Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-03-2005, 00:32   #1
nani
Pivello Mukkista

ubicazione: Bergamo
predefinito dubbi?????

1° da sempre amante BMW sto' assistendo ad un preoccupante calo di qualita' e di affidabilita' del prodotto : quello che sento e leggo sui nuovi
1200 mi sembra terrificante.La nuova politica commerciale BMW mi sembra tesa piu' al profitto che alla soddisfazione del cliente.

2° l'usato che fine fara'?

3° BMW 1150 RT GIUGNO 2003 22.000 KM
La tengo per altri 3 anni sapendo che poi prendero' una miseria?
Ci metto,anzi ci rimetto un tot e compro subito il 1200?
Ci metto un tot minore e compro un 1300 giapponese?
Grazie per l'aiuto
nani non è in linea  
Vecchio 01-03-2005, 00:37   #2
Granito
Mukkista doc

ubicazione: Milano&Crema-QdE since07/2002
predefinito

poni una domanda dalla difficile se non impossibile risposta...

solo tu conosci le tue disponibilita finanziarie e solo tu sai che moto ti piace davvero...

l'unica cosa chiara è che in questi due anni hai sfruttato poco la tua RT e che dopo uno due anni ci smeni troppo nella permuta...

io me la godrei ancora un po' di km....
Granito non è in linea  
Vecchio 01-03-2005, 00:46   #3
Cokay
Mukkista in erba

L'avatar di Cokay

ubicazione: Milano
predefinito

Hai una moto praticamente nuova , perchè ti poni il problema?
per quanto riguarda la svalutazione , le più penalizzate(fra le boxer) sono le GS e le R , che hanno venduto in quantità enorme , la RT dopo i primi 2/3 anni , che sono il periodo durante il quale qualunque moto si deprezza maggiormente , dovrebbe conservare un accettabile valore residuo.
Vecchio 01-03-2005, 00:52   #4
Axelroth
Mukkista doc

L'avatar di Axelroth

ubicazione: sulla SS494
predefinito

Poni ottimi quesiti, aspetta domani che ti risponda barbamatteo , comunque, sono gli stessi problemi che mi pongo pure io e magari altra gente qui sul forum; io sono alla prima esperienza con bmw e per ora mi stò trovando bene comunque i vari problemini del 1200 mi hanno lasciato perplesso e non me la sento di esprimere un parere senza cognizione di causa; il problema dell'usato è reale, infatti aspetto di passare dal mio conce per farmi quotare la mia ERRE per curiosità e poi vedo se incazzarmi o no , il tuo dilemma cambiare la tua Rt o tenerla, beh qui entrano in gioco alcune variabili, le tue dsponibilità ecomiche, la soddisfazione che ti ha dato ti potrà dare la tua moto, la voglia di cambiare che puoi avere e la scimmia .
Vecchio 01-03-2005, 11:58   #5
apoli
Mukkista

L'avatar di apoli

ubicazione: Mozzanica - BG
predefinito

In generale trovo strano che si cambino moto fatte per il turismo (in tutte le sue sfaccettature) e che non sentono la moda fintanto che non abbiano raggiunto chilometraggi ragguardevoli.

Nel particolare tu hai una moto che esteticamente è bellissima e da sempre è il punto di riferimento, mai avvicinato, di categoria.
Se meccanicamente non ti dà problemi, io non avrei dubbi; la terrei.

Visto però che la moto si compra col cuore e non con il cervello, se il nuovo 1200 ti emoziona di più della tua e te la puoi permettere senza sacrifici,
vai a firmare il contratto.

I discorsi sulla convenienza economica di vendere prima o dopo, secondo me lasciano il tempo che trovano..

Vecchio 01-03-2005, 12:08   #6
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito Re: dubbi?????

Quote:
Originariamente inviata da nani
1° da sempre amante BMW sto' assistendo ad un preoccupante calo di qualita' e di affidabilita' del prodotto : quello che sento e leggo sui nuovi
1200 mi sembra terrificante.La nuova politica commerciale BMW mi sembra tesa piu' al profitto che alla soddisfazione del cliente.

NON E' TESA AL PROFITTO DA ADESSO, PRIMA MICA ERANO NO PROFIT... DICIAMO CHE SI SONO BUTTATI IN UN TARGET CLIENTI CHE VUOLE MOTO NUOVA OGNI ANNO.. QUINDI NIENTE TEST DI LUNGA DURATA E VIA... SE NE ROMPONO DI PIU' DI PRIMA? FA LO STESSO TANTO C'E' LA GARANZIA... PREFERISCONO CAMBIARE 10 MOTORI CHE SPENDERE PER TEST DI LUNGA DURATA O FARE CONTROLLI QUALITA' COSTOSI SUI MATERIALI...

2° l'usato che fine fara'?

TANTE MOTO VENDUTE, MODELLI CHE CAMBIANO SPESSO, POCO VALORE USATO... VALE PER TUTTI...

3° BMW 1150 RT GIUGNO 2003 22.000 KM
La tengo per altri 3 anni sapendo che poi prendero' una miseria?
Ci metto,anzi ci rimetto un tot e compro subito il 1200?
Ci metto un tot minore e compro un 1300 giapponese?
Grazie per l'aiuto
LA TUA MOTO TI PIACE? VA BENE? PERCHE' CAMBIARLA? PER UNA CHE POI ALLA FINE FA LO STESSO SERVIZIO?

sei tu che sai le tue disponibilità economiche... cambiare per il 1200 significa a livello di utilizzo... BUTTARE I SOLDI.... se invece la passione supera il budget... ragionaci sopra....

CAMBIARE LA MOTO NON CONVIENE A NESSUNO... SOLO ALLA CASA MADRE CHE TE LA VENDE...
Vecchio 01-03-2005, 12:15   #7
Denta
Mukkista doc

L'avatar di Denta

ubicazione: Brianza
predefinito

Ormai e' uscita la 1200 quindi secondo me una miseria rischi di prenderla sia ora che tra qualche anno.

Anzi adesso c'e' la corsa all'acquisto dei nuovi modelli e quindi i conce fanno i preziosi, tra due o tre anni magari il tuo usato potrebbe essere ritirato, proporzionalmente, meglio di quanto lo sarebbe oggi che IMHO e' un brutto momento per acquistare BMW...
Vecchio 01-03-2005, 12:25   #8
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

paradossalmente gli usati BMVV vengono valutati meglio quando hanno qualche anno... e il valore si assesta....

nessun conce ti valuta bene una moto nuova con pochi km perchè nessuno la compra... compra il nuovo!!!

mentre una moto con qualche annetto ha un valore più basso e all'usato è più appetibile...

un usato che costa più 10.000 euro è fuori mercato... tanto quanto uno che ha tantissimi km....

basta vedere su questo forum la fatica che fa la gente a vendere i GS quasi nuovi...