Qualche settimana fa.
Torno a casa la sera come al solito dal lavoro e comincio a cercare un posto per lo scooter. (si' anche per parcheggiare lo scooter da me si deve cercare posto.)
Poco distante dal mio portone di recente hanno fatto delle strisce bianche di sosta riservata a moto e motorini, e' sempre il primo posto dove vado a guardare. Ovviamente essendo ben 6 post-moto, molto spesso sono gia' piene.
Capita anche pero' che ci siano le auto, al posto delle moto, che tanto che gli frega se e' riservato alle moto?!
Caso vuole pero' che l'altra volta, oltre alla macchina dello stronzo di turno parcheggiata sulle mie strisce, ci fossero anche due vigili che pigramente camminavano su e giu' per la strada, fischiano per far fuggire le auto in doppia fila.
Io: "mi scusi, quest'auto ha parcheggiato sulle strisce riservate ai motorini, io adesso dove lo metto lo scooter"
Vigile: "beh, che problema c'e'? Lei puo' parcheggiare sulel strisce blu. O sul marciapiede, basta che non intalci".
Io: ".... beh.... si, ma.... alemo una multa a questo, gliela fate?!"
Vigile (con aria scocciata): "Sisi, lei non si preoccupi di questo, poi ci pensiamo noi."
50 centesimi a chi indovina come e' andata a finire.