Oggi, come molti di voi, spero, ero in giro per gli appennini toscoromagnoli.
Avevo intenzione di andare verso l'altopiani di asiago, ma improvvisi impegni familiari (partita di rugby del figlio) mi hanno costretto a cambire il programma.
La giornata e' stata calda, specialmente nei fondovalle, e sono arrivato a casa piuttosto accaldato: sta RT fa passare pochissima aria quando servirebbe in abbondanza

Ma in ogni caso mi sono accorto che la maggior parte del caldo mi arrivava dalla sella tanto che, pur indossando pantaloni di cotone leggero, mi sono ritrovato il sedere incandescente. Anche al tatto, la sella appare molto calda.
Preciso che non ho lasciato la moto parcheggiata al sole per piu' di 1\2 ora e comunque in luoghi dove anche al sole la temperatura era gradevole e che le plastiche attorno alla sella sono molto piu' fresche.

Un'esperienza di questo tipo la passai anni fa con un F650GS che, credo di ricordare , aveva un materiale di rivestimento sella analogo a quello presente ora sulla mia RT, mentre ricordo benissimo di non aver sofferto nessun problema con la 1150 RT.
Qualcun'altro ha lo stesso problema?
Non e' che, visto l'andazzo del clima, mi tocchi far rivestire la sella con un materiale meno "caloroso"???