Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-04-2009, 10:02   #1
troll
Mukkista in erba

ubicazione: Extracomunitario-Lugano
predefinito Frontiera Ungheria-Ukraina-Moldova

Buongiorno,
c'e' chi mi sa dire se e' meglio passare da Beregsurany oppure da Tiszabecs per entrare in Ukraina ?

e quale frontiera fare dall Ukraina in Moldova ?

io vado a settembre....(forse)

grazie a tucc.
Vecchio 24-04-2009, 11:27   #2
METIUS 57
Pivello Mukkista

ubicazione: bassano del grappa e dintorni (VI)
predefinito

ukraina e moldova .... ma spece ukraina
fai molta attenzione alla polizia in questi paesi,
sono dei banditi nel cercarti soldi, te lo dico per esperienze vissute
se commetti una qualsiasi banale infrazione il polizziotto che ti controllera' i documenti fara' di tutto per farsi allungare una lauta mancia prima di ridarti i documenti, cercando di temporeggiare in qualsiasi modo
In un passo di montagna in ukraina per non essermi fermato a uno stop ( era una specie di controllo in cima al passo dove apparentemente non avevo visto nessuno ) e non aver appoggiato il piede per terra ( e vedi che mi ero quasi fermato ) . zzzaccc ... ti sbuca dal nulla il polizziotto , prima mi dice controllo documenti e poi con i miei documenti in mano mi dice : non hai appoggiato il piede per terra fermandoti ....
1 ora di trattativa ( i documenti li tratteneva lui ) con la scusa di non sapere a quanto ammontasse la multa in quanto il suo capo sarebbe rientrato ... forse alla sera ....
morale 60€ nelle sue tasche e ripartiti dopo 1 ora di trattative ..... alternativa dover aspettare chissa' quante ore per pagare comunque una piccola multa.
li vedono uno straniero e subito si mettono tutti d'accordo ... a questo con un po' di intimidazioni velate spilliamo sicuramente un po' di soldi.
..
..... mattinata a passeggio per kischinau capitale della moldova e anche li ci fermano per un controllo .....
solita scusa .... ci dovete seguire in centrale per un controllo passaporti ..... dopo un po' si avvicina uno di loro e ci sussurra che se diamo qualcosa ci restituisce subito i passaporti
li pero' irremovibili abbiamo chiesto di parlare con il loro capo e che vogliamo chiamare la ns ambasciata , al che' dopo comunque una buona ora ci hanno lasciato andare .......

consiglio: se sei sicuro di essere nella ragione fatti vedere sicuro e deciso ... forse te la cavi senza esborsi .....
per le dogane non saprei, noi siamo entrati in moldavia dalla romania e in ukraina dalla moldova ....
Vecchio 24-04-2009, 12:15   #3
cencio
Mukkista doc

ubicazione: Cesatebeach
predefinito

in moldova non ho avuto nessun problema di sorta....giusto la dogana due "palpebre" di attesa,ma nulla più.
ciao
Vecchio 24-04-2009, 15:14   #4
Lecter
Mukkista doc

L'avatar di Lecter

ubicazione: Milano
predefinito

Mah......Ricordo che l'unica persona che mi ha "importunato" per le via di Chisinau è stata una topa in macchina che tra un semaforo e l'altro mi ha fatto venire delle turbe ormonali.....

Ultima modifica di Lecter; 24-04-2009 a 15:18
Lecter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2009, 10:49   #5
tuttounpezzo
Mukkista doc

L'avatar di tuttounpezzo

ubicazione: aversa
predefinito

[
ci fermano per un controllo .....
solita scusa .... ci dovete seguire in centrale per un controllo passaporti ..... dopo un po' si avvicina uno di loro e ci sussurra che se diamo qualcosa ci restituisce subito i passaporti
li pero' irremovibili abbiamo chiesto di parlare con il loro capo e che vogliamo chiamare la ns ambasciata , al che' dopo comunque una buona ora ci hanno lasciato andare .......

consiglio: se sei sicuro di essere nella ragione fatti vedere sicuro e deciso ... forse te la cavi senza esborsi .....
per le dogane non saprei, noi siamo entrati in moldavia dalla romania e in ukraina dalla moldova ....[/QUOTE]

La russia è molto peggio