Quote:
Originariamente inviata da mauretto57
non riesco a capire perchè una casa come la dainese si perda proprio sul lato sicurezza...tu cosa consigli come alternativa considerando che si spera che questi accorgimenti non servano mai?
|
consiglio prodotti che siano almeno livello 2, se c'è un test (svolto da un ente indipendente) che ne verifica i valori, ancora meglio
tornando al dainese Wave, la rivista inglese Ride ha svolto una comparativa a giugno 2008 dove si evince come il dainese trasmette una forza media di 13,8kn (in un urto singolo è arrivato a misurare oltre 27kn, valore per cui non potrebbe essere omologato come paraschiena!)
io ho il forcefield pro che, oltre ad essere stato testato da diverse riviste europee (quelle italiane temono troppo di inimicarsi le case madri) rivelandosi sempre il migliore, ha una flessibilità tale da poterlo piegare a metà e che assume la curvatura della propria schiena dopo qualche uso. per questo, oltre ad essere sicuro, lo trovo molto comodo peerché ha una struttura alveolare e non rigida e quindi segue alla perfezione ogni mio movimento
in alternativa si parla bene dell'axo batty (la axo dichiara 6.8kn) oppure il buse belluno, fatto tipo gilet con valori sotto i 5kn.
sicuramente lo prenderei di livello 2 (e ce ne sono diversi, soul race, bmw, zandonà, spidi, etc)
Quote:
Originariamente inviata da chribu
|
questa comparativa è ben poco attendibile: che senso ha valutare i paraschiena solo in base alla comodità quando non si effettuano test che ne indichino la forza trasmessa dopo un urto?
Quote:
Originariamente inviata da Alecta
giusto per capirci
dainese forse il top
dall'anno prox livello 2
unico ad avere il telaio in metallo a nido d'ape
ho visto i paraschiena di Valentino Rossi
dopo qc caduta
......eccezzionali
il wave è super areato
il back s. air è ugualmente areato ma senza struttura a nido d'ape
sul confort...gli unici che seguono il tuo movimento senza spostarsi
|
opinione personale: finché non ci sarà uno stralcio di test, per me dainese non sarà il top visto quanto sia inadeguato il wave (e nonostante ciò in commercio) sfruttando il blasone della casa ed i testimonial.
non penso poi che siano gli unici a seguire il proprio movimento senza spostarsi, e penso ciò dopo averne provati diversi
il tutto, imho, ovviamente