|
18-06-2009, 21:00
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Firenze
|
Doppio faro per GS 1100
Domanda per i più esperti, si trova un doppio faro da montare al posto del mono ? Se si, dove potri trovarlo ?
Grazie.
|
|
|
18-06-2009, 21:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
|
|
|
18-06-2009, 23:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Un amico li aveva sulla 1100 (nella foto, credo siano TT).
Anche se ci ha fatto 50.000km la sua impressione non era di grande efficacia (non erano allo xeno) mentre l'estetica a mio avviso è di grande impatto.
|
|
19-06-2009, 08:31
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Fano
|
sono d'accordo con entrambe.....molto belli esteticamente ma poco funzionali...e visto quello che costano.....da catalogo 2009 touratech che ho proprio sottomano in ufficio.....492.32 eurini!!!!!!!sti caz!!!!!
...U... R 1200 GS
|
|
|
19-06-2009, 08:56
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: torino
|
Quote:
Originariamente inviata da lazzaro77
sono d'accordo con entrambe.....molto belli esteticamente ma poco funzionali...e visto quello che costano.....da catalogo 2009 touratech che ho proprio sottomano in ufficio.....492.32 eurini!!!!!!!sti caz!!!!!
|
...si ma quelli che dici tu sono allo xeno però.
Gli alogeni costano la metà.
PS: se togli il faro quadro al 1100, è come togliergli l'anima...non è più lei.
Saluti alla banda...
|
19-06-2009, 09:08
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da black cow
...si ma quelli che dici tu sono allo xeno però.
Gli alogeni costano la metà.
PS: se togli il faro quadro al 1100, è come togliergli l'anima...non è più lei.
Saluti alla banda...
|
Pienamente d'accordo....il bello del 1100 e' prorpio il faro quadrato....hai ragione 492.32 quelli allo xenon, poi ce ne sono due modelli, sempre touratech, uno da 263.81 e l'altro 206.69....
...U... R 1200 GS
|
|
|
19-06-2009, 09:24
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
domanda:
ma invece di spendere 450e rotti euro, non è meglio montare un kit xenon sul faro originale ?
sicuramente la visibilità migliora e sicuramente il kit non costa piu di 80 euro
poi se la scimmia è puramente estetica...  altro paio di maniche
|
19-06-2009, 09:58
|
|
Pivello Mukkista
|
Visto il costo, credo che il mega-mono faro rimarrà al suo posto. la sua anima è salva.
Grazie come sempre delle dritte ragazzi.
Saluti
|
|
|
19-06-2009, 10:33
|
|
Pivello Mukkista
|
.....a parte che il farone quadrato e' veramente bello (l'ho avuta per tanti anni).....ti daro' un consiglio....io sulla mia ho montato delle lampadine "bianche" (non mi ricordo i dati tecnici ma le vendono in una scatolina di plastica dura trasparente....scusa l'ignoranza in materia) che imitano abbastanza la luce bianca dello xenon.....costo irrisorio.....buona luce....molto piu' luminosa di prima (con i turni al lavoro viaggio molto spesso in ore notturne!!!
Potrebbe essere una idea!!!!!!!!!!
...U... R 1200 GS
|
|
|
19-06-2009, 11:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: fine dell'esilio
|
il discorso credo sia puramente estetico, per la luminosità io ho montato i faretti supplementari, una bomba
|
|
19-06-2009, 11:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Anche io avevo montato il doppio faro Touratech, nella versione alogena (non allo xeno quindi).
In effetti la visibilita' non migliorava moltissimo, ma il vero vantaggio era di avere una luce di riserva nel caso si fosse fulminata una lampadina, cosa successami due volte con il faro originale mentre ero in aperta campagna... ovvero totalmente al buio!
Per quanto riguarda l'estetica ciascuno decide per se'.
Ultima modifica di tommygun; 19-06-2009 a 11:43
|
|
|
19-06-2009, 11:26
|
|
Pivello Mukkista
|
beh effettivamente i faretti supplementari sono una vera figata!!!!!!!belli da vedere e molto utili!!!!!
...U... R 1200 GS
|
|
|
19-06-2009, 11:41
|
|
alias il rambo di Viganello
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
|
Io ho messo i wunderlich che sono fenomenali!! Sia come luce che come profondita' (e non abbagliano chi mi sta davanti)
Per il faro avevo messo la lampadina Philips beseen costa un botto e dura poco ma fa il suo lavoro egregiamente (per poco intendo che si e' cimita dopo circa 20k km)
|
19-06-2009, 13:25
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: torino
|
Quote:
Originariamente inviata da brewer
Io ho messo i wunderlich che sono fenomenali!! Sia come luce che come profondita' (e non abbagliano chi mi sta davanti)
Per il faro avevo messo la lampadina Philips beseen costa un botto e dura poco ma fa il suo lavoro egregiamente (per poco intendo che si e' cimita dopo circa 20k km)
|
Ricordatevi sempre che i faretti wunder...tourat...ecc.,NON SONO OMOLOGATI PER IL 1100 ( e anche gli altri, tranne il 1200 se montati da bmw e scritto sul libretto!)
Ce li ho sù anch'io, ma di giorno evito di fare "il maranza coi faretti accesi" tipo ragazzino con la uno turbo che fà le vasche in centro...
Li uso di notte quando sono fuori città, o in galleria per farmi vedere dagli altri (automobilisti inendo...)
PS: stesso discorso è per le lampade allo xeno...occhio!! se becchi il bastardo di turno, "ti violenta" con un bel verbale!!...molti li hanno montati sulle auto, e non sanno che sono passivi i multa.
Ovvio che chi te li vende dice che non è vero...però quando ti "cuzzano" perchè non ci và lui a fare ricorso??!!!!!!
|
19-06-2009, 14:25
|
|
alias il rambo di Viganello
ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
|
X Black si si l oso infatti li uso pochissimo ma quando serve sono esagerati
|
19-06-2009, 17:16
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: piano di sorrento
|
Quote:
Pienamente d'accordo....il bello del 1100 e' prorpio il faro quadrato....hai ragione 492.32 quelli allo xenon, poi ce ne sono due modelli, sempre touratech, uno da 263.81 e l'altro 206.69.... 
|
il 1100 ha il faro quadtrato punto e basta.
se non ti piace compra il 1150
|
19-06-2009, 20:14
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da feliciano69
il 1100 ha il faro quadtrato punto e basta.
se non ti piace compra il 1150
|
....ma tu leggi prima di rispondere??? parli un'altra lingua o hai problemi di vista??
Hai quotato il mio testo dove dico che il bello del 1100 è il faro quadrato e poi mi rispondi cosi'???
...tra l'altro se al collega piace il 1100 con doppio faro....che te ne frega a te?? compratelo tu il 1150!!!!!
...U... R 1200 GS
|
|
|
19-06-2009, 20:48
|
|
Pivello Mukkista
|
Scusate ragazzi,io volevo solamente chidere un consiglio, non voglio di certo accendere animi o discussioni, magari ci monto quelli della Citroen 2 CV.
Saluti a tutti, a chi a un fao, achi ne ha 2 e a chi non si ferma mai.
|
|
|
19-06-2009, 22:57
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
....ma tu leggi prima di rispondere??? parli un'altra lingua o hai problemi di vista??
|
Calma amico. Guarda che a quotare si può anche sbagliare.
|
|
19-06-2009, 23:18
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Calma amico. Guarda che a quotare si può anche sbagliare.
|
Certo AMICO....errare è umano....andare fuori dal seminato pure!!! che significato ha chiudere la bocca cosi' alla gente che sta parlando e valutando dei fari di una moto....perche' dovrebbe ordinare di comprare un'altra moto? Non si voleva mica modificare la sua....ce ne guarderemmo bene!!!!!
Penso che l'educazione sia alla base di qualsiasi forum...chi non ne è provvisto...guardi la televisione!!!
...U... R 1200 GS
|
|
|
19-06-2009, 23:49
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Certo AMICO....errare è umano....andare fuori dal seminato pure!!! che significato ha chiudere la bocca cosi' alla gente che sta parlando e valutando dei fari di una moto....perche' dovrebbe ordinare di comprare un'altra moto? Non si voleva mica modificare la sua....ce ne guarderemmo bene!!!!!
Penso che l'educazione sia alla base di qualsiasi forum...chi non ne è provvisto...guardi la televisione!!!
|
Io non ci vedevo proprio nulla di così arrogante, per questo ti ho consigliato di calmarti, tutto qui.
A me da più fastidio il tuo tono sfrontato che leggere una fesseria, scusa se te lo dico, ma da persona educata quale sei sono sicuro che apprezzerai un suggerimento del tutto disinteressato.
|
|
20-06-2009, 14:49
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Ragazzi incazzatevi se la vostra moto si rompe (vedi 1200 ahahahaha) non per problemi di carattere estetico. Ognuno è libero di pensare come vuole e gli altri lo devono rispettare, condividendolo o meno (altrimenti compratevi una Jap ihihihihhihih).
Se uno pensa di migliorare l'estetica della propria moto sostituendo un faro, lo faccia. Io personalmente lo ho solo abbellito con una divisione di plastica e una griglia di protezione (a me mi piase, agli altri pazienza) ma sono anche intervenuto con accessori che a un purista faranno anche sorridere, ma a me, mi ripeto, piacciono e mi sono anche utili.
Non ultimo, ricordatevi che le case motociclistiche e quelle di accessori, spesso giocano con la Ns. passione e con le mode, vendendoci cose del valore di pochi euro a della cifre esorbitanti.
1100 gs for ever - con la borsa portaoggetti fregata alla bici di mia moglie (una per uno non fa male a nessuno)
|
|
|
21-06-2009, 09:40
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: piano di sorrento
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Io non ci vedevo proprio nulla di così arrogante, per questo ti ho consigliato di calmarti, tutto qui.
A me da più fastidio il tuo tono sfrontato che leggere una fesseria, scusa se te lo dico, ma da persona educata quale sei sono sicuro che apprezzerai un suggerimento del tutto disinteressato.
|
ringrazio berghemrrader per aver compreso il senso del mio post che non voleva essere "arrogante".
x lazzaro 77 nessun commento alle tue parole.
|
21-06-2009, 22:15
|
|
Mukkista
ubicazione: Cesena
|
Quote:
Originariamente inviata da black cow
Ricordatevi sempre che i faretti wunder...tourat...ecc.,NON SONO OMOLOGATI PER IL 1100 ( e anche gli altri, tranne il 1200 se montati da bmw e scritto sul libretto!)
Ce li ho sù anch'io, ma di giorno evito di fare "il maranza coi faretti accesi" tipo ragazzino con la uno turbo che fà le vasche in centro...
Li uso di notte quando sono fuori città, o in galleria per farmi vedere dagli altri (automobilisti inendo...)
PS: stesso discorso è per le lampade allo xeno...occhio!! se becchi il bastardo di turno, "ti violenta" con un bel verbale!!...molti li hanno montati sulle auto, e non sanno che sono passivi i multa.
Ovvio che chi te li vende dice che non è vero...però quando ti "cuzzano" perchè non ci và lui a fare ricorso??!!!!!! 
|
Sarebbe bello appoggiarsi a quelli che te lo vendono per pagare le multe, però loro hanno l'omologazione alla vendita se li monti ti assumi tu tutte le responsabilità
|
22-06-2009, 09:36
|
|
Mukkista
ubicazione: Ravenna
|
CIAO io ho preso la moto con già montato il doppio fare touratech, personalmente a me piace molto, ha l'abbagliante allo xeno, comunque con l'anabagliante "normale" la notte ci vedo benissimo, quando accendo l'abbagliante fa una luce da paura, se ti piace l'estetica prendilo , la moto è tua e ci monti ciò che vuoi, l'importante è che piaccia a te.
|