|
05-06-2009, 20:10
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: bova m
|
gs 1200 adv full optional e batteria
io sono nuovo di questo forum e spero di riuscire a fare la domanda per bene.ho preso a febbraio scorso una gs std del 2007 con 13000 km.ora ne ho fatto in totale 18000 cioe' 5000.praticamente mi e' venuta voglia di passare al gs adv.vado a parlare col conc che mi propone una full optional a queste condizioni:costo gs adv nuova 18600,00-costo gs std 10600=differenza 8000,00
preciso che la mia gs e' la base senza abs,ho messo solo il paracilindri della touratec.
stavo andando a fare l'acquisto ma mi sono bloccato perche' un mio amico mi ha decisamente sconsigliato diprendere la full optional perche' mi ha detto che molti sono rimasti a piedi causa la batteria non abbastanza grande da sopportare tanti accessori lettronici.voi cosa ne pensate?ciao
|
|
|
05-06-2009, 20:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
|
che ne penso ?
che una permuta del genere è, inevitabilmente, un bagno di sangue
ora, se non vuoi affogare nel sangue perchè la differenza è troppa ok, è giusto
ma se devi rinunciare per la cavolata della batteria che ha sparato il tuo amico....   
trova un'altra motivazione per non accoppare la
|
|
05-06-2009, 20:34
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
Quote:
Originariamente inviata da marco64
stavo andando a fare l'acquisto ma mi sono bloccato perche' un mio amico mi ha decisamente sconsigliato diprendere la full optional perche' mi ha detto che molti sono rimasti a piedi causa la batteria non abbastanza grande da sopportare tanti accessori lettronici.voi cosa ne pensate?ciao
|
non so che livello di amicizia ci sia tra voi ........ ma il tuo amico avrebbe dovuto farsi "un piatto di cozze sue"  e per di più facendo un'affermazione priva di ogni fondamento , chiedigli di spiegarti il perchè di un'affermazione tale
ogni mezzo auto o moto che sia , quando è in assetto di marcia la richiesta di corrente dei vari utilizzatori viene fornita dall'alternatore , quindi al limite si potrebbe mettere in discussione la potenza dell'alternatore, cosa che non esiste perchè è tranquillamente in grado di fornire tutta la corrente necessaria , quando ne produce in eccesso va a ricaricare la batteria , quando anche questa ne ha a sufficienza il regolatore di tensione rallenta la carica dell'alternatore
la funzione della batteria è quella di supporto all'alternatore in quelle condizioni ( tipo quando sei al minimo ) in cui l'alternatore va in sofferenza di ricarica
quindi se stavi andando a concludere l'affare ........vai tranquillo e sereno o altrimenti cerca altri deterrenti ....ma non quello
|
|
|
05-06-2009, 21:12
|
|
Mukkista
ubicazione: In dove a sa sciapa l'anguilla...
|
Senza voler offendere nessuno,semplicemente mi domando...
ma la gente che competenza ha per affermare certe STRONZATE!
Io l'ADV full e di più ce l'ho e la sua batteria ha sempre fatto il suo sporco lavoro.
Ultima modifica di Vanguard; 05-06-2009 a 21:42
|
|
|
05-06-2009, 21:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
|
Aggiungerei anche un paio di cose:
1) l'ADV ha l'alternatore maggiorato rispetto allo STD.
2) La valutazione della tua 2007 mi sembra buona considerando che oggi i GS usati senza abs si vendono con molta difficoltà.
e anche:
3) ...ma il tuo amico ci ha viaggiato per molto con un ADV pieno di accessori per avere tutta questa esperienza?
Ultima modifica di Fabio; 05-06-2009 a 21:18
|
|
|
05-06-2009, 23:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
|
Quote:
Originariamente inviata da marco64
...
|
Non sono gli accessori "lettronici"  che danno problemi ma il tipo di batteria che è una ciofeca, quindi nel preventivo di spesa mettici anche una Spark o una Odissey.
|
05-06-2009, 23:58
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: bova m
|
attendibilita'
vedete che la batteria in dotazione non e' cosi' efficiente?il mio amico manifesta dubbi sulla affidabilita' della batteria peche' lo ha lasciato a lui e sa di alcuni suoi amici che hanno avuto questi problemi.
Per il cambio che ho intenzione di fare tra std e adv,la mia esitazione e' dovuta alle seguenti domande che mi faccio?
1)c'e' veramente una differenza tra le due moto che giustifichi la spesa di 8000,00 euro?
2)e' preferibile la dimensione contenuta della std per muoversi con piu' scioltezza o e' da preferire la maggiore dimensione dell'adv per la migliore protezione dal vento?
3)e' di buon livello l'elettronica dell'adv o lascia a desiderare?qualcuno dice che molti accessori non sono precisi:es:controllo pneumatici impreciso.valutazione autonomia di km che da' il computer di bordo impreciso.
insomma vi prego di aiutarmi a capire se scendere dalla mia std base er salire su un adv full sia la scelta giusta nonostante i famosi 8000 cuccioli da dar via.
un saluto a chi mi aiutera' a ragionare.
|
|
|
06-06-2009, 00:52
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: zena
|
Io l'ho fatto e non sono pentito. Per quanto riguarda le sue dimensioni e peso,anche in mezzo al traffico non sento tutta questa differenza che alcuni dicono ed era una delle mie paure, quindi, se hai gli eurini da cacciare via, ammazza la
|
06-06-2009, 08:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: santa margherita ligure
|
La moto va molto, molto bene. E' sicuramente una gran moto, per me il suo miglior pregio è che non stanca e che puoi farci tappe molto lunghe. Sicuramente progettata per viaggiare anche in due. Si adatta bene a qualunque percorso con l'esa, e l'elettronica è precisa (rdc). Il computer di bordo sinceramente non so quanto sia preciso, io quando vedo che manca carburante rifornisco, anche perchè, data l'autonomia che offre la moto, a me e mia moglie, dopodue ore di moto, ci va di sgranchirci le gambe e massaggiare le chiappe. Ma tieni conto che ho la mia età. Ho avuto la Lt (2) e questa non ha nulla da invidiarle in fatto di protezione in autostrada, con la differenza che è di gran lunga più precisa, agile, leggera senza per questo dover sacrificare nulla, neanche la quantità di bagaglio, anzi sull'adventure puoi portati dietro mezza casa. La mia è stata richiamata varie volte, antenna anulare, tubi freno, esa, aggiornamenti vari, ma ovviamente' essendo una delle prime, data la politica di vendita bmw, non poteva essere diversamente, però ora devo dire che è un orologio. Per il problema batteria, che non mi sembra essere tale, ti compri come ho fatto io una Odissey, è sei a posto. In fondo con un centinaio di euri non ci pensi più. Per i dindi nessuno meglio di te sa cos'hai nelle tasche. Comunque una moto nuova è una grande soddisfazione.
|
|
|
06-06-2009, 09:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
|
Ti stanno tirando il collo.... 
ovviamente questo è il periodo peggiore per prendere una moto.... 
tieni conto che qualche mese fa, ho dato in permuta il mio gs del luglio 2005 con 60000 km. e per un gs nuovo full opt. del costo di 17400 ho dato un differenza di 7400 €.
La mia di eurotax faceva 8600 e quindi me l'hanno sopravalutata ben bene.
Pensaci.
P.S.
e gira altri concessionari....
|