|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-05-2009, 09:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Non dev'essere facile
Non ero sicuro di voler postare, ma sì, perché no: si tratta di cronaca. Come molti di voi sanno, è morto per overdose (a quanto pare) il figlio di Mosley, il presidente della FIA. Al di là dei bagliori della F1, non dev'essere stato facile vivere nella scia di un padre come il suo: i bagliori accecano, è facile crollare.
|
|
08-05-2009, 09:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
.............sta storiella valla a raccontare ai figli degli operai che a malapena riescono a mangiare fino alla fine del mese .........
Ma per favore !!!!!!!
|
08-05-2009, 09:56
|
|
Mukkista doc
|
Mah, non è né il primo, né sarà l'ultimo che pur venendo da un ambiente dorato si perde.
Ultima modifica di abii.ne.viderem; 08-05-2009 a 10:44
|
|
|
08-05-2009, 09:57
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
E' meglio che non esprima il mio parere perchè verrei bannato!
|
08-05-2009, 09:57
|
|
Mukkista doc
|
|
08-05-2009, 09:58
|
|
Mukkista doc
|
ecco... sapevo che non dovevo postare...
|
|
08-05-2009, 09:59
|
|
Mukkista doc
|
(però, colosseo, non prendertela: ho solo proposto un tema...  )
|
|
08-05-2009, 10:02
|
|
Mukkista doc
|
Abii ....... non me la prendo assolutamente , solo che mi girano un po' le balle quando sento notizie del genere . Persone che hanno la vita piu' che agevolata , che possono avere tutto o quasi e che dovrebbero sorridere a 196 denti ogni mattina che il buon dio li sveglia e invece ........
E poi penso a quante , tante , persone devo fare i salti mortali ogni giorno per riuscire a rimediare la pagnotta .
Tutto qui
|
08-05-2009, 10:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: vicenza
|
nessuno giustifica il drogarsi.
certo che da da pensare questo distruggersi...spesso in maniera trasversale tra classi sociali ed economiche...
chi per dolore chi per incapacità di vedere altro....
|
08-05-2009, 10:04
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Toscana & around the Italy
|
ok, giusto per parlare..... nessuno se la prende figurati.
Però, scusatemi maaaah
zzi suoi!
|
08-05-2009, 10:07
|
|
immobiliarista doc
ubicazione: -
|
mah...non so...che sia il figlio di Mosley non mi interessa minimamente, ogni giorno muoiono ragazzi normali per droga e nessuno ne parla, e non credo siano tutti figli di papà anzi...
non trovo un nesso logico tra la ricchezza e le luci mondane con la morte di un ragazzo per overdose...la maggior parte dei Dipendenti da sostanze stupefacenti sono persone disagiate e povere che compiono reati per permettersi la droga!!!
Mi ricordo di un imbianchino in un cantiere qualche anno fa ex tossico che parlando disse:
- alcune volte non avevo i soldi per la roba, ma la droga mi serviva...altrimenti stavo malissimo, allora andavo dal pusher e mi facevo spaccare la faccia di botte ed alla fine mi lasciava la bustina con la dose...avevo la faccia spaccata ma avevo la roba.
Quindi non c'è nesso logico tra soldi e morti di droga.
Mi dispiace come se fosse morto qualsiasi altro essere umano di questo mondo...anzi te la dico tutta....me ne dispiace un pò meno rispetto ad un qualsiasi essere umano "normale".
Ciauz
|
|
|
08-05-2009, 10:11
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
L'eccessivo benessere e l'appagamento virtuale ad ogni capriccio, non porta mai ad una crescita morale, psicologica e fisica, di alcune persone....basta guardare la gioventù attuale....hanno tutto...e vogliono tutto....dopodichè , annoiati, vanno alla ricerca di qualche cosa di diverso.....finchè lo fanno sulla loro pelle....beh cazzi loro....quando invece la noia si trasforma in violenza collettiva....mmmmmm...i titoli di cronaca dicono già tutto......chi non ha mai provato i disagi...come fà a capire ed apprezzare fosse solo una doccia calda..........mah!!....la rovina dei popoli "civili" è cominciata!!
|
|
08-05-2009, 10:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
|
Quote:
Originariamente inviata da colosseo10
Abii ....... non me la prendo assolutamente , solo che mi girano un po' le balle quando sento notizie del genere . Persone che hanno la vita piu' che agevolata , che possono avere tutto o quasi e che dovrebbero sorridere a 196 denti ogni mattina che il buon dio li sveglia e invece ........
E poi penso a quante , tante , persone devo fare i salti mortali ogni giorno per riuscire a rimediare la pagnotta .
Tutto qui
|
Come non quotarti !!!  
Secondo me uno che nasce con le mutande di ghisa è sicuramente avvantaggiato.......non riesco proprio a trovare scusanti........
Sempre secondo me,...troppo "buontempo" e nessun vero problema da affrontare.....
|
|
08-05-2009, 10:13
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da IL_BRUNK
|
Nessuno sostiene questo, anzi. Mi chiedo solo qual è vita reale che si cela dietro il fasto apparente. Non c'è indulgenza, ma troppo spesso i figli di cotanti padri non reggono: oltre a chi fa uso di droghe (e per mia esperienza, conosco più tossicodipendenti tra i "figli di" che tra le persone che, come dice Colosseo, devono fare i conti con la sopravvivenza) mi veniva in mente il figlio di Agnelli, Edoardo, e altri come lui. Mi interrogo sui meccanismi psicologici che inducono a certe scelte, e mi pare un po' frettoloso catalogarle con la "noia" di chi ha già tutto. Ma se è un post idiota chiudetelo pure...
Ultima modifica di abii.ne.viderem; 08-05-2009 a 10:17
|
|
|
08-05-2009, 10:16
|
|
immobiliarista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da bluejay
..troppo "buontempo" e nessun vero problema da affrontare.....
|
Concordo ma su questa frase ho qualche dubbio...anche i ricchi e famosi possono avere dei problemi...i soldi non risolvono tutto nella vita...possono avere gli stessi nostri problemi...delusioni d'amore...problemi psicologici ecc ecc
|
|
|
08-05-2009, 10:18
|
|
immobiliarista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da abii.ne.viderem
Ma se è un post idiota chiudetelo pure...
|
Assolutamente non idiota...allargando il discorso invece mi sembra assolutamente importante ed attuale....
|
|
|
08-05-2009, 10:26
|
|
Mukkista
ubicazione: piaseinsa
|
In questo thread, di cui non condivido la consequenzialità che si adombra fra benessere e vita dissoluta, v'è soprattutto la riproposizione di un mito che, da sempre, viene utilizzato come leva per mantenere nella povertà i più: povero è bello!
Demoliamo questo falso mito. Affranchiamoci da chi ci ha sempre insegnato che nella povertà sta la virtù e la felicità.
Diciamoci chiaramente e senza false ipocrisie che il ricco sta molto meglio ed ha molti meno problemi. Poi, è chiaro, qualche magagna la può avere anche lui, ma non diciamoci (forse per autoconsolarci) che dove c'è ricchezza e potere c'è l'infelicità.
Non ci crede più nessuno.
|
|
|
08-05-2009, 10:26
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Ho visto morire anche figli di operai per lo stesso problema, non credo che la causa principale sia il benessere ma la famiglia assente in tutti i sensi e tutto quello che ne deriva insicurezze e così via
|
|
08-05-2009, 10:29
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Suino
In questo thread, di cui non condivido la consequenzialità che si adombra fra benessere e vita dissoluta
|
Scusa, ma hai capito male. Anzi, volevo dire il contrario: anche nel benessere covano dolore, sofferenza, senso di inadeguatezza; si è obbligati a confrontarsi con una competitività che alcuni non sono in grado di affrontare, debolezza e fragilità che sfociano nella rinuncia di sé. Alcuni sanno approfittare delle condizioni di favore in cui nascono, per altri queste condizioni sono un ostacolo.
|
|
08-05-2009, 10:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
Ho visto morire anche figli di operai per lo stesso problema, non credo che la causa principale sia il benessere ma la famiglia assente in tutti i sensi e tutto quello che ne deriva insicurezze e così via
|
oppure, come si dice da noi, semplicemente "hanno spalato" (ndr esagerato)
|
|
08-05-2009, 10:34
|
|
Guest
|
Mosley non era quello che si e' fatto beccare al festino sadomasonazi?
Spiace per la vita buttata, qualunque sia, credo che la depressione il malcontento e i problemi di droga o simili siano abbastanza trasversali.
Nel dire che i ricchi sono viziosi mentre i poveri o coloro che devono fare i salti mortali siano piu' propensi a vivere in modo sano, mi sembra un po' di vedere uno strisciante classismo (al contrario se vogliamo) condito con una sottile volpeeuva...
Non ho mai capito cosa serve generalizzare, forse per credere di poter avere una soluzione spicciola e sentirsi intelligenti...
IMHO chiaramente
|
|
|
08-05-2009, 10:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
|
Quote:
Concordo ma su questa frase ho qualche dubbio...anche i ricchi e famosi possono avere dei problemi...i soldi non risolvono tutto nella vita...possono avere gli stessi nostri problemi...delusioni d'amore...problemi psicologici ecc ecc
|
Che i soldi non risolvano tutto sono assolutamente con te al 100% !
Però permettimi di dire che, se hai tanti soldi, con questi molti dei problemi terreni comuni te li tiri fuori dalle b@lle
Per gli altri invece ti devi allineare ai comuni mortali.... fra cui molti dei quali hanno anche il problema "pratico" e "psicologico" di arrivare alla fine del mese (ringrazio Dio che per ora non sono tra quelli...).
Purtroppo, secondo me al giorno d'oggi la gente apprezza sempre meno le cose semplici e si va a ricercare emozioni sempre più forti...e poi diventa un gatto che si morde la coda.....
...come quei deficienti che non hanno un c@zzo da fare e vanno a mettere le pietre sui binari del treno, per esempio.....
Altro che "Psicologi", 'sti ragazzi avrebbero bisogno di una bella cura a base di un sacco di calci nel c@lo come ai bei tempi.....
Ma forse sto allargando troppo il discorso.....
Molta "gente" vuole tutto e subito, e senza fare fatica e sacrifici....e poi quando ce l'hanno, dopo breve si "annoiano" ancora e via con le "crisi esistenziali".....
Io sarò un pò "vecchio stampo", ma per me un "Signore" è uno a cui non fa male la pancia......  
|
|
08-05-2009, 10:38
|
|
Mukkista
ubicazione: San Clemente (RN)
|
Quote:
Originariamente inviata da colosseo10
Tutto qui
|
Concordo al 100% sulla prima parte del tuo post.
C'è da dire però che anche persone che non arrivano alla fine del mese possono avere figli con la testa bacata ed in qs. caso per "rimediare ciò che gli serve" sono pronti a tutto, quindi male su male con il doppio dei problemi per se stessi, ed in qs. caso, anche per altri.  
|
08-05-2009, 10:42
|
|
Guest
|
blujay, semplicemente i problemi li hanno lo stesso, magari diversi ma li hanno tutti, se non sono i €$ la lista e' lunga, molto lunga...
|
|
|
08-05-2009, 10:50
|
|
Mukkista
ubicazione: In una galassia lontana lontana
|
Quote:
mah...non so...che sia il figlio di Mosley non mi interessa minimamente, ogni giorno muoiono ragazzi normali per droga e nessuno ne parla, e non credo siano tutti figli di papà anzi...
non trovo un nesso logico tra la ricchezza e le luci mondane con la morte di un ragazzo per overdose...la maggior parte dei Dipendenti da sostanze stupefacenti sono persone disagiate e povere che compiono reati per permettersi la droga!!!
Mi ricordo di un imbianchino in un cantiere qualche anno fa ex tossico che parlando disse:
- alcune volte non avevo i soldi per la roba, ma la droga mi serviva...altrimenti stavo malissimo, allora andavo dal pusher e mi facevo spaccare la faccia di botte ed alla fine mi lasciava la bustina con la dose...avevo la faccia spaccata ma avevo la roba.
Mi dispiace come se fosse morto qualsiasi altro essere umano di questo mondo...anzi te la dico tutta....me ne dispiace un pò meno rispetto ad un qualsiasi essere umano "normale".
Ciauz
|
LE dipendenze .. sia alcool sia droga .. sia fumo ... non le capisco .....
io mi alzo la mattina e lavoro per pagare il mutuo ... e non mi passa per l'anticamera del cervello di buttare via soldi per attimi di piacere seppur intenso come posso immaginare sia una pera ...!!!
Chi non sà cosa vuol dire vivere .. per mè può schiattare al momento
Siamo Troppi in questo mondo ....
Parole dure da estremista .. lo so ..... ma non verso una lacrima per un tossico .... è lui che lo vuole .. consciamente o non ... i ricchi si ammazzano .. le persone normali che non possono permettersi la dose ... magari rubano e in casi estremi ammazzano per ammazzarsi ...... in questo caso mi piacerebbero che saltassero la prima fase... senza tirare di mezzo gente innocente con moglie e figli ....
Idem per gli alcolizzati che guidano .... CENTRATE UN BEL MURO a 100KM/H
senza andare a fare un frontale con la famigliola che sta tornando dal wknd al mare ......
Basta con il buonismo ... prima che capiti a uno di noi mentre sta andando a prendere un semplice gelato in dolce compagnia !!!
http://www.youtube.com/watch?v=WhUA6p4yu2Q
|
|