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Vecchio 27-05-2009, 17:56   #1
rombodituono
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predefinito battiti in testa

'sti battiti in testa...io non ho mai avuto una bmw fino ad un anno e mezzo fa, so che i battiti in testa sono una caratteristica del 1150 risolta sul 1200, so che d'estate in fenomeno si accentua, so che con la v-power si risolve...si però, che du maroun!! (in dialetto reggiano "che due maroni!!"). Ogni volta che apro il gas gli gnomi suonano le campanelle...
Dopo un giro di 500km e 30/35° gradi sabato scorso mi rimbombava il cervello...basta, da oggi in avanti, almeno fino a che farà così caldo, andrò di v-power...il problema passa completamente, però checcaz...1,50€ al litro, +0,25/cent rispetto la verde normale...
Ma ci sono altri accorgimenti che si possono prendere? Fra 3000 km devo fare il tagliando, se c'è da fare qualche regolazione ne approfitto...
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Vecchio 27-05-2009, 18:15   #2
faggio
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Scusa ma che moto hai?(sai dalla firma))
Sicuramente con il prossimo tagliando faranno la regolazione delle valvole quindi il problema si attenua parecchio,personalmente ti posso consigliare(per quanto possibile)di non tenere troppo giu' di motore con marce alte!!
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Vecchio 27-05-2009, 19:20   #3
rombodituono
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Gs adventure 1150, non si capisce dalla firma? Si, con le marce alte da bassi regimi sto attento, se siamo in 2 non ne parliamo, io mi lamento (o chiedo se è normale) che lo faccia anche in 3°-4° a regimi non bassissimi (2500/3000)
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Vecchio 27-05-2009, 19:58   #4
elikantropo
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...io mi lamento (o chiedo se è normale) che lo faccia anche in 3°-4° a regimi non bassissimi (2500/3000)
ho idea che quel numero di giri sia reputato basso, a me 4000 giri già paion tanti.
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Vecchio 27-05-2009, 21:04   #5
rufus.eco
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dillo a quelli che sono contenti di essere I RIMASTIIIIIII
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Il....GS logora chi non ce l'ha
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Vecchio 27-05-2009, 21:53   #6
robiledda
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Gs adventure 1150, non si capisce dalla firma? Si, con le marce alte da bassi regimi sto attento, se siamo in 2 non ne parliamo, io mi lamento (o chiedo se è normale) che lo faccia anche in 3°-4° a regimi non bassissimi (2500/3000)
Occhio che non hai un diesel, se vuoi riprendere bene senza battiti in testa non scendere sotto i 3/4 del regime di coppia massima, esempio coppia massima a 5500 gpm 5500/4x3=4125 gpm. Se stai sotto i 4125 (faccciamo anche 4000 per semplificare) devi accelerare molto piano o meglio scalare una marcia prima di riprendere, soprattutto se sei in salita e per di più in due. Guarda le caretteristiche di coppia del tuo motore e fai il calcolo, prova e vedi se le cose migliorano, anche perchè il battito in testa è tollerato ma fino ad un certo punto
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BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88

... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
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Vecchio 28-05-2009, 08:25   #7
popialfi
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Oltre alle valvole, allineamento delle farfalle, TPS, dovresti pulire le camere di scoppio. Poi la moto cambia e di parecchio.
ciao e buon lavoro
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Vecchio 28-05-2009, 08:41   #8
Franz78
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Mi associo con il tuo... che du maron....

Io di fare la V-power non ci penso minimanente...

Me ne frego.... Accendo e vado...

PAZIENZA...
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Vecchio 28-05-2009, 09:59   #9
rombodituono
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Robiledda...come dice elikantropo, per me 4.000 giri sono tanti, e raramente passo i 5000...ho sempre avuto grossi bicilindrici perchè amo guidare scorrevole, senza tanto uso del cambio, sfruttando la coppia. Se devo guidare scalando di continuo, pelando il gas per non sentire martellare il motore, mi passa la poesia...visto che amo la mia moto, e che ho intenzione di tenermela per un pò, farò un bel tagliando approfondito e se le cose non miglioreranno a questo punto mi rassegnerò a fare rifornimento con Chanel N°5 (la v-pover). A proposito...è vero che la v-pover aiuta la pulizia del motore o è solo una chiacchiera commerciale per venderla ai gonzi (quindi anche a me)
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Vecchio 28-05-2009, 10:19   #10
memobon
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è vero che la v-pover aiuta la pulizia del motore o è solo una chiacchiera commerciale per venderla ai gonzi (quindi anche a me)[/QUOTE]

mah, ha un paio di ottani un piu' , quindi brucia meglio lasciando meno scorie ergo, non e' che ti pulisca il motore, te lo sporca meno e ti svuota le tasche
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Vecchio 28-05-2009, 10:50   #11
kukky
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riallineate valvole, farfale, e tagliando fatto, ma un po' resta sempre col caldo.....e quindi du maron anche dalla prov di bologna ...a me dà anche noia la lieve vibrazione (di ancora non ho capito cosa..) in freno motore!!!!
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Vecchio 28-05-2009, 11:14   #12
Logistich
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si potrebbe usare il buon vecchio metodo dell' acqua tortura no ? una mano la da sempre alle valvole
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......tanta confusione in testa
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Vecchio 28-05-2009, 11:33   #13
popialfi
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Chanshell n°5 pulisce bene e si vede la differenza a occhio smontando i corpi farfallati.
Anche Tamoil ed Erg fanno una benza analoga e non ho sentito differenze rispetto alla Chanshell però non faceva così caldo.
ciao
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gs1150 biculur
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Vecchio 28-05-2009, 13:49   #14
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Sarà il caldo torrido ma anche io sento la mia moto bella vibrante in questi giorni.
La cosa che mi lascia perplesso è che per alcune volte mi è sembrata un violino per certi tratti, per il resto, soprattutto se ci si avventura sopra i 120kmh anche il rumore sembra diverso e le vibrazioni decisamente superiori alla norma.

E' reduce da un recente tagliando, ultimamente ho fatto solo V-Power e penso di eliminare la griglietta parasassi (autocostruita) sul radiatore dell'olio, il mio mecca già me l'aveva fatto notare che è carina ma non serve a nulla.
Purtroppo non ho tempo ma se riesco a partire presto per la montagna mi piacerebbe vedere se con il fresco torna la moto di sempre.
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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Vecchio 28-05-2009, 14:32   #15
tommygun
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si potrebbe usare il buon vecchio metodo dell' acqua tortura no ?
Ottimo consiglio.

Anzi, qui c'e' addirittura un video promozionale!
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Più bici che moto ormai.
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Vecchio 28-05-2009, 14:44   #16
SANTUX
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IO ho risolto usando l'eprom TRITON che puoi reperire su ebay
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Vecchio 28-05-2009, 14:46   #17
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Occhio con le EPROM che non ricordo chi raccontava del suo motore disintegrato...
Fatelo solo se siete certi al 110% che sia adatta alla vostra moto..
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Vecchio 28-05-2009, 15:41   #18
Logistich
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Ora che ci penso da quando ho messo la centralina della FRK,centralina si fà per dire dato che è una resistenza e il filtro dell' aria non più sentito battiti in testa..........sarà perchè sono concentrato a sentire il buco di erogazione che mi si è creato !!!
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......tanta confusione in testa
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Vecchio 28-05-2009, 15:58   #19
memobon
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Ora che ci penso da quando ho messo la centralina della FRK,centralina si fà per dire dato che è una resistenza e il filtro dell' aria non più sentito battiti in testa..........sarà perchè sono concentrato a sentire il buco di erogazione che mi si è creato !!!
ostia , bello !!! e' la taratura specifica per la montagna?
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Vecchio 28-05-2009, 16:08   #20
caribù
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Metti la Tamoil WR 100 costa poco di più della 95 ottani 100 ottani e non 98 quindi meglio della vpower
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PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
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Vecchio 28-05-2009, 16:11   #21
Logistich
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Diciamo taratura per temperature fredde
Per la centralina ci sono sempre fuori - 5° C se non erro , così l' ignettore spara al massimo consentito dalla centralina BMW , zero danni gira più veloce in alto grazie anche al filtro , sparito il fastidioso on-off ma secondo me a creato una flessione di potenza , direi in maniera più precisa un ritardo nell' accelerazione
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