Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-06-2009, 22:24   #1
theo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di theo
 
Registrato dal: 09 Feb 2006
ubicazione: Pota... Berghem
Messaggi: 145
predefinito Assietta Colle d. Finest. Fattibile?

Non l'ho mai fatto (mi manca proprio nella mia carriera)... Mi riferisco al giro di circa 60Km tutto sterrato (www. stradadellasietta...)

Vorrei sapere fin con quale moto è possibile percorrerlo senza problemi. Non credo servano gomme tassellate da quello che ho potuto ricercare ma è fattibile anche da moto non prettamente "alte"? Es: Guzzi norge?

Sapete inoltre se è già sgombra e percorribile la strada?

Grazie.
__________________
BMW R1200GS - 2006
theo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2009, 22:43   #2
alpneus
Mukkista doc
 
L'avatar di alpneus
 
Registrato dal: 14 Jul 2002
ubicazione: collina torinese
Messaggi: 5.419
predefinito

io ... con una moto stradale non ci andrei ... poi lì trovi di tutto ...
__________________
(.)(.) .. W
alpneus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2009, 09:04   #3
Garzy
Mukkista doc
 
L'avatar di Garzy
 
Registrato dal: 12 May 2009
ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
Messaggi: 1.430
predefinito

L'unico problema senza tassello visti i temporali quotidiani, è che troverai pozzanghere e fango sulla strada. Io l'ho fatto più di una volta con il GS1150 e sono riuscito a non sdraiarmi, ma ti assicuro che fango e h2o con pneumatici da strada, non sono il massimo. Se la strada è pulità è piacevole da percorrere anche con la tua moto ed il panorama è spettacolare.
__________________
Il cuore parla al cuore e la lingua non parla che agli orecchi.(Francesco di Sales)
Garzy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2009, 20:34   #4
theo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di theo
 
Registrato dal: 09 Feb 2006
ubicazione: Pota... Berghem
Messaggi: 145
predefinito

Col fango posso immaginarlo. Ma brutto tempo a parte in condizioni meteo favorevoli e fondo asciutto ci sono parecchi punti difficili per cui farlo con una moto più stradale del GS diventa solo fatica e niente divertimento?

Se devo pensare a un paragone ad esempio la via del sale ritengo fattibile anche con un goldwing in molti punti, ma troppo spesso il percorso diventa smosso, pietraia da renderlo, nella sua complessità, una sofferenza senza almeno un endurona. Mentre del percorso sull'assietta trovo solo immagini tipo questa:

http://www.amicidellamoto.org/immagini/assietta26.jpg

Che mi fanno pensare a qualcosa di molto semplice.
__________________
BMW R1200GS - 2006
theo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2009, 20:44   #5
superste
Mukkista in erba
 
L'avatar di superste
 
Registrato dal: 16 Jun 2009
ubicazione: Torino
Messaggi: 330
predefinito

La settimana scorsa era ancora chiuso perchè stavano togliendo ancora neve in cima.. almeno così mi è stato detto da gente del posto.. per il resto con un enduro è fattibile... con la moto da strada eviterei..
superste non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2009, 20:52   #6
scighera
Mukkista in erba
 
L'avatar di scighera
 
Registrato dal: 03 Nov 2003
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 520
predefinito

L' ho fatta con il K75S ...nell' agosto del 2000; mio cognato (con zainetto) viaggiava col K100 ... me ne ha dette un po' dietro, ma, in due, ce l'ha fatta benissimo !!!!
Il K75S ha sofferto un pochino (sono andate in palla le frecce ed il clacson), ma poi non così tanto .... abbiamo incontrato una R1100S, ma forse stava esagerando un pochino.

Qualche anno prima l'avevo fatta con un R100S del '79 ... ma quella era un trattore

Qui il giro agosto 2000
__________________
La compro la BREVONA ?
[URL="http://web.tiscali.it/kclub"]http://web.tiscali.it/kclub[/URL]
scighera non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:32.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©