Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-04-2009, 11:16   #1
Bumoto
Gran Visir di QdE

L'avatar di Bumoto

ubicazione: milanese a Crema
predefinito Il tuning sta diventando un forum Commerciale!

Attenzione mi sto rendedo conto, in ritardo che questo forum invece di essere un luogo di scambio di info tra appassioanti sta diventando un forum di pubblico commercio, più o meno sotterraneo.
Vi rammento che QDE non autorizza l'uso commerciale del forum!
QdE ha dei costi che vengono PAGATI sia economicamente sia con tempo dedicato al forum da alcuni di NOI, non vengono chiesti soldi agli utenti e non viene invaso di pubblicità solo perchè si cerca di mantenere quella passione e quella indipendenza che l'hanno fatto diventare un piacevole luogo "virtuale" di ritrovo.

Dovreste essere voi stessi utilizzatori ad avvisare me o i mederatori quando notate post poco chiari... in modo da permetterci di intervenire...

A meno che a voi non freghi nulla di tutto ciò,, ed allora da domani vi riempio di Aziende che si fanno pubblicità qui e mi metto un po' di soldi in tasca.

A voi la scelta

Pubblicità

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!

Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea  
Vecchio 10-04-2009, 11:32   #2
Teccor
Terrorista bresciano Doc

L'avatar di Teccor

ubicazione: Bergamo
predefinito

Gianluca non capisco cosa stai aspettando, la tua creatura è diventeta grande è anche ora che cominci a sfruttarla.

Q.d.e. since 14/10/2002
Teccor non è in linea  
Vecchio 10-04-2009, 11:35   #3
Bumoto
Gran Visir di QdE

L'avatar di Bumoto

predefinito

ciao Ago,
nella vita faccio altro, anche se sempre nel mondo internet... ma qde è il mio passatempo, il luogo di svago, non vorrei mercizzarlo, ma se l'utente medio preferisce vedere gli "spot" pubblicitari anche su QDE mi adeguo velocemente

Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

Bumoto non è in linea  
Vecchio 10-04-2009, 11:42   #4
inrivalmare
Mukkista doc

ubicazione: Civitanova Marche
predefinito

Non so cosa sia successo nello specifico...ma personalmente in questo forum ho conosciuto tante belle persone e scambiate molte informazioni preziose..difficili da reperire in altre parti. Piuttosto che "inquinare" questa sezione, si potrebbe, secondo me, aprire una "sezione commerciale" con i vari marchi "convenzionati" con QdE...si eviterebbero tanti lunghi post su cordate un pò ambigue in tutti gli altri forum.
Saluti
Vecchio 10-04-2009, 11:46   #5
greenmanalishi
Mukkista doc

L'avatar di greenmanalishi

ubicazione: Ravenna
predefinito

il tuning è commerciale a scapito anche di coloro che invece,con iniziative-invenzioni si sono proposti condividendo e a volte,sottoposti a perculate bonarie.
sarebbe una disdetta comprensibile utilizzare gli spot ma,a mali estremi,estremi rimedi e forse teccor ha ragione.
Vecchio 10-04-2009, 11:57   #6
powder
Mukkista in erba

ubicazione: Vigolo Marchese ove splende il sole 365 giorni l' anno
predefinito

MEA CULPA !!!

LA mia è stata un iniziativa non concordata come specificato al punto
N. 11) E' vietato l'utilizzo del forum per scopi commerciali se non preventivamente concordato con la proprietà di Quellidellelica.

Ok ho fatto una cappella, ma io non sono un azienda che sfrutta il Forum, sono UNO DEL FORUM (almeno spero).

Io di lavoro faccio il fruttivendolo e diversi amici di QDE lo sanno, i prodotti proposti sono frutto di "iniziativa intelligente" come quelli di REBB ( se mi è concesso menzionarlo )

Penso che sarebbe utile a tutti se fossero riaperti i post vista la buona riuscita del prodotto.

Sarebbe davvero un atto di clemenza.
powder non è in linea  
Vecchio 10-04-2009, 11:58   #7
un ex tk
Mukkista doc

L'avatar di un ex tk

ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito Hai ragione...

C'è la sezione del mercatino e per azioni commerciali o pseudo, è corretto che l'utente interessato si rivolga a te. A mio avviso anche le cordate sono al limite....

Se uno fa un lavoro artigianale, che non è il suo mestiere, come Rebb, potrebbe presentare il prodotto e gestire tutto in MP, prezzo compreso.

A mio avviso è corretto che il limite di queste cose lo imponi tu, in base alle tue sensazioni, gli altri si adeguano, punto.

Se credi giusto mantieni il forum pulito da pubblicità e marketing, anche gli utenti, a maggior ragione, devono attenersi a questa regola.

Ultima modifica di un ex tk; 10-04-2009 a 12:05
un ex tk non è in linea  
Vecchio 10-04-2009, 12:02   #8
Bumoto
Gran Visir di QdE

L'avatar di Bumoto

predefinito

powder il post non è solo per te, la tua e la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Comunque è inutile che continui a chiedere, il tuo post non viene riaperto, non sei autorizzato e se insisti mi vedo costretto a fare a meno di te.
Grazie
Gianluca

Bumoto non è in linea  
Vecchio 10-04-2009, 12:03   #9
sauternes
Mukkista doc

ubicazione: Parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da inrivalmare Visualizza il messaggio
Non so cosa sia successo nello specifico...ma personalmente in questo forum ho conosciuto tante belle persone e scambiate molte informazioni preziose..difficili da reperire in altre parti. Piuttosto che "inquinare" questa sezione, si potrebbe, secondo me, aprire una "sezione commerciale" con i vari marchi "convenzionati" con QdE...si eviterebbero tanti lunghi post su cordate un pò ambigue in tutti gli altri forum.
Saluti
concordo: la definizione di spazi del forum a disposizione di aziende "in topic" è una buona idea.
corretto anche permettere (o richiedere) a queste aziende di definire convenzioni vantaggiose per i forumisti (come mi pare abbia fatto Twalcom con il forum GSPassion), così come di richiedere un contributo (sponsorizzazione) per coprire le spese di gestione del forum.
sauternes non è in linea  
Vecchio 10-04-2009, 12:29   #10
greenmanalishi
Mukkista doc

predefinito

Se uno fa un lavoro artigianale, che non è il suo mestiere, come Rebb, potrebbe presentare il prodotto e gestire tutto in MP, prezzo compreso.

questo è riduttivo relazionato a rebb. lui pensa,produce e poi si riempie la casa di gente per modificare-installare o quant'altro,spesso ospitando e probabilmente rimettendoci anche il materiale di consumo...per cui mi sembra che lo sbattimento sia ripagato piu che altro da soddisfazione e passione. non penso proprio che gli interessi gestire i prezzi in mp altrimenti da quest'ora avrebbe potuto aprire una concessionaria.
ooooooooolèèèèèèèèèèèè
(questa la rubo al diavolo)
Vecchio 10-04-2009, 12:35   #11
un ex tk
Mukkista doc

L'avatar di un ex tk

predefinito Preciso...

Sintetizzando....ho detto che è giusto che valuta Bumoto in modo insindacabile.

Quello che fa Rebb alla fine è un servizio per degli appassionati, che in prima istanza si fa per lui....immagino lo sappiano tutti, quindi se Bumoto pensa che va bene così, benissimo.

scusate forse il concetto era giusto, l'esempio di Rebb non calzava.

Ultima modifica di un ex tk; 10-04-2009 a 12:58
un ex tk non è in linea  
Vecchio 10-04-2009, 12:36   #12
Alberto
Mukkista doc

L'avatar di Alberto

ubicazione: Firenze
predefinito

Scusate ma QUOTO greenmanalishi al 1000%!!!!
Vissuta sulla mia pelle, fine settimana spettacolo da Rebb, ospitato e "pappato", per poi passare ore, tutti insieme a smanettare su quella o quell'altra modifica.
Credo che prendere Rebb come "esempio" sia stata cosa sbagliatissima.
Vecchio 10-04-2009, 12:36   #13
A.Sordi
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: + o meno li vicino
predefinito

Io ho trovato grande interesse per i prodotti di Powder, e penso che se ha " sbagliato " ....... si puo' imparare dagli errori. E poi allora andrebbero cancellati anche i vari copriforcelle e tamponi cardano e . . . . . . .e perchè non sono stati oscurati ??
A.Sordi non è in linea  
Vecchio 10-04-2009, 12:40   #14
powder
Mukkista in erba

ubicazione: Vigolo Marchese ove splende il sole 365 giorni l' anno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alberto Visualizza il messaggio
Scusate ma QUOTO greenmanalishi al 1000%!!!!
Vissuta sulla mia pelle, fine settimana spettacolo da Rebb, ospitato e "pappato", per poi passare ore, tutti insieme a smanettare su quella o quell'altra modifica.
Credo che prendere Rebb come "esempio" sia stata cosa sbagliatissima.

Ma io non ce l' ho con REBB, ma lui come mè fa un altro lavoro e si ingenia per lasciare traccia del suo passaggio su questa terra.

Poi se voi siete amici è tutta altra cosa, se vuoi venire a montarlo a casa mia il Portatelepass vieni ci si fa una birra e due chiacchere, ma andate col para occhi ???
powder non è in linea  
Vecchio 10-04-2009, 12:52   #15
Alberto
Mukkista doc

L'avatar di Alberto

ubicazione: Firenze
predefinito

powder, sempre disponibile per una birra, che ricambio se vieni verso Firenze.
Non volevo fare polemica ma ci tenevo ad esprimere il mio pensiero.
Un saluto
Albe
Vecchio 10-04-2009, 12:55   #16
greenmanalishi
Mukkista doc

predefinito

bisognerebbe conoscere le cose dall'inizio. i copriforcelle furono costruiti per essere installati sulla moto di rebb. poi il club dell'eretika li ha visti e pretesi,spingendo rebb a farne costruire altri per tutti e da lì, sono nate le cordate.
non è una classifica del buono e cattivo,si tratta solo di capire lo scopo di certe sezioni.
powder,sono sicuro che la pensi come noi ma pensa anche ad uno che si sbatte a tenere in piedi sta roba e se la vede trasformata in porta portese.
guarda,sto forum che è fatto di persone ha il pregio di cementare nuove amicizie. bazzigo ospite qui dal 2004,per varie ragioni ho potuto partecipare solo una mezza giornata ad un raduno qde ma ho sempre il garage pieno di forumisti.
la critica di bumoto è giusta secondo me, ma fatta da lui.

Ultima modifica di greenmanalishi; 10-04-2009 a 13:03
greenmanalishi non è in linea  
Vecchio 10-04-2009, 13:00   #17
un ex tk
Mukkista doc

L'avatar di un ex tk

predefinito Concordo

ho già chiarito il concetto sopra, ho messo Rebb perchè è il primo che mi è venuto in mente.....mi scuso ancora! Anzi mi genufletto, ok?
Vecchio 10-04-2009, 13:10   #18
THE BEAK
Mukkista doc

L'avatar di THE BEAK

ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
predefinito

Bravo Bumoto.trovo la tua reazione giusta.c'è il mercatino apposta per gli affari,scambi o quant'altro.e comunque senza avviso a voi moderatori...io alcuni post li ho conclusi in mp.
però permettimi una considerazione senza fraintendimenti.

io sono felice di aver consciuto il vs forum,ho imparato tante cose,credo di essere stato utile per altre, ho conosciuto alcuni forumisti e incontrare un "collega"con l'adesivo sulla moto QdE fa sempre un gran piacere.
la sua bellezza sta nel fatto anche sul fatto che quando siamo qui dentro,possiamo chiacchierare seriamente e non senza essere disturbati da alcuna pubblicità.
è come se quando siamo seduti al bar per una birra e un ambulante continua a martellarti per comprare o conoscere il suo prodotto.
Grazie a voi tutto questo è stato possibile e con gli anni ormai QdE è diventato quello che è ora è diventato,penso che 13000 utenti te lo possano confermare.
lamps
Vecchio 10-04-2009, 13:26   #19
Lapo
Mukkista

L'avatar di Lapo

ubicazione: Prato
predefinito

Piu' che di mercatino a mio giudizio si puo' parlare di G.A.S. ovvero di gruppi di acquisto solidali... che si tratti di risparmiare sulla frutta o sulle molle poco importa.
Poi magari possiamo valutare se conviene aprire le cordate su uno spazio dedicato o meno..
pero' una cortesia.. vogliamoci bene!! fermo restando i sacrosanti diritti dei moderatori, se troviamo un accordo all'unanimita' penso sia meglio per il clima!!!
IMHO
Lapo
Lapo non è in linea  
Vecchio 10-04-2009, 13:33   #20
Il Veterinario
Mukkista doc

L'avatar di Il Veterinario

ubicazione: Pian Camuno (Bs)
predefinito

Non vorrei sbagliarmi ma tempo fa si era parlato di aprire una sezione per le cordate....ma nulla si è visto allora ci siamo adeguati mettendo qua o la i post...

Io personalmente se vendo roba mia mi piazzo nel mercatino!
In questo periodo sto gestendo una cordata,senza scopo di lucro,ma al fine di far risparmiare qualcosa ad altri utenti che come me desiderano avere questo pezzo,che non produco io.

A proposito:I tappi della prima cordata sono in smistamento proprio ora...

Ciao
Ora R 1150 R "Manzetta"
Il Veterinario non è in linea  
Vecchio 10-04-2009, 14:13   #21
anakin
Mukkista

L'avatar di anakin

ubicazione: Roma
predefinito

Solitamente mi tengo alla larga da tutti (e sono tanti) i 3ad polemici che affollano questo forum, ma condivido assolutamente quanto lamentato da Bumoto.
Per la vendita c'è la sezione apposita.

Senza polemiche nei confronti di nessuno.
Vecchio 10-04-2009, 14:27   #22
etyenne11
Mukkista doc

L'avatar di etyenne11

ubicazione: correggio(re)
predefinito

non bisogna confondere la passione e la disponibilità che mette a disposizione REBB con il commercio
i pezzi disegnati e proposti da REBB nascono prima x delle sue intuizioni estetiche x la R1150R

CHE POI NOI A GRANDE RICHIESTA abbiamo spinto a fargli produrre(senza peraltro avere dei margini di guadagno xkè li ha praticamente offerti al costo di produzione)

L'ELICA ERETICA costituita in seno a QDE è nata proprio grazie a questo spirito di appassionati che ci accomuna
che inoltre ha creato un gran bel gruppo di amici decisamente anche molto affiatato
ED è PROPRIO QUESTO CREDO CHE SIA LO SPIRITO E LO SCOPO PRINCIPALE CHE ANIMA QDE
E CHE HO LETTO NELLE PAROLE BUMOTO

Ultima modifica di etyenne11; 10-04-2009 a 14:40
etyenne11 non è in linea  
Vecchio 10-04-2009, 14:42   #23
Teccor
Terrorista bresciano Doc

L'avatar di Teccor

ubicazione: Bergamo
predefinito

Gianluca, se ci metti degli spot di case di tolleranza, con tutti i maniaci che ci sono qui dentro, potresti diventare miliardario HAHAHAHA

Q.d.e. since 14/10/2002
Teccor non è in linea  
Vecchio 10-04-2009, 14:45   #24
Mazz
Mukkista doc

ubicazione: Treviso
predefinito

Concordo con Bumoto!! Un conto è creare, modificare e far vedere a tutti il proprio lavoro, un altro è di creare e poi venderlo nel sito!! No...,non mi va bene!!!! Accetto consigli, critiche e le cordate, se concesse dal QdE!!!
Bumoto, un' idea sarebbe quella di aprire un sessione apposita per la pubblicità!! Così se ne abbiamo voglia andiamo a curiosare cosa c'è di bello!! E tu, ti paghi le spese..
Ma per carità non la pubblicità invasiva!!!!!!!

Se ho detto ca@@ate...criticatemi pure!!!

P.S. I moderatori sono esclusi dalla mia critica...ovviamente!!!

Ultima modifica di Mazz; 12-04-2009 a 09:00
Mazz non è in linea  
Vecchio 10-04-2009, 14:56   #25
rebb
Mukkista doc

L'avatar di rebb

ubicazione: Il Tempio Delle Scimmie (MI)
predefinito

Penso sia già stato chiaramente espresso da alcuni di voi, che ringrazio per l'intervento, ma lo ribadisco personalmete: gli oggetti da me pensati progettati e proposti in questa sezione sono tutti nati dalla mia profonda passione per la moto, la MIA moto; il fatto poi di ever condiviso con altri (che me lo hanno chiesto) è stata la naturale conseguenza dettata dallo spirito di condivisione con cui ho sempre interpretato il mio "stare quì"; amici, conoscenti o semplici appassionati che con il loro entusismo mi hanno pienamente ripagato di tutto l'impegno profuso in energie, e danari che a volte ci ho pure rimesso.
Lungi da me alcuno scopo commerciale, comunque, se il mio comportamento è stato inteso diversamente, l'unico modo per fugare ogni illazione è per me quello di sotenere appieno Bumoto nella sua presa di posizione, più che legittima.

Ultima modifica di rebb; 10-04-2009 a 15:11
rebb non è in linea  
Chiudi la discussione