Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-03-2012, 05:26   #1
novecentosettanta
Mukkista doc

L'avatar di novecentosettanta

ubicazione: Magna Grecia
predefinito Eccessivo gioco cavalletto laterale R1150GS ADV ???

Ho notato che il cavalletto laterale della mia moto ha un gioco "credo" eccessivo. Il cavalletto, infatti, permette un movimento di cira 2 cm (alla base dello stesso per cui in effetti nell'incastro al supporto è meno) in senso trasversale rispetto alla moto anche se non ha alcun sbatakkiamento perchè le molle lo tengono in tensione e la moto sul laterale risulta inclinata giusta e stabile. Ho controllato il bullone (particolare 2) che lo fissa ed è tutto ok per cui potrebbe essere un consumo anomalo della piastra ove è fissato (particolare 4). Se così fosse smonto il tutto, dal fabbro faccio riempire e rifare la sede ove alloggia il bullore di tenuta e cambio la bullonera.
Chi ha esperienze in merito?... magari mi potrebbe essere utile sapere quanto gioco ha il cavalletto della vs moto..... parliamo del 1150....
Premetto che l'uso del cavalletto laterale è riservato solo al momento di scendere perchè poi è sempre sul cavalletto centrale.
Nel diagramma 46_0577 - SIDE STAND dei ricambi BMW trovate i particolari di cui sopra.