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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 14-04-2009, 08:52   #1
Aerobico
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Registrato dal: 28 May 2006
ubicazione: BO-Klostertal
Lightbulb Credo che Valentino Rossi dovrebbe andare..

in DUCATI!

Così vedremmo se solo Stoner è capace di domarla,
così la DUCATI venderebbe il doppio,
così aumenterebbe di un punto il PIL.

Anzi, se fossi in lui mi sentirei "obbligato" ad andarci

Che ne dite?

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__________________
Claudio CB65
R1200RS²
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Vecchio 14-04-2009, 08:53   #2
brontolo
ktm 990 TDI
 
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Registrato dal: 19 Mar 2003
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Ci pensavo anche io ieri sera guardando Sfide, pensavo alla Ducati che sembra solo Stoner sappia guidare, vorrei vederci sopra Valentino....
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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Vecchio 14-04-2009, 08:58   #3
Boro
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Io vorrei vedere Stoner su una moto che non e' Ducati invece.
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Vecchio 14-04-2009, 09:03   #4
megag
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Finchè le ducati gp le progetta Filippo Preziosi, Rossi non sarà mai nella possibilità di andare in Ducati.
Valentino si porterebbe appresso la sua squadra, cosa non gradita da Preziosi, che si vedrebbe scavalcato e messo in seconda battuta anche in fase di progettazione per assecondare le richieste specifiche del pilota, perchè di sicuro Rossi, gliela farebbe riprogettare da capo a piedi....

Prima che Vale passasse in Yamaha, ci furono abboccamenti in Ducati ricorderete, ma il solo Preziosi mise dei paletti insormontabili ......
__________________
" Prinz Eugen " Kgt 1200 my08 l' incrociatore
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Vecchio 14-04-2009, 09:04   #5
michele23
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Sono tutte ipotesi purtroppo non praticabili! Io vorrei vedere un po' meno elettronica sulle MotoGP!
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Michele

BMW R1100S BXC - Montesa Cota 348 Trail - Vespa 50 Special
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Vecchio 14-04-2009, 09:07   #6
ilmezza
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Registrato dal: 04 Oct 2008
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Speriamo che cambi qualche cosa perchè ieri sera è stato quasi come guardare la F1,NOIOSA.
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r 1200 adv
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Vecchio 14-04-2009, 09:08   #7
mastgreg
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Fino a quando la filosofia ducat nei confronti dei pilotii sara' simil-honda e lo staff SUPPOnente vale non ci andra'.
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R1200RT & R1200GS
ex R1150RT+R1150R+F650GSDAKAR+YAMAHAmajesty250+SUZUKIGS500+BIANCHI Aquilotto
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Vecchio 14-04-2009, 09:20   #8
michele23
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Speriamo che cambi qualche cosa perchè ieri sera è stato quasi come guardare la F1,NOIOSA.
Possiamo solo sperare in meno elettronica!



Quote:
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Fino a quando la filosofia ducat nei confronti dei pilotii sara' simil-honda e lo staff SUPPOnente vale non ci andra'.
Ma perchè Vale deve andare in Ducati?? C'è Stoner che è il più giovane campione ed il più promettente tra quelli della MotoGP!! ... e poi due GALLI in un pollaio
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Michele

BMW R1100S BXC - Montesa Cota 348 Trail - Vespa 50 Special
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Vecchio 14-04-2009, 09:20   #9
IL_BRUNK
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ubicazione: -
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io invece valentino sulla ducati non ce lo voglio proprio vedere...preferisco tenermi stretto a Bologna Stoner...giovane...motivato...serio professionista.
Rossi è il campione indiscusso senza dubbio, ma ha rifiutato la ducati qualche annetto addietro...ora la moto è competitiva e sinceramente condivido la politica ducati, la moto la crea la casa non il pilota, il pilota sale in sella e ci deve dare del gas, dare consigli su come rendere per lui l amoto più guidabile e basta.
chi ha manico vince chi non lo ha perde punto e a capo!!
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Vecchio 14-04-2009, 09:24   #10
Zio Erwin
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
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Venerdì scorso a Monza ho parlato un pò con Ruben Xaus.
Tra le altre cose gli ho chiesto del controllo di trazione e mi ha risposto molto seriamente che NESSUNO sarebbe più in grado di guidare moto con 220 cavalli senza l'elettronica.

Se lo dice lui che non è Valentino nè Stoner ma non è nemmeno l'ultimo arrivato, mi domando come faranno i ragazzini che comprano le supersportive da 180 cavalli da usare per strada.

La potenza sulle moto è un argomento di vendita molto importante (forse l'unico) e i jap e la Ducati da anni ne hanno fatto una ragione di vita.
Togliere l'elettronica vuol dire inevitabilmente ridurre le potenze=tornare indietro a moto di dieci anni fa=bloccare le vendite.

BMW anni fa si era fata promotrice di una campagna di limitazione delle potenze a 100 CV.

Spernacchiata da tutti ha abbandonato la proposta e per vendere si è allineata agli altri.

Siamo in un mondo dove purtroppo comanda il mercato.

E continueremo a vedere moto da oltre 150 cavali in mano a ragazzini che non le sanno guidare.


Tornando all'argomento di questa discussione, ho visto la gara, Valentino è una volpe, lo ha lasciato andare limitando i danni.
Lo spettacolo ne ha perso però per Ducati l'unico modo per vincere è questo, nel duello ravvicinato Stoner è lontano anni luce da Valentino ( e non solo da lui ) quindi la strategia Ducati sarà sempre pole position, partenze a razzo e sperare che non cada e il motore e le gomme tengano.
E' triste ma è così.
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KTM 1090 Adventure R
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Vecchio 14-04-2009, 09:29   #11
brontolo
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Anche il desiderio di Boro non è male! Visto che si dice che la sa guidare solo Stoner la Ducati e nei fatti, per ora è così, sarebbe bello lo scambio di moto.
Poi Valentino fa benissimo: va dove per lui ci sono le condizioni migliori, indi anche il team se lo sceglie lui, giustamente.
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Vecchio 14-04-2009, 09:56   #12
Flying*D
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Se lo dice lui che non è Valentino nè Stoner ma non è nemmeno l'ultimo arrivato, mi domando come faranno i ragazzini che comprano le supersportive da 180 cavalli da usare per strada.
be' per diversi motivi..

loro hanno 220 cv alla ruota, i ragazzini 160...

loro li usano il 95% del tempo, i ragazzini il l'8% e al max sul rettilineo..

loro la sera tornano a casa, i ragazzini.... vabbe' lasciamo perdere.

io,che non sono un gran motociclista, ho guidato una R1 e devo dire che e' facile quanto una bicicletta..

mi ricordo invece con terrore dell'FZR 1000, una quindicina di anni fa..
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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Vecchio 14-04-2009, 09:58   #13
anto_gs
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quindi la strategia Ducati sarà sempre pole position, partenze a razzo e sperare che non cada e il motore e le gomme tengano.
E' triste ma è così.
Ma pensa.. lo scopo del gioco è proprio quello, arrivare al traguardo prima degli altri.
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Vecchio 14-04-2009, 10:09   #14
barbarito
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...quindi la strategia Ducati sarà sempre pole position, partenze a razzo e sperare che non cada e il motore e le gomme tengano.
E' triste ma è così.
Ma che strana strategia!
Pole position, stare davanti, non cadere e gestire bene le gomme... dei veri pazzi in Ducati.
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R45 ('82/'85)
R65 ('85/per sempre)
F800GS (2009)
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Vecchio 14-04-2009, 10:15   #15
abii.ne.viderem
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scommetto che non ci aveva mai pensato nessuno...
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"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"

vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
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Vecchio 14-04-2009, 10:18   #16
Boro
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Ragazzi le moto "facili" sono quelle pericolose. Chiunque si sente pilota ed e' portato ad esagerare e pahf!

Tornando all'argomento a me sembra che indubbiamente Stoner sia il pilota piu' veloce cosi' come lo e' la Ducati fra le moto. Quello che mi piacerebbe capire e' se e' maturato a tal punto che con qualunque altra moto competitiva sarebbe cmq vincente.
Ho sempre il dubbio che il suo possa essere un connubio irripetibile che si e' realizzato con la Ducati, moto velocissima ma evidentemente non alla portata di tutti.
Mi chiedo soprattutto se senza aiuti sarebbe in grado di stare in piedi per una gara intera. Mi chiedo se senza launch control farebbe ancora partenze perfette per 17 gare di fila.
Insomma in generale mi piacerebbe vedere piu' all'opera i piloti che gli ingenieri.

Rossi dall'altro lato non si discute ma non e' il futuro. Ha gia' dato il meglio come velocita' pura (ha 30 anni, mica 20), oggi ha dalla sua il mestiere, indubbie qualita' di collaudatore e grande capacita' agonistica. Credo pero' sia l'unico in grado di far crescere una moto a 360 gradi. Perche' le M1 vanno piu' o meno bene con tutti i piloti dopo anni di sviluppo e le Ducati no? E non parliamo delle Honda, moto che fino a qualche hanno fa erano il riferimento della moto equilibrata e ora non lo sono piu' da tempo.
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Vecchio 14-04-2009, 10:19   #17
Berghemrrader
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Tornando all'argomento di questa discussione, ho visto la gara, Valentino è una volpe, lo ha lasciato andare limitando i danni.

Lo spettacolo ne ha perso però per Ducati l'unico modo per vincere è questo, nel duello ravvicinato Stoner è lontano anni luce da Valentino ( e non solo da lui ) quindi la strategia Ducati sarà sempre pole position, partenze a razzo e sperare che non cada e il motore e le gomme tengano.
E' triste ma è così.

E bèh... Vale è una volpe mentre Casey ci toglie lo spettacolo perchè è un fulmine...
Più a senso unico di così non si può Zio.

Probabilmente avete la memoria corta ma Vale ha vinto parecchi GP partendo dalla pole e vicendo lasciando il vuoto dietro.
Nessuno (ma proprio nessuno) che abbia mai sindacato su questo, se lo fa Casey rovina lo spettacolo a noialtri seduti in poltrona che vorremmo sempre duelli all'ultimo sangue.

E' vero che è stata una gara pallosa, ma di questo bisogna incolpare "quantomeno" Valentino che ha mollato, altro che volpe!

Poi certo... Non è mai colpa sua, nemmeno quando gli altri vanno più forte per meriti loro.
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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Vecchio 14-04-2009, 10:28   #18
Berghemrrader
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Mi chiedo soprattutto se senza aiuti sarebbe in grado di stare in piedi per una gara intera. Mi chiedo se senza launch control farebbe ancora partenze perfette per 17 gare di fila.
Insomma in generale mi piacerebbe vedere piu' all'opera i piloti che gli ingenieri..
Guarda che anche la M1 ha la gestione elettronica per la partenza e le impennate, se la Ducati l'ha implementata meglio sulla sua moto significa che sono stati più bravi, nè più nè meno come se avessero settato le sospensioni al meglio o regolato il telaio perfettamente.
Il regolamento lo consente, vogliamo appellarci anche a questo?

Se poi vogliamo rimettere i 2 tempi e le 500cc allora va bene, basta che si faccia qualcosa per far tornare a vincere valentino...
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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Vecchio 14-04-2009, 10:33   #19
lucar
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tornando al titolo del 3d, io credo che valentino potrebbe vincere dapperttutto, dunque non si tratta di andare in ducati, forse li sarebbe troppo facile, e poi cosa deve dimostrare ancora...
ieri sera è stata una palla in endovena, ma aspettiamo altre piste.....
per le partenze elettronica o meno valentino in quelle è sempre stato una schiappa
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Vecchio 14-04-2009, 10:33   #20
jjerman
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mi pare di ricordare che nell'anno di esordio stoner fece pole position alla seconda gara,
sesto e quinto nel 1° e 2° gp, 2° al terzo. poi alcuni buoni piazzamenti e qualche caduta
di troppo ma cmq sempre molto veloce con una honda clienti che non era certo il massimo
(anche se sicuramente migliori, in proporzione, di quelle di oggi).
l'anno precedente aveva duellato fino all'ultimo con il sopravvalutatissimo (imho) pedrosa.
quindi credo che sulle capacità dell'aussie ci sia ben poco da discutere.
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Vecchio 14-04-2009, 10:36   #21
Boro
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Mah veramente le mie erano considerazioni che andavano un po' aldila' del solito tifo contro, che vedo invece continua ad essere l'elemento trainante di molti post.
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Vecchio 14-04-2009, 10:38   #22
brontolo
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Resta cmq il fatto che le Yamaha vanno bene tutte (3 nei primi 4, mi sembra) la Ducati...c'è solo Stoner! Sarà un marziano....la sa guidare solo lui!
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Vecchio 14-04-2009, 10:40   #23
essemme
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ubicazione: da dove ti vedo
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...la moto la crea la casa non il pilota, il pilota sale in sella e ci deve dare del gas, dare consigli su come rendere per lui l amoto più guidabile e basta.
chi ha manico vince chi non lo ha perde punto e a capo!!
e io che pensavo che l'obbiettivo fosse vincere il campionato!
__________________
c'è troppa democrazia.
tutti froci col culo degli altri.

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Vecchio 14-04-2009, 10:41   #24
paopao69
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Registrato dal: 24 Jun 2006
ubicazione: Serpentara-ROMA
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tranquilli Valentino tornerà a vincere e presto.
lo scorso anno Vale a Losail è andato anche peggio di ieri ma quando si è trovato a "battersi" con Stoner l'ha distrutto psicologicamente come fece con Gibernau vincendo poi il mondiale.
le prime gare non dicono mai niente di interessante.
Riguardo la Ducati appoggio quello che è stato detto riguardo la sua maggiore esclusività anche se penso che l'americano possa fare bene.
__________________
"è inutile sbattersi nella vita, tanto non ne usciamo vivi !!!"
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Vecchio 14-04-2009, 10:51   #25
orsowow
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 18 May 2007
ubicazione: Granducato di Passeropoli
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La motoGP sta diventando noiosa.
Tutti ad attendere il duello Rossi-Stoner.
Loro sanno che qui vinceranno e lì arriveranno secondi o terzi.
Iniziano a giocare con i calcoli dei 5 punti più o 5 punti meno.

Finirà che vedrò solo la Superbike.
Ieri mi stavo addormentando.
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