Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-06-2009, 22:02   #1
Ferdinando1200gt
Mukkista in erba

ubicazione: campania
predefinito Installate nuove mappe, Zumo si blocca

Ho installato l'intera cartografia europea sulla sd del mio zumo. Si accende ma se provo a fare qualsiasi ricerca si blocca.
Avete idee sul punto?

Grazie

Ferdinando

Pubblicità

Ferdinando1200gt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2009, 12:39   #2
dino_g
Mukkista doc

L'avatar di dino_g

ubicazione: Firenze
predefinito

Modello Zumo? Con cosa e come hai installato le mappe?
Vecchio 22-06-2009, 13:28   #3
Ferdinando1200gt
Mukkista in erba

predefinito

zumo 500 deluxe, mappe scaricate dal sito garmin installate con mapsource. Le mappe vengono riconosciute su "info mappe" dello zumo.
PReciso che se tolgo la scheda di memoria (dove ho installate le nuove mappe) lo zumo riprende tranquillamente a funzionare con quella di "default Italia e Grcia.
Ferdinando
Vecchio 22-06-2009, 19:50   #4
Lecter
Mukkista doc

L'avatar di Lecter

ubicazione: Milano
predefinito

Vai in Mappa>Info e disabilita quella in memoria.
Altrimenti la prossima domanda è: che tipo di SD hai usato?
Vecchio 22-06-2009, 23:24   #5
Ferdinando1200gt
Mukkista in erba

predefinito

SDHC da 4 gb, da quello che ho letto lo Zumo le supporta .. o no?
F
Vecchio 22-06-2009, 23:29   #6
Lecter
Mukkista doc

L'avatar di Lecter

predefinito

Ad alcuni le HC hanno dato dei problemi.
Ma hai provato a disabilitare quelle in memoria?

La settimana scorsa stesso problema su un Nuvi 510 di un collega. Disabilitate quelle in memoria e fine del problema.
Vecchio 23-06-2009, 00:14   #7
ankorags
Mukkista doc

L'avatar di ankorags

ubicazione: Fiorenza
predefinito

Le SDHC lo Zumo le supporta benissimo.

E' probabile che il problema possa essere nei doppioni (Italia e Grecia) e se in info mappe non deselezioni il gruppo di mappe che non vuoi usare vanno in conflitto e ti si rallenta tutto, altrimenti prova a caricare nella SDHC tutta l'Europa senza l'Italia e la Grecia.
Vecchio 23-06-2009, 00:36   #8
Ferdinando1200gt
Mukkista in erba

predefinito

Domattina provo. Grazie
Vecchio 23-06-2009, 12:06   #9
Ferdinando1200gt
Mukkista in erba

predefinito

Ho cancellato la cartografia installata sulla scheda di memoria (il solo file .img) e tutto funziona (pare) bene.
Ore c'è un solo file .img (la cartografia europa) nella scheda sd.
Caso risolto.
Nuovo Quesito.
Qualcuno ha idea se si possono tenere gli mp3 su due cartelle? Una nella memoria dello Zumo e una sulla scheda di memoria?

Ferdinando
Vecchio 08-07-2009, 16:05   #10
AleAdv
Mukkista

ubicazione: MOON
predefinito

anc'io ho provveduto all'aggiornamento tramite però MAP UPDATE...tutto semplice ed automatico sia sul PC che sullo ZUMO 500 deluxe.
Unico dubbio.....mentre sta per scaricare le mappe chiede quali mappe voglio installare dopo aver rilevato che ho preinstallate Grecia ed Italia. allora ho confermato Grecia ed italia e non "mappa diversa".
Dunque se avessi scelto mappa diversa avrei potuto preinstallare cartografia europa?

In ogni caso come posso scaricare sull'SD da mapsource la cartografia EUROPA?

Grazie
Vecchio 09-07-2009, 11:48   #11
Lecter
Mukkista doc

L'avatar di Lecter

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AleAdv Visualizza il messaggio
In ogni caso come posso scaricare sull'SD da mapsource la cartografia EUROPA?

Grazie

Fai partire mapsource e ti sposti sul menu a tendina contrassegnato da una scala di mappa e seleziona a 1500 km.
Fatto questo seleziona lo strumento mappa (è il poligono con i bordi gialli) e poi ti posizioni nell'angolo alto di sinistra della schermata colorata che vedi e tenendo premuto il pulsante del mouse trascini sino all'angolo basso di destra.
Fatto questo, le mappe selezionate diventeranno gialle, a destra dovrai vedere sotto la scheda mappe tutte le mappe selezionate.
A questo punto selezioni l'icona invia alla periferica (quella con un piccolo GPS nero con freccia verso ill basso), e dal menù a tendina seguente selezioni la lettera corrispondente alla scheda SD che avrai messo nel lettore del PC.
Dai OK e vatti a fare un giro. L'operazione è abbastanza lunga e dipende dal tuo pc. A operazione finita (ti esce la scritta ), chiudi tutto, estrai la SD dal pc e mettila nello Zumo.
Accendi quest'ultimo e guarda la schermata. Dopo pochi secondi vedrai al caricamento mappe una riga verde che parte da sinistra a destra e poi lo Zumo ti presenterà la maschera di base con le due icone tipo dove vado e mappe.
A questo punto hai le mappe di tutta europa sullo Zumo.
Occhio che se hai nel mapsource già altre mappe, prima di fare l'operazione sopra descritta, dovrai selezionare le mappe che vuoi caricare dal menù a tendina.Se non ne hai altre il menù a tendina non ti verrà nemmeno presentato.
Usa una SD da 2GB.

ciao
Vecchio 09-07-2009, 13:31   #12
AleAdv
Mukkista

ubicazione: MOON
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lecter Visualizza il messaggio
fai partire mapsource e ti sposti sul menu a tendina contrassegnato da una scala di mappa e seleziona a 1500 km.
Fatto questo seleziona lo strumento mappa (è il poligono con i bordi gialli) e poi ti posizioni nell'angolo alto di sinistra della schermata colorata che vedi e tenendo premuto il pulsante del mouse trascini sino all'angolo basso di destra.
Fatto questo, le mappe selezionate diventeranno gialle, a destra dovrai vedere sotto la scheda mappe tutte le mappe selezionate.
A questo punto selezioni l'icona invia alla periferica (quella con un piccolo gps nero con freccia verso ill basso), e dal menù a tendina seguente selezioni la lettera corrispondente alla scheda sd che avrai messo nel lettore del pc.
Dai ok e vatti a fare un giro. L'operazione è abbastanza lunga e dipende dal tuo pc. A operazione finita (ti esce la scritta ), chiudi tutto, estrai la sd dal pc e mettila nello zumo.
Accendi quest'ultimo e guarda la schermata. Dopo pochi secondi vedrai al caricamento mappe una riga verde che parte da sinistra a destra e poi lo zumo ti presenterà la maschera di base con le due icone tipo dove vado e mappe.
A questo punto hai le mappe di tutta europa sullo zumo.
Occhio che se hai nel mapsource già altre mappe, prima di fare l'operazione sopra descritta, dovrai selezionare le mappe che vuoi caricare dal menù a tendina.se non ne hai altre il menù a tendina non ti verrà nemmeno presentato.
Usa una sd da 2gb.

Ciao
grazie!!!!!!!!!!!!