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21-06-2009, 22:56
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 May 2008
ubicazione: ravenna
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ieri i freni han fatto cilecca!!
ebbene si!! ieri i freni della mia adventure 2006 han fatto cilecca!! pompa servofreno? olio? bolla d'aria? boh!!! so' solo che al momento di fermarmi ad uno stop,la moto e' andata oltre,e ho attraversato la strada senza freni! e' capitato a qualcuno?
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giesse e niente piu'!!!!
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21-06-2009, 23:06
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 May 2009
ubicazione: Nella terra delle rotonde dei bauscia
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Azz!! che brutta situazione, meno male che non e' successo nulla.
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21-06-2009, 23:08
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#3
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AGER! AGER!
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
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ritirata la moto dal gommista? Perchè se non ti hanno tirato giù la ruota e prima frenavi portala a vedere subito.
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io avevo una BMW HP2 ENDURO.......
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21-06-2009, 23:10
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2008
ubicazione: Varese
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Orpo...sapevo che erano in giro dei GS 1.2 con un difetto "congenito" e BMW aveva fatto effettuare i richiami,sembra che sia stato montato un tubicino fallato sull'anteriore (dovresti avere una piccola perdita) e infatti non sei il primo a cui leggo che sia capitato di andare dritto,verifica qui:
http://www.trasporti.gov.it/page/Nuo...d_modello=1251
Come puoi ben leggere non tutte le GS han quel problema,semmai fatti un giro dal conce dopo previa telefonata,ciao!!!
 
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Sergio, R 1150 GSA Y04, un "ritornato" alla ghisa.
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21-06-2009, 23:11
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 May 2009
ubicazione: Fano
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azz!!!!veramente una brutta situazione!!!!!non avevo mai sentito una cosa del genere!!!!probabile che abbia ragione manga!!!!!fammi sapere cos'era che mi interessa molto!!!!
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../ \.. Se sei incerto.....tieni aperto!!
=Oo=
<(A)>
...U... R 1200 GS
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22-06-2009, 00:57
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
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Quote:
Originariamente inviata da albert
ebbene si!! ieri i freni della mia adventure 2006 han fatto cilecca!! pompa servofreno? olio? bolla d'aria? boh!!! so' solo che al momento di fermarmi ad uno stop,la moto e' andata oltre,e ho attraversato la strada senza freni! e' capitato a qualcuno?
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Se il servofreno è ok, potrebbe essere il surriscaldamento del fluido (vecchio) o davvero una bolla d'aria.... puoi dirci se:
- prima di quello stop hai usato molto i freni (tipo andatura veloce in discesa)?
- sul display è comparso il triangolo rosso di anomalia ABS?
- prima di quello stop la moto frenava bene?
- dopo quello stop la moto ha continuato a frenare bene come se niente fosse?
- hai mai sostituito (o fatto sostituire il fluido dei freni)?
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Gs1200 cento% aria cooled
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22-06-2009, 07:37
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 May 2008
ubicazione: ravenna
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allora riassumendo: moto sempre tagliandata,richiami fatti,niente uso eccessivo dei freni,niente spie di anomalie! io penso alla pompa del servofreno,oppure all'interruttore che la fa' funzionare,ma oggi o domani vado dal conce e vediamo. comunque dopo 13 moto,questa era la prima volta che mi capitava una cosa del genere!! roba che ti ammazzi,e neanche sai perche'!!
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giesse e niente piu'!!!!
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22-06-2009, 07:57
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Mar 2008
ubicazione: Napoli
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GS di che anno?
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22-06-2009, 08:26
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Apr 2009
ubicazione: little river (Roma)
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A me è successo una volta, ma non con il gs, arrivo ad una curva..... staccatone.... macchè!!....leva spugnosa.... la moto non frena, accenna solamente un lieve rallentamento, meno male che ero in pista e la via di fuga mi ha salvato.
Olio dei freni non vecchio ma troppo sfruttato.
Rientro cambio l'olio e la moto rifrenava alla perfezione.
Prima di fare cilecca però qualche avvertimento me lo aveva dato, la leva del freno non era più precisa come al solito ma un pò spugnosa.
La tua sensazione nel tirare la leva quale è stata?
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Aprilia RSV 1000 r e BMW R 1200 GS
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22-06-2009, 08:57
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
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... liquido freni vecchio! capitato anche a me! .. sostituito quello (da fare ogni 2 anni) la moto è perfetta!
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Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
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22-06-2009, 10:37
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Nora Orlandi
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basta aver il paramani leggermente spostato, che preme anche poco contro la leva, e parti senza che il check sia stato completato, così ti funziona solo con la frenata residua.
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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22-06-2009, 11:21
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 May 2009
ubicazione: Fano
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Quote:
Originariamente inviata da cit
basta aver il paramani leggermente spostato, che preme anche poco contro la leva, e parti senza che il check sia stato completato, così ti funziona solo con la frenata residua.
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Bravissimo CIT...mi hai anticipato....c'e' stata una campagna di sensibilizzazione BMW su questa cosa...sono arrivate delle lettere a casa con anche degli adesivi da attaccare all'interno dei paramani.....ma penso che questo crei delle anomalie all'ABS in fase di accensione della moto...non escludere cosi' la frenata!!!...non saprei...il problema pero' e' veramente serio!!!
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../ \.. Se sei incerto.....tieni aperto!!
=Oo=
<(A)>
...U... R 1200 GS
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22-06-2009, 13:32
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2009
ubicazione: Cagli (pu)
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Ma tieni il piede appogiato sopra la leva del freno posreriore o le dita sull'anteriore e di conseguenza hai un surriscaldamento ?Controlla se i dischi hanno cambiato colore o se il livello olio è al minimo .Fa sapere che è un argomento interessante per tutti.
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valter 58
Gs 1100, Gs 1200 adv, Super Tenere 1200, Gs 1200 adv, F 800 adv- 2014
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22-06-2009, 18:16
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2009
ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
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Mi è capitata una situazione molto simile con con l'F800GS con Abs.
Una piccola buca appena prima di frenare ha sollecitato il sensore Abs.
Risultato: dritto allo stop! Cagotto e stupore..... Risposta del conce??? Può capitare... Si, ma la pellaccia è una!! 
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La curva è la più appagante distanza fra due punti
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22-06-2009, 23:08
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 May 2008
ubicazione: ravenna
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sono alla 13esima moto,e mi son arrivati anche gli adesivi per i paramani, e OLIO CAMBIATO OGNI PRIMAVERA! ma sapevo gia' del problema paramani. probabilmente la giusta e' quella del check non finito. infatti ho provato a ricreare la condizione,e dopo un po' di tentativi..... ho rifatto un dritto clamoroso!!! con i gs con servofreno FATE ATTENZIONE!
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giesse e niente piu'!!!!
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23-06-2009, 12:55
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2009
ubicazione: Cagli (pu)
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in unaltra moto avevo rigenerato la pompa del freno (un kit della brembo) ,si erano usurati i componenti interni , oring -pistoncino e altri gommini.
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valter 58
Gs 1100, Gs 1200 adv, Super Tenere 1200, Gs 1200 adv, F 800 adv- 2014
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23-06-2009, 13:17
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: li tur, near cremona
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Quote:
Originariamente inviata da albert
sono alla 13esima moto,e mi son arrivati anche gli adesivi per i paramani, e OLIO CAMBIATO OGNI PRIMAVERA! ma sapevo gia' del problema paramani. probabilmente la giusta e' quella del check non finito. infatti ho provato a ricreare la condizione,e dopo un po' di tentativi..... ho rifatto un dritto clamoroso!!! con i gs con servofreno FATE ATTENZIONE!
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spetta un attimo , ma te l'ha fatto alla PRIMA frenata che hai fatto , no ?
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23-06-2009, 21:55
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2009
ubicazione: Cagli (pu)
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No avevo quella moto da due anni ma quando ho sentito che in frenata la leva spugnava ho smontato la pompa e ho visto che l'oring aveva un punto spiattellato e sotto pressione l'olio dei freni che è molto liquido passava al di la del gommino,chiedendo ad un rivenditore Brenbo ho saputo che c'era un kit per rigenerarlo,l'olio freni è molto acido e al orig puo' incrudirlo essendo di gomma .IO farei un tentativo il costo è basso .
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valter 58
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