
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io ho montato un parabrezza di louis.de la scorsa settimana, non é il touring, ma immagino che si ancori ai perni del faro, no?
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BMW R1100R
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Vecchio 24-06-2009, 10:10   #3
marco41004
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no...
in realtà le staffe da montare sono 4.
due che si aggangicano proprio all'altezza dei comandi e le altre due che vengono tenute da due viti che, dal manubrio, partono e collegano anche il parabrezza.
questa è la teoria. in pratica invece..queste due viti non so a quale dei diversi buchi della staffa devono infilarsi..
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Vecchio 24-06-2009, 14:36   #4
ErMonnezza
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Dipende da quale r850 se il 5 marce ha un tipo di attacchi (con "tiranti" verso le manopole) se è un 6 marce è tutto inbullonato negli attacchi del cruscotto (3 viti).
Ciao
(comunque consiglio stupido, fai un giro in concessionaria e garda un'altra r850 come la tua)
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R1200R
ex R850R "Motorella"
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Ultima modifica di ErMonnezza; 24-06-2009 a 14:39
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Vecchio 24-06-2009, 15:05   #5
giampi74
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scusa ma ...se l'hai montato la settimana scorsa avrai lasciato anche i 2 bulloni più lunghi in corrispondenza dei fori della staffa.. quella che va sotto la piastra in cui sono montati i semimanubri... o no? non puoi sbagliare!
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r850r '98;
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Vecchio 24-06-2009, 15:12   #6
marco41004
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troverei tutto molto più facile se provassi a smontare le staffe dal parabrezza.
e' un'operazione "rischiosa"? oppure il materiale del parabrezza può sopportare lo svitare ed il riavvitare?
marco41004 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2009, 15:13   #7
marco41004
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ps.
trattasi R850R s.e. del 2002.
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Vecchio 24-06-2009, 16:17   #8
giampi74
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non ti consiglio di smontare staffe dal parabrezza, sia perchè le viti non vanno via facilmente, che per il fatto che non è nemmeno necessario per montare il parabrezza,..
fai così: posiziona per bene le staffe inferiori senza fissarle, fissa prima le staffe che vanno ai semimanubri ( quelle piccole ) con le due brugole piccole, poi quelle inferiori con i quattro bulloni che ti rimangono. ciao
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Vecchio 24-06-2009, 16:40   #9
omnidrive
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io ho smontato il parabrezza più volte, svitando le 4 viti che tengono il plexiglass e lasciando i braccetti: un'operazione da 1 minuto e mezzo! lo faccio quando voglio pulire per bene il parabrezza, lo porto in casa e lo sciacquo sotto la doccia, lo insapono per bene e poi lo asciugo, si rimonta molto facilmente!

considera che i miei braccetti sono leggermente piegati, dopo un ribaltamento della mucca da ferma, ma gli incastri si riescono a far combaciare senza troppi sforzi
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Vecchio 24-06-2009, 17:04   #10
teoconte
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no...
in realtà le staffe da montare sono 4.
due che si aggangicano proprio all'altezza dei comandi e le altre due che vengono tenute da due viti che, dal manubrio, partono e collegano anche il parabrezza.
questa è la teoria. in pratica invece..queste due viti non so a quale dei diversi buchi della staffa devono infilarsi..
Da quello che ricordo: su quello più interno alla staffa, poichè l'altro buco deve alloggiare una vite già presente.

Ciao!
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I video dei miei giri in moto:
www.youtube.com/channel/UCBX13ITK6mw8cioxTo2jhRQ
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