|
27-06-2009, 17:41
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: CINZANO (TO)
|
borse laterali, qual'è il giusto compromesso??
lo so , si è parlato all'infinito di questo argomento, ma dopo aver letto molti commenti, ho le idee ancora confuse.
quali scegliere? 
trax?
vario?
gobi?
quali sono quelle che rendono il giusto compromesso tra carico, maneggevolezza ed estetica??
a voi la parola.......................ho una settimana di tempo, poi chiudo gli occhi e vediamo che succede!!!!
|
27-06-2009, 17:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
|
per quanto riguarda l'estetica ,dipende dai tuoi gusti,a me quelle di plastica sulla gs non piacciono.
manegevolezza,qualsiasi tipo metti la moto non cambia e dove pasi con 90 cm di valige ,passi anche con 100 cm.
per quanto riguarda il carico,quelle di alluminio sono piu capienti e sfruttabili di tutti.
ciao.
|
27-06-2009, 17:55
|
|
Pivello Mukkista
|
in effetti sono tentato di scegliere le trax, da 37 e 45 litri, ho letto di una cordata di acquisto, fatta dove?? bikerfactory?? a quanto?
|
27-06-2009, 17:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cagli (pu)
|
da quelloche ho visto nelle varie discussioni le TrAX prezzo piu' basso e quando le togli puoi levare anche il telaietto,le VARIO sono estendibili a secondo la necessita di carico e togliendole dalla moto ritorna nuda il prezzo non lo so,le GOBI non le conosco. io preferisco le ALU originali. GS 1200 ADV
|
|
27-06-2009, 18:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nella Capitale di QdE...
|
Considerato che ahimè  in ferie in moto ci vado una o al massimo due volte l'anno, mentre negli altri dieci mesi e oltre mi tocca viaggiare in mezzo al traffico  , ho preferito la praticità all'aspetto estetico preferendo le Vario alle Allu. So che queste ultime sono più capienti, resistenti, etc etc.., ma con le Vario riesco a tenermele montate senza esagerare nell'ingombro destreggiandomi in coda. Poi le esigenze e i gusti di ciascuno sono sicuramente diverse da quelle degli altri....
|
|
28-06-2009, 09:19
|
|
Mukkista
ubicazione: San Clemente (RN)
|
Sulla mia ADV ho montato le Vario perchè trovo bruttini gli attacchi delle valigie Alu quando siano in vista.
Sono tre mesi che ho la moto ed in qs. tre mesi non ho mai smontato le valigie perchè mi piace più con le valigie montate.
A qs. punto, visto che non le trovo molto pratiche da usare, avrei fatto meglio a montare le Alu.
Più in sintonia con il tipo do moto e più capienti, anche se viaggio quasi sempre solo.
|
28-06-2009, 09:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: NOrd
|
io le laterali(alu) le uso solo quando dormo fuori,altrimenti stanno in box,per tutti i giorni ho il top vario,che alterno a borsino quando non mi serve nanche quello (credo che le borse si debbano portare in giro solo se servono).
magari valutando che l'uso delle alu si restringe alle 2 vacanze piu' qualche finesettimana,uno potrebbe cedere qualcosa all'estetica ed andare su trax..
le vario escludile,se fai "off" non ti puoi fidare (ce' una discussione in ballo) se le carichi troppo si piegano.
|
28-06-2009, 09:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: cremona
|
Le vario di plastica hanno, di brutto, l'apertura laterale, veramente scomoda a mio avviso. oltre al fatto che se magari ti cade la moto da fermo anche, rischi di rompere l'agancio subito e sono dolori, soprattutto se sei in viaggio.
Io ho approfittato della cordata Trax e ho quelle. La storia di smontare il telaietto è comodissima, tiri via tutto e non rimane praticamente nulla. Ho comprato anche le borse interne, sono comode, ma quando fai viaggi lunghi dove hai necessità di carico portano via spazio e non le uso.
Esteticamente secondo me sono bellissimo, meglio delle Zega normali sicuramente, hanno gli angoli smussati e stanno benissimo. L'unica cosa che stona è la sinistra dove c'è lo scarico che non avvolge bene, ma va bene uguale.
|
28-06-2009, 10:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Messina - Sicily Island - in esilio infrasettimanale a Roma
|
Ma dov'è questa cordata Trax? Aiutate un povero vecchio che non l'ha mai vista.....sapete, c'è la presbiopia 
|
|
28-06-2009, 16:48
|
|
Pivello Mukkista
|
ma allora le trax dove le avete comprate? e a quanto??
|