L'associazione
Vision Zero ONLUS è stata costituita nel settembre 2008 ad opera di un gruppo di amici che vorrebbero avere strade più sicure per tutti in Italia.
Ci occupiamo di sicurezza stradale e in particolare di tutela della sicurezza degli utenti deboli della strada - disabili, pedoni, ciclisti e motociclisti - attraverso:
- campagne a favore della sicurezza
- la messa in sicurezza di tratti stradali pericolosi
- l’eliminazione di ogni barriera alla mobilità personale
- la progettazione di piani per la viabilità
- la proposta di modifiche alla normativa che assicurino regole sensate e semplici da rispettare e sanzioni certe ai trasgressori
- la tutela dei nostri diritti di utenti della strada deboli
Da quest’anno Vision Zero è tra le ONLUS a cui è possibile devolvere il proprio 5 per mille; vi chiediamo quindi di darci una mano.
Sulla vostra dichiarazione dei redditi, nella scheda per la scelta della destinazione del 5 per mille dell’Irpef, nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale …”, firmate nell’apposito spazio e inserite nel campo “Codice fiscale del beneficiario” il numero 9752 093 0583, come indicato nell'immagine in basso.
Vision Zero ONLUS si impegna a destinare il 100% dei fondi raccolti alla realizzazione di progetti per migliorare la sicurezza stradale degli utenti deboli della strada, senza trattenere alcuna somma per il proprio funzionamento.
Grazie di cuore a chi ci sosterrà.