Trovare mappe "dettagliate" come dici tu, dell'Australia non è affatto facile, soprattutto per le zone meno popolose (come la parte occidentale) anche perché, se fossero veramente dettagliate e in grande scala, spesso sarebbero completamente vuote tranne l'unico tracciolino di strada presente nella zona.
La soluzione migliore che io ho trovato quando ci sono andato, è stato acquistare in loco (a Perth dove sono atterrato) un atlante stradale turistico, che risolve il problema riportando mappe in diverse scale per le diverse zone con diversa densità di popolazione (e di strade).
L'azienda di mappe principale Australiana è la
Hema e io presi il loro Touring Atlas, che mi ha permesso di girare liberamente per tutto il continente.
Hanno anche mappe specifiche per i singoli stati, come il WA, ma siccome si tratta pur sempre di un mezzo continente, la scala è 1:2.500.000!
Fatti un giro sul loro sito per farti un'idea. Vendono on-line, ma soprattutto riportano i negozi on line europei che hanno il loro materiale. Come distributore italiano citano
Il Giramondo di Torino.
Buon viaggio

.