Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-05-2009, 16:25   #1
AlexMask
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: Asti
Messaggi: 10
Question Prossimo acquisto

Ciao a tutti... come vedete scrivo molto poco ma spesso vi leggo...

Sto valutando con mooooooooooooooooooooolto anticipo l'acquisto di un BMW e sarei interessato alla K1200R Sport oppure alla R1200S...

Chiedevo a voi che siete sicuramente più esperti una valutazione sulle due moto... e poi mi sorge un dubbio... non è che si intravede la possibilità che nasca una K1300R Sport??? perchè in tal caso valuterei ovviamente il nuovo modello

Grassieeeeeeee
__________________
La Via del Guerriero:
義OnestÃ* 勇Coraggio 仁Compassione 礼Cortesia 誠Completa SinceritÃ* 名誉Onore 忠義LealtÃ*
AlexMask non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2009, 17:31   #2
AlexMask
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: Asti
Messaggi: 10
predefinito

In effetti sono stato poco preciso...

Diciamo che lasciando una z750s vorrei qualcosa di sportivo senza arrivare agli estremi delle SS giapponesi (anche perchè volendo salire di cilindrata le trovo poco sfruttabili)
L'uso principale sono uscite a corto e medio raggio per ora con e senza Zavorrina... quasi sempre in gruppo...
Quindi diciamo che oltre alla spinta del motore cerco anche una certa maneggevolezza del mezzo...

Accetto consigli!
__________________
La Via del Guerriero:
義OnestÃ* 勇Coraggio 仁Compassione 礼Cortesia 誠Completa SinceritÃ* 名誉Onore 忠義LealtÃ*
AlexMask non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2009, 17:39   #3
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.632
predefinito

Moto molto...troppo diverse.

Se giri spesso con la zavorrina secondo me la R 1200 S è da scartare
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2009, 17:39   #4
IL_BRUNK
immobiliarista doc
 
Registrato dal: 06 Feb 2009
ubicazione: -
Messaggi: 2.568
predefinito

io ti consiglierei la K e magari la S non la R in quanto è maggiormente protettiva e comoda sopratutto quando viaggi in due. Le prestazioni però sono molto elevate, devi fare i conti con oltre 160 cv, ma è un motore gestibile senza troppi problemi, lo puoi usare come fosse un diesel, riprende bene anche a bassissimi giri e ti permette di stare in 6 marcia gia a 60 km\h senza problemi! Il peso delle due moto è maggiore nella k di 30 kg se non ricordo male ma in movimento non ti sembra minimamente di stare sopra a 225 kg di moto.
io non avrei dubbi...in ogni modo K, anche perchè vedo che sei abituato a 4 cilindri!!! poi che sia R o S dipende solo se vuoi avere più carena e quindi comfort o vuoi una naked!
IL_BRUNK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2009, 21:44   #5
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Possiedo una R/Sport da solo due mesi e 3600 chilometri. Pochi per conoscerla bene, abbastanza per poterla consigliare a chiunque possa esserne attratto. Prima di sceglierla ero praticamente deciso per l'acquisto di una 1300S nuova: poi ho trovato l'occasione a km zero e risparmiando un bel po'di soldi ho comunque una gran moto.

Esteticamente la R1200S è davvero bella, niente da dire, ma l'ho provata e ricordo un motore proprio brutto da guidare. Un bicilindrico più fiacco sotto del mio 4 e decisamente esplosivo all'entrata in coppia: tutti i difetti possibili condensati nell'erogazione di un motore solo!

La KR/Sport non ce l'ha quasi nessuno e già questa è una cosa che a me piace. Non amo avere moto troppo comuni: non andrei in giro con una GS nemmeno se ricattato. Però più la guardo e più mi piace, anche più della S che inizialmente volevo. Linea sobria, poco appariscente, ma secondo me molto più aggraziata di quella della R, e senz'altro più carina della S. E a livello di protezione puoi star tranquillo come in poltrona fino ai 160 all'ora. A me in autostrada bastano e avanzano!
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2009, 22:00   #6
Alex 62
Mukkista doc
 
L'avatar di Alex 62
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.211
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AlexMask Visualizza il messaggio
In effetti sono stato poco preciso...

Diciamo che lasciando una z750s vorrei qualcosa di sportivo senza arrivare agli estremi delle SS giapponesi (anche perchè volendo salire di cilindrata le trovo poco sfruttabili)
L'uso principale sono uscite a corto e medio raggio per ora con e senza Zavorrina... quasi sempre in gruppo...
Quindi diciamo che oltre alla spinta del motore cerco anche una certa maneggevolezza del mezzo...

Accetto consigli!
il divertimento è alla pari in uso singolo (in due meglio il KR mille volte) ma da solo l'esse con una buona messa a punto (scarico ecc) va molto bene e forte
__________________
MT10 _ v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Alex 62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2009, 16:32   #7
Aerobico
Mukkista doc
 
L'avatar di Aerobico
 
Registrato dal: 28 May 2006
ubicazione: BO-Klostertal
Messaggi: 1.091
predefinito

Moto diverse anche nella posizione di guida.
Se hai di questi dubbi ti consiglio di provarle entrambe.
Dopo avrai le idee mooolto più chiare...;-)
__________________
Claudio CB65
R1200RS²
Aerobico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2009, 18:59   #8
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.806
predefinito

la prova falla in due, portati la tua zav. sulla r1200s credo stia parecchio più scomoda
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2009, 19:44   #9
LP-65
Mukkista
 
L'avatar di LP-65
 
Registrato dal: 05 Apr 2009
ubicazione: Est Milano praticamente.. Mosca (Fed.Russa)
Messaggi: 684
predefinito

Ritengo il K1200R Sport non una bensi due moto.
La puoi usare da solo ti puoi divertire in pista se ti va ma non preclude il turismo con una comodita a mio parere inaspettata anche in due (ovviamente non dimenticare di montarci l'ESA per l'assetto ottimale in ogni situazione!)

Con la S fai una scelta forse un po meno flessibile in termini di impiego.
Riguardo l'impostazione di guida si tratta di un aspetto molto personale e la devi assolutamente provare. Personalmente poi preferisco i 4 cilindri....ma e'un problema mio.
__________________
LP-65
R NINE-T Roadster
K 1200R Sport
Full Laser Hotcam titanio/R.Bike3+RBO2/Filtro K&N.

Ultima modifica di LP-65; 01-06-2009 a 09:20
LP-65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2009, 23:47   #10
dollyg
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jun 2008
ubicazione: lombardia ai piedi dell'appennino ligure
Messaggi: 1.918
predefinito

io mi sento in assoluto di consigliarti la kr-s-rs, la k insomma
moto non polivalente ma quadrivalente
puoi andare comodo da solo o in due, puoi andare in pista con ottime soddisfazioni, con il tiro ai bassi che possiede se metti un manubrio alto e le artigliate puoi fare anche del fuoristrada e se ci corichi la zavorrina puoi farti una bella ciu......
cosa vuoi di più dalla vita?
k. senza ombra di dubbio
dollyg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2009, 09:12   #11
schumy71
Mukkista
 
Registrato dal: 28 Feb 2009
ubicazione: lidi comacchiesi
Messaggi: 680
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dollyg Visualizza il messaggio
io mi sento in assoluto di consigliarti la kr-s-rs, la k insomma
Moto non polivalente ma quadrivalente
puoi andare comodo da solo o in due, puoi andare in pista con ottime soddisfazioni, con il tiro ai bassi che possiede se metti un manubrio alto e le artigliate puoi fare anche del fuoristrada E se ci corichi la zavorrina puoi farti una bella ciu......
Cosa vuoi di più dalla vita?
K. Senza ombra di dubbio
D'accordo!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
K1300S '09 - (marzo '09) 15.000km
http://picasaweb.google.it/kappona71

Ultima modifica di schumy71; 01-06-2009 a 09:15
schumy71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2009, 09:16   #12
AlexMask
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: Asti
Messaggi: 10
predefinito

Grazie dei consigli in effetti il dubbio maggiore è proprio riguardo alla posizione di guida... il K (in tutte le versioni) indubbiamente sembra essere più comodo... mentre la RS sinceramente mi piace un pelo di più esteticamente... oltre che per il peso leggermente più basso...
Ho solo un dubbio... avendo provato il GS1200 di un amico... io non l'ho trovato così antipatico da guidare... ma forse perchè non sono arrivato a sentire il calcio di coppia...
In effetti sono indeciso anche sull' F800S... l'unica del gruppo che ho avuto modo di provare... ha decisamente più tiro della mia Z... peccato che con lo scarico originale il sound sia moooooollto fiacco.... ma quello si risolve in fretta con un bell'Akra...
__________________
La Via del Guerriero:
義OnestÃ* 勇Coraggio 仁Compassione 礼Cortesia 誠Completa SinceritÃ* 名誉Onore 忠義LealtÃ*
AlexMask non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2009, 13:53   #13
FranzG
Mukkista doc
 
L'avatar di FranzG
 
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.723
predefinito

La R1200GS ha la coppia un po' più bassa della S, e dunque diciamo che in basso è più regolare (l'ho provato solo un paio di giorni, ma ho cercato di andare su strade di vari tipi). La S inizialmente può sembrare vuota ai bassi regimi, ma ora che la conosco un po' meglio devo dire che parecchia è impressione anche dovuta al "sound": in realtà anche a giri bassi (ma bassi) il motore reagisce abbastanza. Non che la curva di coppia sia dritta, ma il mezzo dopo il rodaggio ha abbastanza un altro andare secondo me. Fermo restando che a 6000 giri dà una schicchera niente male (esplosivo all'entrata in coppia di cui sopra). Insomma, non è il solito boxer "tranquillo" e si comporta più da motore sportivo.

La zavorra: dimenticatela. La R1200S è una fabbrica di divorzi secondo me.

がんばってください

F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
FranzG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2009, 21:15   #14
AlexMask
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: Asti
Messaggi: 10
predefinito

Ragazzi oggi credo di aver risolto i miei dubbi... Ho avuto modo di provare in un test drive una R1200R una K1300S e una F800R...
Indubbiamente le prime due sono spetacolari... ma alla fine per l'uso che ne faccio sono esagerate come motori... invece sono rimasto una volta di più impressionato dall F800...

ha un tiro piacevolissimo ai bassi leggera e agile quel che basta per bastonare qualche SS nel misto... che dire... è quasi amore
Oltretutto mi hanno offerto un modello 2008 colorazione speciale Boxer Cup (purtroppo senza computer di bordo e senza ABS) a 4500€ + la mia Zetina
che ve ne pare come offerta?
Grassie dell'aiuto
__________________
La Via del Guerriero:
義OnestÃ* 勇Coraggio 仁Compassione 礼Cortesia 誠Completa SinceritÃ* 名誉Onore 忠義LealtÃ*
AlexMask non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2009, 21:37   #15
maceio
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Feb 2009
ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
Messaggi: 2.471
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AlexMask Visualizza il messaggio
Ragazzi oggi credo di aver risolto i miei dubbi... Ho avuto modo di provare in un test drive una R1200R una K1300S e una F800R...
Indubbiamente le prime due sono spetacolari... ma alla fine per l'uso che ne faccio sono esagerate come motori... invece sono rimasto una volta di più impressionato dall F800...

ha un tiro piacevolissimo ai bassi leggera e agile quel che basta per bastonare qualche SS nel misto... che dire... è quasi amore
Oltretutto mi hanno offerto un modello 2008 colorazione speciale Boxer Cup (purtroppo senza computer di bordo e senza ABS) a 4500€ + la mia Zetina
che ve ne pare come offerta?
Grassie dell'aiuto
x me i 2 cilindri non esistono...
a qs punto mi terrei la zetina!!!
se passi dall zetina all f ti do tempo 20 giorni x ricambiare la moto...
maceio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2009, 00:28   #16
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AlexMask Visualizza il messaggio
Ragazzi oggi credo di aver risolto i miei dubbi... Ho avuto modo di provare in un test drive una R1200R una K1300S e una F800R...
Indubbiamente le prime due sono spetacolari... ma alla fine per l'uso che ne faccio sono esagerate come motori... invece sono rimasto una volta di più impressionato dall F800...

ha un tiro piacevolissimo ai bassi leggera e agile quel che basta per bastonare qualche SS nel misto... che dire... è quasi amore
Oltretutto mi hanno offerto un modello 2008 colorazione speciale Boxer Cup (purtroppo senza computer di bordo e senza ABS) a 4500€ + la mia Zetina
che ve ne pare come offerta?
Grassie dell'aiuto
Se devi fare anche qualche gitarella lunga, più che la F/R ti consiglierei la F/S, magari con un bel manuVrio prelevato da una ST che fa tanto tanto doicc!

Io la provai tre anni fa con l'ABS, e devo dire che mi sembrò piuttosto invasivo: su una motina così secondo me ne puoi fare a meno; stesso discorso per il computer di bordo. Se funziona come quello del K, l'unica cosa utile che ti dice è la temperatura esterna, e credo tu possa comunque vivere senza...

Dai che compri una bella motina!
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2009, 09:04   #17
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.806
predefinito

la f/r è moooooolto meglio della f/s. più comoda, vibra meno, a me è piaciuta molto. sopratutto le vibrazione della f/s mi davano veramente fastidio.

la f800r è una ottima moto. sulla valutazione non sò
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2009, 11:45   #18
AlexMask
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: Asti
Messaggi: 10
predefinito

Si la F/R mi è piaciuta molto... peccato per l'esposizione all'aria e per la posizione... dopo la (breve) breve esperienza con la Z se dovessi cambiare preferirei passare ai semimanubri...
__________________
La Via del Guerriero:
義OnestÃ* 勇Coraggio 仁Compassione 礼Cortesia 誠Completa SinceritÃ* 名誉Onore 忠義LealtÃ*
AlexMask non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2009, 14:03   #19
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Strano che la stessa moto con o senza carena vibri e non vibri...

Sarà questione di un esemplare uscito male?
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:50.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©