Sensazioni e considerazioni....
Venerdì ho fatto un giro alpino...dopo aver appreso il giovedì della triste notizia del forumista deceduto in un incidente..
Quando appresi la notizia, fui colto da grande tristezza e sconforto. Certo i lutti di motociclisti sono all'ordine del giorno, specie all'inizio della stagione. Ma il fatto che fosse "uno di noi" e che, come me, avesse due bimbi piccoli mi colpì oltremodo.
Che fare? Il pensiero di "buttare" la moto c'era. Ne parlai anche con mia moglie, condividendo questi pensieri e queste sensazioni. Misi un po' di cose in discussione.
Decisi di fare la prova del nove.
Un giro bello lungo, per capire che sensazioni potevo avere, se il pensiero del pericolo fosse presente oppure se potessi trovare la serenità che la moto mi ha sempre regalato.
L'esito è stato estremamente positivo, belle sensazioni in sella. Grande serenità e nessun timore o pensiero fosco....però..però...meno rischi..andatura più tranquilla...e più consapevolezza di quello che può succedere.
Non mi interessa niente passare per fermone, sulla supersportiva da 280km/h.
Anzi, mi dà gusto guidare "la bomba" in grande scioltezza...e sicurezza, visto che ciclistica, freni e motore permettono ben altro..
Moto sprecata...forse...ma non è questo il punto di questa discussione..
Mi frega solo di divertirmi, di stare sereno, di tornare a casa stanco e rilassato ad abbracciare i miei piccini e la mia amata.
__________________
Tam quam tabula rasa
|