Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-04-2009, 17:48   #1
Brusca
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Michelin sotto l'acqua

Ciao...stamattina visto il pessimo tempo Lombardo ho deciso di fare un giretto giusto per inzaccherarmi un po'...(che gusto c'è nel farlo col sole).
400 km da Monza-Lecco-Luino-Lugano-Locarno.-.insomma il giro dei Laghi. http://www.motostalla.com/19aprile.htm
Ma chissenefrega direte voi...
Beh....tutto cio' per elogiare una gran gomma.
Ho testato sotto l'acqua la Michelin Pilot road 2...devo dire ottime.
Avevo le Bridgestone ed erano un po' traditrici con il freddo e l'acqua, ora ho montato le Pilot Road 2 e devo dire che funzionano...sono andato sul sito della Michelin per capire bene il discorso 2CT e devo dire che è furbo...ma sopratutto funziona... nella foto :http://www.motostalla.com/images/p9.JPG potete vedere che si fa usare quasi sino al limite anche bagnata...
Calcolando poi che non ho nè esa nè abs nè traction control devo dire che il feeling e' più che suff. anche se ancora un po' vado per terra dopo aver attraversato un bel tombino svizzero....
E' una gomma della quale sento parlare poco sul forum...ma devo dire che è sincera...c'è qualcun'altro che le monta....?

Ultima modifica di Brusca; 19-04-2009 a 17:53
  Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2009, 17:53   #2
TAFFO
Epitaffiografologo
 
L'avatar di TAFFO
 
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
Messaggi: 20.264
predefinito

de gustibus
io le definirei solo gomme da grandi chilometraggi, soprattutto su una moto pesante e potente come la mia. Nulla più.
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
TAFFO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2009, 17:53   #3
calabronegigante
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
Messaggi: 6.427
predefinito

OT....ma,vedo che poi,...l'hai tenuta con Te la mukka!!

ps
la panca ad inversione la faccio tutti i di'!....un toccasana!
calabronegigante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2009, 17:56   #4
Brusca
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da UMUM Visualizza il messaggio
de gustibus
io le definirei solo gomme da grandi chilometraggi, soprattutto su una moto pesante e potente come la mia. Nulla più.
Bah..sperem...se tengono come mi sembra e durano meglio ancora...con le Bridgestone c'ho fatto 4800km....

Calabrone..Si...l'ho tenuta..non la voleva nessuno!!! Meglio così...anche se oggi ho provato il GS2009 (ho già avuto un 2006) full del mio amico e devo dire che per i grandi giri rimane sempre la moto ideale...
  Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2009, 21:42   #5
GOINAHEAD
Mukkista doc
 
L'avatar di GOINAHEAD
 
Registrato dal: 19 Oct 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.503
predefinito

Ciao Brusca, scusa spiegami un attimo questa storia che il GS è la moto ideale per i grandi giri...pensa che a me sta montando una scimmia per la R1200S!
__________________
R 1200 R
"...ma misi me per l'alto mare aperto sol con un legno..."

Dante Alighieri
GOINAHEAD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2009, 23:53   #6
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
Messaggi: 11.936
predefinito

presente, montate da 4000km in sostituzione delle Conti di serie, inizialmente mi davano una strana sensazione poi ho capito che dipendeva dal fatto che sono più morbide delle Conti ora devo dire che mi ci trovo strabene e credo che ripeterò l'esperienza
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2009, 14:11   #7
dariosilve
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Feb 2009
ubicazione: Follonica
Messaggi: 412
predefinito

Io le ho trovate montate direttamente da mamma BMW e devo dire che mi trovo benissimo...buone sull'asciutto e ora che un'acquata ce l'ho presa anche io...direi buone anche sul bagnato...un ottimo compromesso tra sport e touring!! E poi sono anche belle!!
Brusca una domanda....che parabrezza è quello che monti? Ma sopratutto....come ti ci trovi? Devo fare dei km e l'unica concessione all'estetica che potrei fare è per un parabrezza che ripari davvero e il tuo mi sembra ottimo!! Grazie
__________________
GS 1200 ....... ma non quello ad aste e bilancieri!!!!
dariosilve non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2009, 21:01   #8
Brusca
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Provate il 1° Maggio a San Quirico d'Orcia sotto l'acqua...una conferma..nessuna brutta sosrpresa....e poi ste Michelin si comportano bene anche sull'asciutto



Il parabrezza è lo Ztecnik...fantastico anche se non bellissimo..testato dal sottoscritto cone medie esagerate senza nessun stress fisico....
La R1200S....azzo...piace anche a me...ma l'ho provata sul Brallo...mal di polsi rispetto a GS ed R
  Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2009, 21:44   #9
nio974
Mukkista doc
 
L'avatar di nio974
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: Sicily
Messaggi: 9.877
predefinito

Brusca...hai comprato la moto dove presi io il GS nel 2005!Mariani Motors Monza,io venivo da La Spezia!PS:monto le stesse gomme,ottime direi sia con l'asciutto e comportamento egregio anche sul bagnato.
__________________
71°10′21″ (30/07/2023)
GS 1250 Rally My 21
PX 150 '98
nio974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2009, 21:52   #10
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 25.563
predefinito

Le PR2 mi piacciono: si scaldano in fretta, durano a lungo e tengono benissimo in piega, anche sul bagnato.
L'unico difetto è una certa mancanza di mordente in caso di frenata, dovuta alla mescola dura centrale.
Per ovviare a questo problema uso un treno misto: Pilot Road 2 al posteriore e Pilot Power 2 CT all'anteriore. In questo modo ho anche quasi pareggiato il consumo delle due gomme, visto che di solito esaurisco prima la posteriore.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2009, 22:15   #11
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.129
predefinito

sì non male Michelin
ho montato PR2 con indice moto pesante al posteriore, e Pilot Power all'anteriore sulla KGT

Al posteriore già dopo poco più di 2000 km cominciarono a manifestare leggera ruvidità e dentino di scalinatura. Ora ne ho 3500 e pur avendo aumentato di un decimo o due la pressione, non è rientrato.

Se piego di pochi gradi sento microvibrazioni, sembra di avere delle tassellate
ho controllato più volte la pressione, perchè questo problema lo avevo avuto esatto anche con la precedente Z6 posteriore come da topic

http://www.quellidellelica.com/vbfor...1&postcount=52

ma anche verificando spesso di non essere basso di pressione il dentino c'è lo stesso

appena piego un po' di più non si sente

insomma anche questo posteriore non mi convince, e temo che presto e soprattutto in meno km delle mie aspettative arriverò alla frutta

Come grip non sono capace di giudicare, per ora sta lì, quando partirà mi cagherò adosso dalla fifa e poi vi dico
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2009, 21:45   #12
Gigi
Mukkista doc
 
L'avatar di Gigi
 
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: jesolo
Messaggi: 2.161
predefinito

In effetti di viaggiare come su dei scalini sul dritto l'ho percepito anch'io,
proveniendo da vari treni di metzeler z 6 questi pilot road 2 danno la sensazione che in curva la moto cada verso l'interno , penso sia dovuto al profilo piu' appuntito del pneumatico pr2.
Molto interessante la combinazione del pr 2 nel posteriore e anteriore pilot power se c'e qualcuno che l'ha sperimentata batti un colpo.....
Un tempo si faceva lo stesso con i pirelli diablo corsa anteriore e diablo normale nel posteriore .

gigi
__________________
Solo chi vede il fondo puo 'vedere la luce
(Herman Hesse)
R 1150 R ,RT 1200, Bialbero, 1250 RT
Gigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2009, 21:57   #13
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.129
predefinito

gigi
da circa 2500 km monto le PR2 al post e Pilot Power anteriore
dell'anteriore sono contento, quasi più che il posteriore
quasi quasi quando cambio penso ad un power anche dietro
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2009, 22:03   #14
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 25.563
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gigi Visualizza il messaggio
Molto interessante la combinazione del pr 2 nel posteriore e anteriore pilot power se c'e qualcuno che l'ha sperimentata batti un colpo.....
Io, confermo e ribadisco, quasi 11.000 km di cui molti in città e con la manetta nervosa e zero problemi.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:36.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©