Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-05-2009, 14:05   #1
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
predefinito fermo di nuovo...e 2 in 15 gg!

girello vicino. Faccio benzina, spia ABS accesa, resto con freanata riesidua, che significa attaccarsi alla leva per rallentare...

1) Escludo l'ABS, il servofreno riprende a funzionare.

2) arrivo a casa (con prudenza), ripovo, stessa cosa.

3) Controllo il pedale freno posteriore, il microswitch, ok.

4) Accendo il quadro, il servofreno fischia in continuo, spengo, giro di nuovo, servofreno morto, non funzionano nemmeno gli stop.

5) se non ricordo maile il servofreno è azionato dall'interruttore degli stop. dove posso dare un'occhiata in atteasadi lunedì?


Boh, adesso ci ragiono un po', ma francamente mi cominciano a girare un po' le palle, la moto ha solo 35.000 km....


L'altra settimana la Rapid Bike in corto (e non è colpa BMW), un anno fa il paraolio, mezza moto smontata....adesso questa....


Vado a vedere se c'èuna honda che mi piace?
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...

Ultima modifica di un ex tk; 23-05-2009 a 14:12
un ex tk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2009, 14:20   #2
calabronegigante
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
Messaggi: 6.427
predefinito

presumo che dal '04 al '06,siano un po' sfigate....poi,lo '07 si e' salvato (sgratsgrat)e visto che..... han ripreso la sfiga (anche se parziale) con lo '08!
calabronegigante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2009, 14:47   #3
Citron1971
Mukkista doc
 
L'avatar di Citron1971
 
Registrato dal: 08 Aug 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 1.551
predefinito

Ciao ragazzi,mi spiace per la disavventura di un ex tk (anche a me capitò di avere problemi di frenata con il 1.2 sugli appennini toscani) e non era bello ritrovarsi in discesa solo confrenata residua,che dire,riguardo a quello che dici tu,calabrone,BMW comunque esaurisce le forniture fino all'ultimo pezzo anche se sa che poi dovrà sostituirlo,per cui non mi stupisco che ci siano ancora componenti che lasciano a piedi ancora qualcuno,certo che è seccante,speriamo riesca a risolvere,ciao!!!



__________________
Sergio, R 1150 GSA Y04, un "ritornato" alla ghisa.
Citron1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2009, 14:51   #4
BerrynaGS
Iron Lady cialtrona e piaghina doc
 
L'avatar di BerrynaGS
 
Registrato dal: 23 May 2008
ubicazione: Stube Berry
Messaggi: 3.628
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da calabronegigante Visualizza il messaggio
..... han ripreso la sfiga (anche se parziale) con lo '08!
calabrone guarda che ti disinfesto il nido!!!!
sgraaat sgraaat virtuale....
BerrynaGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2009, 14:56   #5
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
predefinito Aggiornamento...

Pastrocchio un po' muovo tutti i cavi che portano agli switch degli stop, perchè sono ragionevolmente sicuro che il servo va con questi.

Adesso il servo va e lo stop pure, ma girando la chiave se pinzo leggermente l'anteriore il servofreno rimane attivo per 3-4 secondi, se muovo il pedale posteriore solo 1 sec.

Mi chiedo: forse il tempo è diverso perchè l'anteriore aziona l'anteriore e il posteriore...però se pinzo leggero leggero l'anteriore il servofreno va di continuo,

Adesso il test è tornato normale.....

Non mi dite di controllare la leva sul paramani (ovvio che è libera) e la batteria che è carica al massimo.
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
un ex tk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2009, 15:03   #6
Tilicho
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Altoreno BO
Messaggi: 207
predefinito

Se lo stop non si accende ( ma anche se rimane acceso fisso) potrebbe esserti successo come al sottoscritto...però dopo 5000 km e in garanzia...ovvero non funzionamento dell'interruttore stop al pedale che conseguentemente mette in avaria ABS e servofreno, rimanendo solo frenata residua...hanno cambiato l'interruttore e tutto risolto!.....Non disperare!
Tilicho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2009, 15:27   #7
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
predefinito Non dispero...

Solo che se non trovo la causa da solo, oggi e domani auto....fangala....
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
un ex tk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2009, 15:45   #8
Citron1971
Mukkista doc
 
L'avatar di Citron1971
 
Registrato dal: 08 Aug 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 1.551
predefinito

Non saprei,però quando capitò a mè scoprii che erano i contatti in uscita dallo switch della leva anteriore proprio per colpa del rumore,a scanso della leva libera,se guardi la leva dal davanti e sotto dovresti vedere il connettore innestato direttamente sullo swicht,so che solo in BMW possono metterci mano perché per aprire il coperchietto dove il connettore serve una chiave a brugula dalla misura strana (2.5mm) se non erro,all'interno si trova una sorta di "spillo" che va regolato ad hoc (il mio faceva falso contatto e a volte andava altre volte no) spero sia quello,sennò non saprei,ciao!!!



__________________
Sergio, R 1150 GSA Y04, un "ritornato" alla ghisa.
Citron1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2009, 15:53   #9
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
predefinito Grazie...

Provo a controllare.
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
un ex tk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2009, 15:58   #10
TheBoss
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

sono "segni", è ora di cambiarla...


con una Honda!
  Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2009, 15:58   #11
ankorags
Mukkista doc
 
L'avatar di ankorags
 
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
Messaggi: 3.320
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da un ex tk Visualizza il messaggio
....Adesso il servo va e lo stop pure, ma girando la chiave se pinzo leggermente l'anteriore il servofreno rimane attivo per 3-4 secondi, se muovo il pedale posteriore solo 1 sec....
Prova anche a tirare la leva fino a fondo corsa e successivamente il pedale a fondo corsa, dovrebbero comportarsi come è descritto dal post n° 20 in poi di questo 3D

Per capire se è un problema legato alla centralina FTE del servo freno ci vuole il GT1 in officina BMW o al GS911 nel fai da te.

Inoltre se non lo hai mai fatto, fai lo spurgo a tutto l'impianto di comando e di frenata che un fluido vecchio ed ossidato fa soltanto danni.

Questo è un altro caso simile al tuo.
__________________
Gs1200 cento% aria cooled
ankorags non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2009, 16:51   #12
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
predefinito grazie Ankorags

grazie Ankorags, ho letto tutto, credo di aver capito da cosa dipende, mi metto al lavoro per la verifica.

Ciao!
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
un ex tk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2009, 20:39   #13
IL PIZZA
Pivello Mukkista
 
L'avatar di IL PIZZA
 
Registrato dal: 27 Dec 2007
ubicazione: gallarate
Messaggi: 189
predefinito

mi era successa la stessa cosa in autostrada, stavo rallentando causa rallentamenti sulla milano-laghi e ad un tratto freno e la moto va lungo di bestia, quasi entro nel baule di un'auto. Mi attacco alla leva e raggiungo la corsia di emergenza, spia abs come te accesa. Che faccio? piano,piano riparto e arrivo dal meccanico, gli spiego il problema e anche lui va spedito sul contatto pedale freno, niente. Attacca il cecker e nulla, poi ci viene un lampo di genio e stacchiamo il connettore del freno anteriore. Non c'era dell'ossido all'interno!!! Il giorno prima avevo preso una mega lavata. Abbiamo spruzzato antiossidante per contatti e tutto Ok. Prova cosi'
Ciao
IL PIZZA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2009, 20:47   #14
zergio
73
 
L'avatar di zergio
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.249
predefinito

ennio ti si sta sgretolando il gs a forsa di spippolarci.
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2009, 21:00   #15
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
predefinito Spero tu abbia torto...

Mah, questa cosa con la spippolarci non credo abbia relazione...

O sono i microswitch o il motore del servo. Lunedì vado in diagnosi dal conce, per ora smontando il blocchetto dove c'è il sensore anteriore è tornato tutto normale.

Domani vado in giro, incorcio le dita!

Te Sergio goditi l'ADV, che ne vale la pena.
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
un ex tk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2009, 21:02   #16
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da IL PIZZA Visualizza il messaggio
Abbiamo spruzzato antiossidante per contatti e tutto Ok. Prova cosi'
E' +/- quello che ho fatto...solo che non ha preso acqua.
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
un ex tk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2009, 09:47   #17
mototour
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da calabronegigante Visualizza il messaggio
presumo che dal '04 al '06,siano un po' sfigate....poi,lo '07 si e' salvato (sgratsgrat)e visto che..... han ripreso la sfiga (anche se parziale) con lo '08!
Ormai sono come il vino, bisogna guardare l'annata.....
  Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2009, 09:53   #18
mototour
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Più che un antiossidante sarebbe meglio un idrorepellente specifico.
  Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2009, 12:17   #19
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.864
predefinito

Putroppo non so aiutarti. L'unico problema all'ABS riscontrato sul MY2006 con il servofreno era l'entrata della frenata residua ad inizio stagione con la batteria scarica. Ma questo lo sai già e l'hai già escluso.

Un piccolo consiglio: la tua moto sta iniziando a darti tanti piccoli "segnali". Devi iniziare a coglierli ed interpretarli correttamente... io ai primi segnali di questo tipo mi sono recato dal conce ed ho firmato per un'ADV nuova anche se la vecchia moto non aveva ancora 60K km...
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2009, 17:12   #20
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototour Visualizza il messaggio
Più che un antiossidante sarebbe meglio un idrorepellente specifico.
Oggi ho fatto un girello di 300 km, rientrato ora, una volta girando la chiave, mi si è ripresentato il problema, ho toccatosmosso il cavetto vicino al leva e il servo ha ripreso a funzionare.

ieri avivi aperto, controllato i contatti e spruzzato un po' di WD40, domnai faccio controllare dal conce.

PS: Romargi hai ragione, ma la mia ha solo 38.000 km. e francamente non mi va di cambiarla....poi insomma, a me si sta manifestando dopo 4 anni...il mie amici fermi con EWS e Pompa non erano arrivati neanche al 1° tagliando.
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...

Ultima modifica di un ex tk; 24-05-2009 a 17:16
un ex tk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2009, 16:46   #21
MrMike
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Aug 2008
ubicazione: Cartura
Messaggi: 311
predefinito

ho un ottimo gs annata 06 senza abs.. nulla da riscontrare!!
ma do un'abbondante toccatina preventiva!!!

Ho la mukka do poco meno di un anno ma a legger di tutti sti problemi mi vien veramente voglia di entra in un conc HONDA e uscire con un VFR o un VARA!!!



__________________
ex Hornet600, ex Transalp650, ex TDM900, ex TUONO1000R, ex ST3, R1200GS
MrMike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2009, 16:50   #22
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.497
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da calabronegigante Visualizza il messaggio
presumo che dal '04 al '06,siano un po' sfigate....poi,lo '07 si e' salvato (sgratsgrat)e visto che..... han ripreso la sfiga (anche se parziale) con lo '08!

grazie claudio per avermelo ricordato :-)))
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:43.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©