Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-05-2009, 10:29   #1
bluejay
Mukkista doc

L'avatar di bluejay

ubicazione: Impero Longobardo (LC)
predefinito R1150GS : Problemi di Alimentazione....

...o almeno è quello che penso io

Cercherò di descrivere il problema nel dettaglio, cosicchè voi Guru mi potete dare la giusta "diagnosi" e quindi la cura per la redenzione

Fino a circa 4000 giri, il motore non ha problemi in nessuna marcia, e tira che è una meraviglia. Gira regolare senza tentennamenti.

Nelle marce basse (1^-2^-3^) il motore non ha problemi a prendere i giri anche in alto.....

Dalla 4^ marcia in su invece iniziano i "problemi" all'apertura del gas...

Il motore sembra "murare" progressivamente sempre più in basso man mano che si allunga la marcia....
In quarta inizia a "murare" intorno ai 5000 giri, per scendere ai 4500 in quinta e ai 4000 in sesta.....
Mi dà l'impressione che quando serve più benzina velocemente, questa non riesce ad arrivare....
Addirittura ho provato in pallostrada a tenere la manetta aperta per un piccolo tratto, e quando rilascio un attimo la manopola, il motore dà una spinta in avanti, come se gli fosse arrivata benzina di colpo.

Ripeto che nelle marce basse il motore fa il suo dovere, arrivando rapidamente ai 6500 giri e non da nessuna sensazione di "soffocamento", cosa che invece fa nelle tre marce più alte, progressivamente al salire dei giri.

Vorrei risolvere questo inconveniente, anche perchè per il resto la moto va veramente bene, e se si guida in scioltezza senza tirare le marce non evidenzia nessun tipo di problema.

Confido nel vostro buon cuore