|
27-04-2009, 17:58
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
Valige alluminio: bellissime ma...c'entra il casco?
Personalmente ritengo che sulla GS (Std o Adv che sia) le valige in alluminio stiano benissimo,  e non mi riferisco solo alle valigie originali BMW ma anche alle Zega Pro e normali, alle nuove Trax che recentemente sono state oggetto di una cordata su questo forum grazie soprattutto alla paziente e generosa opera di "Colosseo10", ultime ma non meno importanti quelle realizzate dal bravissimo Piace_77 che nulla hanno da invidiare a tutte le altre, anzi, per il solo fatto di essere realizzate in modo artigianale valgono senz'altro ancor più delle concorrenti.
Ciò premesso, il problema (almeno per me) è capire se all'interno si riesce a mettere il voluminoso (anche troppo) casco modulare, BMW o Schubert che sia (che poi sono la stessa cosa....  )
Personalmento non amo il bauletto posteriore (l'ho acquistato con la coppia di Vario e dopo il viaggio l'ho smontato subito) anche perchè la sua capacità di carico è di gran lunga inferiore a quello di una valigia, così pur utilizzando la moto quotidianamente trovo molto pratico l'utilizzo della sola valigia laterale Destra (dove infatti il casco entra benissimo).
Leggendo le varie discussioni mi sembra di capire che sulle BMW originali il casco entra tranquillamente nella laterale destra da 44 Lt.
Leggendo la discussione relativa alla cordata di acquisto per le Trax è invece emerso che sulla laterale da 45 Lt. lo Schubert non ci stà  e sulle altre? qualcuno ha notizie da fornire?
Grazie a tutti
|
|
27-04-2009, 18:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
|
io su quella di destra ci metto sia il casco modulara shoei e che molte altre cose.
|
27-04-2009, 18:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: BOLOGNA
|
concordo con vadocomeundiavolo... ci sta casco e un sacco di altre cose, sempre nella dx, nella sinistra una scodella :-).....
|
27-04-2009, 18:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piacenza
|
Modulare nella destra (e tanto altro) + modulare nel bauletto (e nientaltro) (ALU-BMW).
|
|
|
27-04-2009, 18:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trasacco (AQ)
|
Integrale sia a dx che topcase.
|
|
|
27-04-2009, 18:39
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: parma
|
il posto migliore per il casco è il top case
ma se non c'è nella destra ci stanno quasi tutti gli integrali
|
|
|
27-04-2009, 19:09
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: mestre
|
mah...io nel top case neanche se mi siedo sopra non riesco a farci stare il mio casco modulare,Nolan,questi baulatti sono solo belli,quanto a praticità lasciamo perdere...
|
|
|
27-04-2009, 19:12
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Battipaglia (Sa)
|
Il mio sistem 5 nel Top Case non ci sta.
|
27-04-2009, 19:25
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da cervinia
Il mio sistem 5 nel Top Case non ci sta.
|
i caschi,modulara e integrali di qualsuìiasi tipo,ci stanno nel top.
qui si parla di top in alluminio adv.
se volete meterlo nel top vario,dovete metterlo orizontale,come spiegato nelle istruzioni.
questo è un argomento trito e ritrio.
moderatore di turno,luchetto.
garzie.
|
27-04-2009, 19:45
|
|
Pivello Mukkista
|
Visto che l'argomento è trito e ritrio, mandami cortesemente le istruzioni se sei in possesso.
Grazie
|
27-04-2009, 19:47
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da cervinia
Visto che l'argomento è trito e ritrio, mandami cortesemente le istruzioni se sei in possesso.
Grazie
|
ormai il top vario in plastica l'ho venduto da tempo.
devi semplicemente metterlo orizontale,cioè con il buco per la capoccia verso di te.
|
27-04-2009, 19:50
|
|
Pivello Mukkista
|
Ti assicuro che il sistem 5 purtroppo non entra, le ho provate tutte.
Ciao
|
27-04-2009, 20:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Terni
|
L'argomento è veramente trito e ritrito!!!!
BASTA!!!!
metti su un set di GIVI ci metti anche casa!!!!
Si quelle di alluminio sono più belle ma meno pratiche il casco entra nel bauletto dx nel top case non TUTTI gli integrali o modulari ci stanno!!! (cmq devi allungare le vario chiaramente)
La domanda da fare ...che comunque con cerca la trovi è: ma valgono i soldi che costano soprattutto rispetto alle GIVI che tra l'altro si aprono anche da sopra senza scendere dalla moto!!!
Se già ce le hai o metti il caschone sul gancio sotto sella o ne compri uno più piccolo!!
|
|
|
27-04-2009, 20:47
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: PRATO Provincia di Pechino
|

Quote:
Originariamente inviata da ireland
L'argomento è veramente trito e ritrito!!!!
BASTA!!!!
metti su un set di GIVI ci metti anche casa!!!!
Si quelle di alluminio sono più belle ma meno pratiche il casco entra nel bauletto dx nel top case non TUTTI gli integrali o modulari ci stanno!!! (cmq devi allungare le vario chiaramente)
La domanda da fare ...che comunque con cerca la trovi è: ma valgono i soldi che costano soprattutto rispetto alle GIVI che tra l'altro si aprono anche da sopra senza scendere dalla moto!!!
Se già ce le hai o metti il caschone sul gancio sotto sella o ne compri uno più piccolo!!
|
il prossimo che parla di questo argomento verrà messo alla gogna in pubblica
piazza 
|
|
|
27-04-2009, 21:05
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: dalle parti della Chiana Senese
|
Quote:
Originariamente inviata da anakin
Personalmente ritengo che sulla GS (Std o Adv che sia) le valige in alluminio stiano benissimo,  e non mi riferisco solo alle valigie originali BMW ma anche alle Zega Pro e normali, alle nuove Trax che recentemente sono state oggetto di una cordata su questo forum grazie soprattutto alla paziente e generosa opera di "Colosseo10", ultime ma non meno importanti quelle realizzate dal bravissimo Piace_77 che nulla hanno da invidiare a tutte le altre, anzi, per il solo fatto di essere realizzate in modo artigianale valgono senz'altro ancor più delle concorrenti.
Ciò premesso, il problema (almeno per me) è capire se all'interno si riesce a mettere il voluminoso (anche troppo) casco modulare, BMW o Schubert che sia (che poi sono la stessa cosa....  )
Personalmento non amo il bauletto posteriore (l'ho acquistato con la coppia di Vario e dopo il viaggio l'ho smontato subito) anche perchè la sua capacità di carico è di gran lunga inferiore a quello di una valigia, così pur utilizzando la moto quotidianamente trovo molto pratico l'utilizzo della sola valigia laterale Destra (dove infatti il casco entra benissimo).
Leggendo le varie discussioni mi sembra di capire che sulle BMW originali il casco entra tranquillamente nella laterale destra da 44 Lt.
Leggendo la discussione relativa alla cordata di acquisto per le Trax è invece emerso che sulla laterale da 45 Lt. lo Schubert non ci stà  e sulle altre? qualcuno ha notizie da fornire?
Grazie a tutti 
|
Capisco non amare il bauletto posteriore, ma viaggiare con la sola borsa dx e per giunta, credo, a Roma credo che dire masochistico e " antiestetico " sia poco.
- "tutti i gusti son gusti disse quello che ciucciava un chiodo " -
|
27-04-2009, 22:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cassino
|
Mi accodo modulare nel bauletto idem nella destra.
|
|
|
28-04-2009, 10:16
|
|
Mukkista
|
Scusatemi, forse non mi sono spiegato bene...
...la mia discussione non era incentrata sul confronto tra Vario BMW e Alu BMW ne su Top-case SI o Top-Case No, ne sulla questione GIVI e tantomeno sulla ben nota questione di "girare solamente con la borsa di DX".
Si è ben capito (dopo innumerevoli discussioni sui vari temi) che ognuno ha il suo gusto e le sue utilità nella scelta di una soluzione piuttosto che nell'altra ( e ci mancherebbe altro...)
La discussione che volevo intavolare era:
Mettiamo a confronto TUTTE (BMW, Zega, Zega PRO, Trax, Hepco & Becker ecc., ecc.) le valigie in ALLUMINIO e cerchiamo di capire se il casco entra su almeno una valigia.
Mi sembra di capire, comunque, che la maggior parte ha optato per le Alu originali e di utenti che hanno scelto Zega, Zega Pro, Trax ecc. non ce ne siano poi molti.....
Peccato.
Grazie a tutti lo stesso
|
|
28-04-2009, 10:27
|
|
Mukkista doc
|
Per quanto puo' interessare , io ho acquistato il top case in alluminio della trax perche' c'entra perfettamente lo schubert c2 o il system5 .
E comunque mi sembra abbastanza chiara la richiesta di Anakin . Un semplice confronto tra i vari possessori di valigie in alluminio e non per sapere con precisione quali siano le reali capienze di tali valigie , specialmente della valigia destra.
Ultima modifica di colosseo10; 28-04-2009 a 10:29
|
|
|