|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
22-04-2009, 21:17
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Napoli
|
X-Cap Sistema antistatico e traspirante per caschi
Qualcuno ha notizie di un nuovo prodotto che si chiama X-Cap o similare? Mi è stato mostrato da alcuni amici crossisti come una novità assoluta, lo utilizzavano in anteprima domenica scorsa, putroppo il negoziante rivenditore che li ha forniti ne ha ricevuti solo pochi esemplari in prova e finiti tutti.
Sembra sia una cosa estemamente interessante, pratica e confortevole: una calotta in materiali particolari biotech (?)che non elettrizza più i capelli e mantiene fresca la "cabeza" anche in condizioni di stress agonistico....
|
|
|
22-04-2009, 22:28
|
|
Mukkista
ubicazione: Grosseto
|
non conosco questo prodotto, ma uso da diverso tempo il panama della tucano, comodo e non fa sudare (e l'ho pagato allora 8 euro).
|
|
23-04-2009, 10:32
|
|
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
|
l'ho visto è molto simile al panama che anch'io uso d'estate e va bene.
Antistatico: lui ha i filamenti e tutto il resto ma , se non lo colleghi ad un punto dove può scaricare lui luò solo distribuire (o raccogliere) le cariche statiche ma poi, dove le manda ?
|
|
23-04-2009, 12:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Treviso
|
Non ho capito di cosa si tratta....
|
24-04-2009, 02:21
|
|
Pivello Mukkista
|
Di Questo X-Cap Ho Trovato due link oggi in rete!! Repubblica e Motociclismo....provate con Google...Domenica scorsa ho letto l'opuscolo e sembra che non debba scaricare l'elettrostaticità....ma che utilizzi e sfrutti il principio della Gabbia di Farady!! Però non riesco a trovare chi lo produce..in nessuno dei due articoli c'è il nome della ditta.
|
|
|
28-04-2009, 09:10
|
|
Pivello Mukkista
|
Ciao Ragazi, ho comprato X-cap! Ieri sera mi hanno chiamato che era arrivato dal rivenditore....a leggere le caratteristiche è interessante: addirittura contribuisce a ridurre il numero dele volte che devi lavare i capelli, con riduzione del consumo di shampoo e di acqua e di energia.!?!?!!....l'ho appena calzato nel casco...Vi tengo informati.
Ciao
Buona giornata.
|
|
|
28-04-2009, 09:27
|
|
Pivello Mukkista
|
Capuzzella X-Cap
Questo è il disegno che compare su larepubblica.it motori e sintetizza il funzionamento di X-cap....molto chiara pare la descrizione che ne fà Motociclismo... lo provo! Cià
|
|
|
28-04-2009, 12:20
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Gavi (al)
|
Vituzz dicci dove si puo' comprare , nome e marca !
Grazie !
|
|
|
28-04-2009, 14:00
|
|
Mukkista doc
|
Motociclismo ? che mese ?
|
28-04-2009, 16:39
|
|
Pivello Mukkista
|
X-Cap Funziona Davvero!
Ragazzi sapete che funziona una meraviglia questo X-Cap?  ..... ti tiene davvero la testa fresca e con reale confort, non riscalda e sul serio dopo due ore di traffico in centro città i capelli non erano "elettrici"; davvero una bella sensazione piacevole; puliti e non appiccicati come di solito accade.... davvero interessante.... se come promette riduce la frequenza degli shampoo da "...uno shampoo ogni 1,5 giorni ad uno ogni 4 giorni!!" (estratto dall'opuscolo)..è un toccasana per quei 4 capelluzzi che mi sono rimasti! 
Gentile CORTESE (non è una presa in giro..mi sembrava carino  )...dunque con orgoglio tutto Partenopeo devo dirti che è un prodotto studiato, brevettato e costruito da una ditta di Napoli, si chiama X-Cap ed è prodotto Made in Italy dalla VIRMAR, però sul cartoncino c'è solo un indirizzo e-mail: virmar@virmar.it , Pozzuoli - Napoli - niente altro! L'ho comprato in un negozio di amici fanatici motocrossisti che si chiama Cuma Ricambi in Via Fusaro 62 Bacoli(Na).
Caro Lochness(con te il 'Gentile' non ci "azzeccava"  ..) motociclismo.it del 22 aprile e lo trovi anche in VETRINA; ti allego i tre link che ho trovato:
http://www.repubblica.it/2009/04/mot...ref=mothpstr17
http://www.motociclismo.it/edisport/...icita-statica-
http://www.motociclismo.it/edisport/...etrina-Caschi-
Deve essere qualcosa che stanno distribuendo da pochissimo perchè anche in centro a Napoli ho provato a cercarlo e non sapevano ancora nulla; inoltre mi dicevano oggi che c'è qualcosa anche su Moto Sprint della scorsa settimana.
Bello davvero un bel prodotto! Inoltre é lavabile e protegge la calotta originari a del casco.. bello bello!
Ultima modifica di Vituzz; 07-07-2009 a 12:15
|
|
|
28-04-2009, 18:44
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Vituzz
...
Caro Lochness(con te il 'Gentile' non ci "azzeccava"  ..) motociclismo.it del 22 aprile e lo trovi anche in VETRINA; ti allego i tre link che ho trovato:
...
|
Mannaggia questa non l'ho capita  sarà il freddo che ho preso in SO ,avevano l'aria condizionata aperta.
E tu l'hai provato con questa giornata?
Mi faccia il piacere  .
Aspetti almeno temperature più miti.
Io motociclismo c'è l'ho vado a rileggerlo.
|
28-04-2009, 22:37
|
|
Pivello Mukkista
|
X-Cap, Lochness e il freddo...
Quote:
Originariamente inviata da Lochness
Mannaggia questa non l'ho capita  sarà il freddo che ho preso in SO ,avevano l'aria condizionata aperta.
E tu l'hai provato con questa giornata?
Mi faccia il piacere  .
Aspetti almeno temperature più miti.
Io motociclismo c'è l'ho vado a rileggerlo.
|
COME SAREBBE NON L'HAI CAPITA???  Gentile CORTESE...ha un senso cacofonico assonante (non è una parolaccia)... Gentile LOCHNESS non "cacofonizza" niente.!!..ho preferito "Caro Lochness"....Va buò...hai ragione sarà il freddo!!! 
Certo che X-Cap l'ho provato con questa giornata  ....come ieri, come domani...come tutti i giorni: perchè tu come ci vai al lavoro?...non dimenticare che "Chist' è 'o paese d'ò sole!!"  e pure quando diluvia...la Mukka la portiamo a pascolare lo stesso e lei mi porta in ufficio...e poi noi il sole l'abbiamo dentro....  !!
e poi..  DOVE VAI a prendere Motociclismo!!!!!! Devi andare in rete!!!!..: www.motociclismo.it e poi clicchi su Vetrina.....e cerchi X-Cap...  Ti prego non farci preoccupare con tutto questo freddo che stai prendendo....
|
|
|
28-04-2009, 23:21
|
|
Mukkista doc
|
Ha! è una questione di cacofonia? mo mi è chiaro
Vitu ! io a machina nun a tengo !
Moto ,moto ed ancora moto ..il freddo l'ho preso in sala operatoria ,hanno acceso l'aria condizionata sti str...... 
|
29-04-2009, 11:51
|
|
Mukkista in erba
|
Grazie Vituzz ! Provo a scrivergli
|
|
|
03-05-2009, 18:21
|
|
infante Mukkista
|
Ciao a tutti, sono a Napoli e giovedì ho acquistato l'oggetto antistatico di cui si parla, anche se il negozio è in provincia, zona Bacoli. Montato molto facilmente, si adatta senza problemi al mio casco, e si fissa grazie a dei piccoli pezzi di velcro. La prima sensazione che si prova è un non so che di fresco, e la cosa gradevole è che il fresco continua anche dopo una cinquantina di kilometri tra tangenziale e città. La sorpresa però è quando si toglie il casco, i capelli sono sensibilmente meno "elettrizzati". Comunque è solo una prima impressione, con l'uso continuato, verdremo cosa accade. Vi tengo informati.
Ciao.
|
|
03-05-2009, 20:28
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Giohappy
Ciao a tutti, sono a Napoli e giovedì ho acquistato l'oggetto antistatico di cui si parla, anche se il negozio è in provincia, zona Bacoli. Montato molto facilmente, si adatta senza problemi al mio casco, e si fissa grazie a dei piccoli pezzi di velcro. La prima sensazione che si prova è un non so che di fresco, e la cosa gradevole è che il fresco continua anche dopo una cinquantina di kilometri tra tangenziale e città. La sorpresa però è quando si toglie il casco, i capelli sono sensibilmente meno "elettrizzati". Comunque è solo una prima impressione, con l'uso continuato, verdremo cosa accade. Vi tengo informati.
Ciao.
|
Mi dai l'indirizzo a magari n° tel..
Telefono prima di andare per essere sicuro di trovarle.
Anche in mp se vuoi.
Ciao
|
04-05-2009, 11:04
|
|
infante Mukkista
|
Ciao, volentieri, l'ho acquistato da "Cuma Ricambi" Via Cuma 82 - 80070 Bacoli (NA) Tel 0818040124 (Dati da google map, ho già cestinato lo scontrino...)
|
|
04-05-2009, 23:51
|
|
Mukkista doc
|
Grazie
|
05-05-2009, 09:36
|
|
Pivello Mukkista
|
Ragazzi vi volevo chiedere: ma come siete diventati formali!!
......mi dai l'indirizzo....Grazie....prego......mi scusi.... ma le pare.....
Ma forse bisogna essere così???
Va bene mi adeguo...
Ehmm: Ciao Giohappy, hai provato a lavarlo?
(notate rigorosamente senza facine....mi pare di capire che non fà serio.....)
|
|
|
05-05-2009, 15:57
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Vituzz
Ragazzi vi volevo chiedere: ma come siete diventati formali!!
......mi dai l'indirizzo....Grazie....prego......mi scusi.... ma le pare.....
Ma forse bisogna essere così???
Va bene mi adeguo...
Ehmm: Ciao Giohappy, hai provato a lavarlo?
(notate rigorosamente senza facine....mi pare di capire che non fà serio.....)
|
Vituzziello ! Io chiedo una cortesia ,me la fanno....ringrazio .Normale.
Cambierò.
Vituzz lo hai provato? e quanto lo hai pagato ?.
Su rispondimi presto e non mi rompere non c'ho tempo da perdere
|
06-05-2009, 08:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
Mah, nella descrizione si parla di "speciale tessuto tridimensionale"... qualcuno conosce un tessuto a due dimensioni? A me in realtà sembra una imbottitura aggiuntiva che può contribuire ad isolare, una buona idea ma non proprio nuovissima.
Comunque se qualcun altro fa la prova riferitelo, il caldo é in arrivo.
|
06-05-2009, 10:30
|
|
Pivello Mukkista
|
CHE ONORE ....CECCO per un C1 come me...sono emozionato ..  in proposito al tessuto, devo dirti che lavoro da molti anni con gli espansi e le spugne, mi aveva incuriosito per questa cosa, ma un materiale come questo non lo avevo mai visto, in pratica sono delle celle d'aria aperte e non una spugna che ha un suo spessore (credo un paio di mm) tridimensionale forse per questo...non isola affatto, soffiandoci dentro non c'è nessun impedimento all'aria..Molto più efficace della "pagliarella" di Tucano, che usavo prima. Mi sentirei di consigliarlo..
Caaaro LOCHNESS (se ricordo bene tu sei Caro e non Gentile  ......) Facimm' ambress' ambress': pagato 22,80 €uri, prima gli 80 cent e poi i 22!! (Per la verità l'ho controllato dopo era un conto con più cose) Provato e molto soddisfatto, oramai lo uso da una settimana; effettivamente i miei capelluzzi restano più puliti e anche dopo una buona oretta di traffico cittadino la sensazione più rilevante è di una confortevole sensazione di non riscaldamento! Dice la mia Pupatella che sembro anche più bello ....
Cià, và 'a faticà, mò!
|
|
|
07-05-2009, 16:39
|
|
Mukkista in erba
|
Finora l'ho usato per brevi tratti ma devo dire che si nota di molto la differenza , effettivamente non si elettrizzano piu' i capelli , anche se per molti puo' sembrar banale io lavoro in negozio e devo essere "presentabile"  , inoltre trovo sia igienico e praticissimo da lavare ( il sottocasco lo trovo scomodo sia per il caldo che per brevi tragitti ) .
Mi sento di consigliarlo !
|
|
|
07-05-2009, 21:09
|
|
Mukkista doc
|
Caaarissssiiimo Vituzzo dovresti postare una foto della folta chioma per vedere se effettivamente è utile......cmq i miei pochi ,e dire pochi mi sembra un eufemismo,potrebbero giovarsi dell'affare.
Appena ho tempo vado a comprarlo domenica?
|
08-05-2009, 00:00
|
|
Pivello Mukkista
|
CARISSIMOOOOOO LOCH.....Notavo solo ora che il SUO stato è di Mukkista doc...  ciò significa che la mia impertinenza è poco giustificabile nei confronti di un anziano....da ciò naturalmente consegue una scarsezza naturale della folta chioma che in passato avrà fatto impazzire donzelle a "mappate"  !! Ma oggi mi sà  .....L'Affare X serve comunque...anche senza pelo credo, tiene di certo 'a capa fresch' e mi pare che LEI ne ha bisogno per tenerla così in forma  ...e poi Domenica lo trovo il giorno adatto per fare shopping..... 
Scusa tutte le faccine...ma la mia non è altrettanto eloquente!!! Per cui ho deciso di postare non il mio bel visino contornato da buccoli e riccioloni, ma quella dell'amoruccio mio..che decisamente merita di più!!  dopotutto l'affare X l'ho scovato per la di lei capuzzella....e lo trova ottimo....può andar bene?
|
|
|