Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-02-2005, 00:16   #1
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Alto tradimento

Questa è un lungo scritto per una breve storiella personale e che non dovrei raccontare
- perché rischia di offendere i possessori del GS 1200 (stupendo e da me già iperlodato)
- perché parla di cosucce fuori dalla legge (anche se non più di tanto e cmq molto diffuse)
- perché potrebbe infastidire i puristi BMW
Però... la racconto lo stesso. Ehm, lo faccio anche per avere una vostra opinione, se credete di potermela dare... Infatti, sto meditando di cambiare moto e non so che pesci pigliare.

Milano. Ieri sera arrivo in macchina in palestra e vedo un GS 1150 come il mio. E' acceso, il proprietario lo sta scaldando. Mi avvicino e mi permetto di dirgli che il motore non va scaldato da fermi. Scambiamo quattro chiacchiere. E' simpatico, mai visto allenarsi; io arrivo dopo. Mi descrive letteralmente il GS come un 'bastonatore da misto'. Lo conosce bene, ne deduco. Come al solito, rompo le balle con la tecnica, ma lui mi ascolta interessato. Mi chiede del mio GS e gli dico che ha subito un 'tuning' con eprom bbpower, scarico respirazione, più un paio di altre piccole modifiche. Sembra scettico sul miglioramento delle prestazioni. Lo saluto infreddolito ed entro a muovere manubri e bilancieri, cercando di frenare le primavere che s'inseguono... In realtà, dopo tanti anni i manubri si muovono da soli e io invecchio lo stesso.
Stasera torno in palestra, questa volta col Panzer. Appena tolgo la chiavetta, esce il tipo della sera prima e mi viene incontro allegro. Ma perché lo vuoi vendere?, mi chiede. Ma, non so, così, è solo la voglia di cambiare... Gli dico che mi fa gola il 1200, ma che non sono tanto convinto. L'ho provato, mi comunica lui. Certo, che ha un allungo... Sai, faccio io, non sono sicuro che sia poi più veloce della mia con bbpower, anzi... Beh, risponde il tipo, nemmeno a me convince quell'aspetto smilzo e sottotono, ma corre più delle nostre, non ci piove. Già, le 'nostre', penso io; come se la 'mia' andasse come la 'sua' standard. Mi sa che lo dice apposta. Capisco il suo desiderio e gli vado incontro.
Senti, gli dico allora papale papale, tra GS-isti che frequentano la stessa palestra non ci devono essere troppi problemi: queste sono le chiavi, provala. Al massimo, se scappi ho la tua. Sembra morire di curiosità e non se lo fa ripetere due volte. Salta su e si accorge subito che la mia moto è più 'puntata'. Tu vai, poi mi dici, gli riferisco. Parte e mi svolta davanti. Sono illuminato dal fascio azzurrognolo della lampada xeno, vedo una massa con su un casco passarmi davanti e poi il fanalino di coda con la sua luce rossa intensa che si rimpicciolisce nel tratto semi-pedonale. Va via fluido; si vede che ha la mano. Meno male, è uno sicuro, mi dico.
Minkiazza, il rumore che viene dallo scarico aperto (ma con padella) è una vera goduria. Non troppo forte, ma robusto, gutturale, pastoso. Stranissimo, non sembra nemmeno un bicilindrico. Da fuori mi capita assai di rado di sentire la 'sua' voce. Ed è bellissima, da 'macho', altro che la falciatrice elettrica della versione di serie. Non nascondo che mi emoziono. Seguo la sagoma del GS fino al semaforo. Pork, che contorni possenti. Sarà che il tipo non è altissimo, ma col manubrio enduro, il parafango alto, l'assenza del paraspruzzi, la targa un po' inclinata, il serbatoio senza scritte, dà proprio l'idea di forza. Basta poco. Non so, forse è l'oscurità che contribuisce al fascino tenebroso.
Scatta il verde. Parte velocissimo davanti a tutti, in massima scioltezza. Non tira nemmeno le marce. Uuoop, uuoop, uuoop ed è già sparito con la belva lungo Corso Sempione. Sono le 20:20, non c'è più molto traffico. Mi resta nelle orecchie quel suono cupo (diverso da come lo si sente nel casco) e intanto medito sul bellissimo ma smilzo GS 1200. Secondo me la mia va di più, mi ripeto. Ma non m'interessa più di tanto. Non devo fare le gare e poi la fruibilità del motore conta molto. Però, ripenso, alla fine va tutto insieme... Mah. Fa un freddo maiale e sono col casco in mano davanti alla palestra. Sono confuso. Perché devo venderla? Perché gliel'ho fatta provare? Forse, volevo vederla dall'esterno. Forse volevo una prova; ecco, sì, una prova.
Dopo interminabili e gelidi minuti milanesi, riecco il suono. Eh, sì, altro che balle, ora ci sta dando dentro, come gli avevo detto di fare. Non lo vedo, ma è lui, il mio GS. Sta allungando di bestia in Corso Sempione. Uuuaaaoooooo. Sembra di stare fuori da un autodromo, ma non dà davvero fastidio. Il Panzer sta offrendo il meglio di sé. Per un attimo, mi chiedo se non stia per caso facendo qualche ripresino con qualche giap, così da amalgamare i rombi, ma i giap con 'sto freddo non girano e poi il suono è inconfondibile. E' puro, rotondissimo, come il sapore di un buon brandy. Passa appena da basso a baritono sotto l'azione del gas, ma l'assolo della progressione è tutto da ascoltare. Sono rapito. Pork, ma che moto ho sotto le chiappe?, mi chiedo. Si ferma al semaforo di prima, ora vedo la luce xeno.
Scatta il verde e, in tono più sommesso e pacato, il rombo si riavvicina. Torna a me, dal padrone, come il cavallo di Zorro. Il tipo non mi guarda nemmeno, fissa qualcosa d'indefinito davanti a lui. Spegne il motore. Sta immobile un attimo. Si toglie il casco. Ha ancora lo sguardo fisso. Allora?, gli chiedo. Finalmente, mi guarda. Questa è stata la sua risposta: Putt... se spinge!!! Questo sul 1200 ci passa sopra cinque volte, altro che palle! Te lo dico io che le ho provate entrambe. Mai vista una cosa del genere, sembra un missile. Bisogna tenerla giù (m'ero scordato di dirglielo). Come hai fatto? Non l'avrei mai pensato. E poi è regolarissimo, privo di incertezze, fluido. Guarda, non scenderei più...
Comincia a chiedermi delle modifiche, di quanto costa la bbpower, dello scarico, di cosa bisogna fare, etc., etc. Gli dico tutto, mentre probabilmente mi brillano un po' gli occhi. Sono le piccole soddisfazioni della vita, specie se uno è appassionato di moto. Chiaro che il mio GS è taroccato, mentre il 1200 è completamente a norma; questo non è indifferente... Però, per la miseria, ecco il risultato della prova: adesso sono ancora più titubante di prima! Mi sembrerebbe di tradirla. Porca misera, non ci riesco!!!! Magari, poi il 1200 lo compro e lo tarocco come questo. Devo chiedere a bbpower come mai non c'è ancora nulla per lo 'smilzo'.
Com'è possibile che mi faccia suggestionare dalla prova fatta da un altro per un paio di km? Vabbé che ha provato il 1200, ma che vuol dire? E, poi, anche se il 1200 va meno, chissenefrega? No? E invece no. C'è sotto qualcosa. Il Panzer sembra parlarmi con le sue forme, i suoi rumori, le sue erogazioni vitaminizzate. E' un po' come se mi dicesse: guarda che io sono riuscita particolarmente bene e sono solo tua. E io ho paura dei rimorsi. E' in assoluto la moto migliore che abbia mai avuto. E' una goduria. Quasi quasi me la tengo e ne compro un'altra. Già, ma i soldi non crescono sotto la pianta e non ho posto nel box. Non so cosa fare. Ho avuto meno problemi per decidermi su cose di donne o di lavoro che per questo benedetto GS. Vabbé, adesso non esageriamo, è solo un pezzo meccanico. Sì, ma che pezzo!
 
Vecchio 24-02-2005, 00:43   #2
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

che dire..................
è amore...............

__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 24-02-2005, 00:44   #3
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

nessuna offesa.........................

non potrà mai essere bella come la mia
8) 8) 8) 8) 8)
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 24-02-2005, 01:17   #4
dgardel
Mukkista doc
 
L'avatar di dgardel
 
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
Messaggi: 2.672
predefinito

nessuna offesa.........................

a magior ragione della mia!!!!
8) 8) 8) 8) 8)
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
dgardel non è in linea  
Vecchio 24-02-2005, 06:47   #5
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

uhm... sullo spunto si sa che un 1150 un pò taroccato va meglio di un 1200 di serie....

quindi nulla di nuovo...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 24-02-2005, 07:36   #6
Deleted user
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

 
Vecchio 24-02-2005, 08:48   #7
cecco
Mukkista doc
 
L'avatar di cecco
 
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 6.595
predefinito

Complimenti per il bel resoconto!

ora non ti resta che aspettare l'arrivo della famosa letterina verde con la foto fatta dall'autovelox di Corso Sempione...
__________________
SZKVSTRM650!
cecco non è in linea  
Vecchio 24-02-2005, 09:01   #8
pirsig
Pivello Mukkista
 
L'avatar di pirsig
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 198
predefinito

Che dire Guanaco....bellissimo racconto di emozioni che le nostre beneamate ci danno...un bel post dopo lo stravolgimento esistenziale sulla barra corta sì o barra corta no...
Doppio lampsss
pirsig non è in linea  
Vecchio 24-02-2005, 09:12   #9
indianlopa
Il TRANS africano
 
L'avatar di indianlopa
 
Registrato dal: 19 Mar 2004
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
Messaggi: 13.906
predefinito

pensaci prima di tradirla ......

che faro xeno hai ? io è diverso tempo che ci penso , vorrei mettere quello plug and play di xenonlamps tu che dici?

salù
__________________
g/s80hpn.it, RE.in, RE.it, AT750.it
nulla tenaci invia est via
indianlopa non è in linea  
Vecchio 24-02-2005, 09:18   #10
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.865
predefinito

Ricordo di aver letto qualcosa su ausiliari del traffico che si fingono appassionati.. si fanno prestare le moto e passano davanti a quattro/cinque velox a velocità warp.. me l'ha detto mio cugino..
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea  
Vecchio 24-02-2005, 09:24   #11
onofriodelgrillo
Mukkista
 
L'avatar di onofriodelgrillo
 
Registrato dal: 02 Jul 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 698
predefinito

:o :o :o ...certo che se ora scopro che con un paio di modifiche da un migliaio di eurini la mukkona va come la mukkina, mi tocca cremare e disperdere al vento le ceneri della scimmia che già è agonizzante per carenza di acciaio...
mah...
8)
__________________
R 1150 GS
sopra i 2000 m....sotto i 3000 rpm...
onofriodelgrillo non è in linea  
Vecchio 24-02-2005, 09:26   #12
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Ricordo di aver letto qualcosa su ausiliari del traffico che si fingono appassionati.. si fanno prestare le moto e passano davanti a quattro/cinque velox a velocità warp.. me l'ha detto mio cugino..
ROTFL
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 24-02-2005, 09:49   #13
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.260
predefinito

Guanaco:

1) Smetti di andare in palesta: per il BMW devi avere la panzetta.
2) Pensa semplicemente alla 1200 taroccata...
3) Certo che uno Speed però...


Adoro allevare le scimmie altrui



__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea  
Vecchio 24-02-2005, 09:53   #14
il_della
"Lo" dell' obsoelika
 
L'avatar di il_della
 
Registrato dal: 12 Mar 2003
ubicazione: Piacenza - centro
Messaggi: 11.966
predefinito

qui siamo di fronte ad un tipico attacco in forze dell'esercito delle 12 scimmie.....

dunque tu ami profondamente il tuo 1150 e si capisce nettamente dal tuo racconto....
l'hai comprato, l'hai modificato, "l'hai visto crescere" ed ora che l'attacco scimmiesco è in atto cominci a vacillare e non sai cosa fare....

uhm...tipico...si ti capisco......

che ti devo dire....la scimmia ti divora a tal punto di rinunciare alla tua creatura??
e allora non hai altra soluzione devi cedere....

diversamente resetta la mente sul discorso 1200, dai ascolto al barba che ti dice che è un'aspirapolvere e tienti il "tuo" panzer

lampZ
__________________
für hocste ansprüche
il_della non è in linea  
Vecchio 24-02-2005, 10:40   #15
Patologo
imbalsamato odc
 
L'avatar di Patologo
 
Registrato dal: 09 Sep 2004
ubicazione: MILZA
Messaggi: 3.476
predefinito

Bel racconto ! Ma non la racconti tutta ! Ho passato esattamente le tue stesse emozioni. Sono semplicemente rigurgiti......il tarlo e' gia' nella tua testa! Solo impedimenti di ordine economico potranno fermarti......aspetto i racconti delle fasi successive....la via e' segnata! Sarai presto papa' di un bellissimo GS 1200! Congratulazioni, in anticipo!
__________________
sognami
Patologo non è in linea  
Vecchio 24-02-2005, 11:10   #16
GIANFRANCO
Mukkista doc
 
L'avatar di GIANFRANCO
 
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
Messaggi: 10.103
predefinito

Mejcojoni! M'hai fatto accaponare la pelle...
Hai suscitato in me il ricordo del legame che avevo con la mia Africa Twin...tutta kittata, la sentivo mia, era mia, perche' era realizzata nel modo in cui io la desideravo. E venderla...mi ha fatto davvero stare male per un bel periodo...
Certo, e' vero che non bisogna essere legati alle cose materiali, ma ad altre cose ben piu' significative, ...ma dopo che uno si personalizza la propria moto, e la ama...perche' vendersela se ne e' soddisfatto e contento delle prestazioni, della linea, e di tutto il resto??? Non lo comprendo nemmeno io...Forse e' solo un bisogno che ti appaga momentaneamente, o tappa quella fame di avere "quella cosa in piu' che manca"...

Ma presti sempre la moto a chi non conosci????? Qui a Bari e' un po' difficile che qualcuno ti dica "Tieni le chiavi e provala"...se prima non hai mangiato con lui nello stesso piatto... Sai, siamo piuttosto diffidenti e gelosi...

Ad ogni modo, saresti così gentile e disponibile nel fare un report dettagliato di cio' che hai montato sotto la tua moto, cio' che ti ha soddisfatto, cio' che non ti ha soddisfatto, cio' che serve davvero e cio' che non serve davvero? Sarebbe piacevole ed utile leggerlo, sia per me che per molti altri che ancora oggi si chiedono cosa davvero serve per avere una mukka che scotta... Ti ringrazio.
__________________
L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
GIANFRANCO non è in linea  
Vecchio 24-02-2005, 11:16   #17
StefanoTS
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

vuoi mettere la soddisfazione di far provare tra qualche mese il 1200 preparato al tipo della palestra ... và a finire che lo cambia anche lui !!!
 
Vecchio 24-02-2005, 11:18   #18
Ailait
Mukkista doc
 
L'avatar di Ailait
 
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
Messaggi: 4.450
predefinito

io non dico nulla sulle prestazioni della mia con i tarocchi
a me piace così e la trovo cattiva e ben diversa dall'originale anche io ho la BB e credo sia un'ottima cosa
non credo che il 1200 abbia quella cattiveria
certo che un 1200 taroccato però.........deve essere na bella bestia
certo che se avessi un GS (non un adventure) preferirei il 1200 più lo guardo più mi piace, insomma prenderei quest'ultimo
credo che non mancherà molto e anche tu passerai inevitabilmente al nuovo anche se ti fai questi discorsi sei già mentalmente scimmiato e fottuto
perdonami per avere nutrito la tua scimmia.
__________________
sono un fermo in movimento
Ailait non è in linea  
Vecchio 24-02-2005, 11:35   #19
Giacam
Mukkista doc
 
L'avatar di Giacam
 
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Karalis - Ichnos
Messaggi: 2.165
predefinito

non voglio rovinare l'idillio di questo momento catartico/motociclistico maaa... quanto hai speso per kittare la mucca ? Nel senso che... è abbastanza meno che passare al 1200 dal 1150 o è quel tanto che basta poco per fare il gran passo ?

__________________
idee ci vogliono.... IDEE!!! Tutto il resto è bla-bla-bla...
Giacam non è in linea  
Vecchio 24-02-2005, 11:39   #20
Ailait
Mukkista doc
 
L'avatar di Ailait
 
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
Messaggi: 4.450
predefinito

io mi sono creato un alibi che sta fungendo
mi sono preso una moto in serie limitata
in questo modo non la vendo perchè non ne troverei un'altra uguale e comunque è poco diffusa
se fosse normale l'avrei già venduta

attendo le solite cagatone di Bleach e company............ 8)
__________________
sono un fermo in movimento
Ailait non è in linea  
Vecchio 24-02-2005, 11:49   #21
Dr. Ergal
kakkista doc
 
L'avatar di Dr. Ergal
 
Registrato dal: 10 Sep 2004
ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
Messaggi: 2.678
predefinito

Siamo al 50% e 50%.

Da una parte ami la tua bimba perchè è assolutamente "tua", al contrario di una 1200 uguale a tutte le altre.

Ma cosa mi dici di un 1200 solo "tuo"?

Pensaci...

__________________
- Honda CBR1100XX "SuperUccelloNero" Step5 -
Dr. Ergal non è in linea  
Vecchio 24-02-2005, 14:17   #22
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Come prevedevo, non ho risolto nulla... Malgrado voi...
Uhmmmmm, forse in sogno mi verrà la soluzione.
Certo, avete ragione, se fosse possibile un tarocco serio sul 1200 con un delta di prestazioni rispetto l'originale come avviene per il 1150... Mi rimarrebbe un po' di magone e il rimpianto di una forma indimenticabile, ma la sostanza ci sarebbe.
Mi sa che mando una mail a Bludau di bbpower.
Grazie a tutti.
A voi alimentatori di scimmie: ve possino...
8) 8)
 
Vecchio 24-02-2005, 14:27   #23
GIANFRANCO
Mukkista doc
 
L'avatar di GIANFRANCO
 
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
Messaggi: 10.103
predefinito

...Guanaco...mentre ti autoalimenti con le scimmie, perche' non alimenti un po' anche le nostre affamate e digiune da tempo, eh?

Magari...vendendo qualcosa ch ti potrebbe avanzare, qui nel mercatino...così ti faresti gia' il bel gruzzoletto per poter dare un cospicuo acconto per la 1200! Riporteresti il tuo GS all'originale...! Pronto per essere dato in permuta??...sono cattivo? :P
__________________
L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
GIANFRANCO non è in linea  
Vecchio 24-02-2005, 15:50   #24
Guanaco
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Eh, eh, siete delle piovre. Ancora non sono sicuro se venderla (anche se ho già fatto delle inserzioni) e già volete la pelle dell'orso. Il ragionamento, comunque , fila. In effetti, me l'hanno già chiesto in molti. Ammesso che la rivenda, mica è detto però che lo faccia con i suoi pezzi di serie. Ci sono quelli cui la moto fa gola così com'è, cioè taroccata con bbpower & Co. Vedremo. Il fatto è anche che queste cose ti portano via un mucchio di tempo.
Se mi capita vi faccio un fischio.
Saccheggiatori.
 
Vecchio 24-02-2005, 15:53   #25
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.865
predefinito

Comunque uno che dice che scaldare la moto ferma fa male al massimo si merita un C1.. taroccato.. ..TIE'..
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:04.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©