Ho scoperto che la Tucano fa dei copri stivali...IMBOTTITI
http://www.tucanourbano.it/it/f_antiacqua.htm
Li acquisto subito
A volte si mettono troppe calze e si corre il rischio che il piede vada stretto nello stivale...nel qual caso la circolazione del sangue diminuisce ed il freddo si accentua.
La prima volta ' all'Elefante avevo anche io 2 calse ( una edlla Bikers in Windstopper) ed i piedi si sono raffreddati molto, fin quando non ho messo i sopra stivali.
Al ritorno ho usato 1 solo paio di calze e tutto è migliorato...solo migliorato.
Bisogna prendere degli stivali di 1 numero più grandi per poter mettere delle 2 paia di calze e mettere una soletta per recuperare il numero, quando si usano normalmente.
Purtroppo ora i miei stivali sono ancora nuovi...
I prossimi saranno più larghi
Comunque qualsiasi stivale non riesce a riscaldarti a temperature di -15°, a meno che non siano stivali da hgiaccio, e cioè con isolanti specifici.
I normali stivali da moto ( io ho i Savanna ..ottimi ) sono comunque sottili per quelle temperature.
Non sono molto favorevole ai capi riscaldati...mi suona di falso...ma comunque è sicuramente un modo per andare al freddo.
Per i piedi, che sono l'unico punto debole per quanto mi riguarda, proverò i copristivali imbottiti
Ciao
www.bedbreakfastlauretum.com