Ciao a tutti,
sono il felice possessore da un paio di mesi di una 1150 adv con la quale ho fatto circa 2000km fino ad ora (la moto ne ha 23.000).
Sono davvero contento, va che è una meraviglia tranne una cosa strana che mi è successa oggi:
Premetto che il mio gs è dotato di integral abs, quello con le pompe elettriche che ronzano quando si frena.
Mi è successo oggi che a bassissime velocità con la moto giu di giri (tipo 20 all'ora per un paio d'ore, ho fatto il giro del lago di Garda e c'era il mondo) per 4 o 5 volte si è accesa la spia sul cruscotto rossa con il punto esclamativo e la moto nn frenava, o meglio aveva solo la frenata residua. Il tutto scompariva appena tiravo su un pò i giri (bastava una piccola accelerata con frizione tirata e la frenata tornava normale e la spia scompariva).
Mi è successo solo quando ero in colonna con moto a 1000-1500 giri.
Leggevo inoltre che la batteria deve essere in perfetto stato per far funzionare egregiamente l'impianto: il mio gs monta ancora quella originale (la moto è del 2004 ed ha appunto 23.000km).
Dite che può essere la batteria da sostituire? Mi è venuta in mente la batteria in quanto aumentando di poco di giri del motore (e di conseguenza l'alternatore porta quel tanto di corrente in più) il difetto scompariva.
Per il resto va da dio ed è una gran figata!
Grazie in anticipo per le risposte!