Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-04-2009, 23:38   #1
Sampei
Mukkista doc
 
Registrato dal: 17 Aug 2006
ubicazione: Tra Ancona e Roma, praticamente sulla Somma!
predefinito Personal test G1200ADV "pompato"

Ieri ho provato la moto del mio amico meccanico. Un ADV completamente rivisto di ciclistica e meccanica. Ammo ohlins top, centralina, cambio (nn so cosa si è inventato ma sembrava un R1 per quanto preciso, rapido e di corsa breve), akra, skat e per finire albero a camme modificato. Ci ho fatto una 30 di km su misto veloce e un pezzo di sterrato. Su asfalto vado abbastanza bene e devo dire che è un treno, ma la cosa che mi ha sbalordito è stato lo sterrato. Con ohlins e pedane allargate "volavo" come su binari e la sensazione di scivolamento nn l'ho minimamente provata nemmeno sulle curve brecciolose dove i miei 176 cm per 78 kg di certo nn aiutano nella guida di un bisonte come l'adv (che peraltro rispetto al "mio" 1200 std ho sempre un po' sobbato). E poi l'albero a camme insieme alla centralina e lo scarico completo, dava alla moto quella cattiveria nel salire di giri che il boxer proprio nn infonde a chi ha avuto un passato con 4cil.....praticamente di 3^ con il serbatoione quasi pieno la moto si alza anche nella guida in piedi...veramente mostruosa...
Quando l'ho restituita e sono sceso (male perchè è veramente alta con gli ohlins)mi ci è voluta una buona dose di curve con il mio GS std per dimenticare l'emozionantissima amante appena lasciata...

Pubblicità

__________________
La societÃ* spesso perdona il criminale ma non perdona mai i sognatori, conoscendo il prezzo di tutto e il valore di niente.

[SIZE="4"][COLOR="DarkOrange"]R1200GS[/COLOR][/SIZE]
Sampei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2009, 01:08   #2
madagascaaar
Mukkista doc
 
L'avatar di madagascaaar
 
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
predefinito

Perchè si arriva a cambiare l'albero a camme di una moto, per poter dire che si alza di terza, anche se il genere di moto NON E' di quelle che si devono alzare di terza?
Ma soprattutto: perchè poi lamentarsi dell'EWS che non va e dell'affidabilità chenonèpiùquelladiunavolta?




detto così il concetto è un pò ermetico ma sono sicuro abbiate capito l'intenzione...
__________________
"La traiettoria migliore è quella che ti fa tornare a casa la sera. Augh!" (cit. bikelink)

Ultima modifica di madagascaaar; 06-04-2009 a 01:11
madagascaaar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2009, 01:32   #3
calcas
Mukkista doc
 
L'avatar di calcas
 
Registrato dal: 11 Jun 2007
ubicazione: Camerata Picena (AN)
predefinito

perchè esiste un genere di moto che è fatta per alzarsi di terza? io l'intenzione non la capisco, qui sampei ha fatto un giro con un gs preparato e ha voluto raccontare le sue emozioni, che ha provato guidandola. e poi non penso che il tipo abbia cambiato l'albero a camme per poter dire che si alza di terza, magari è solo passione, divertimento, amore per la modifiche.
__________________
LA META E' IL VI'
R1200GS
calcas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2009, 17:07   #4
sailmore
Mukkista doc
 
L'avatar di sailmore
 
Registrato dal: 23 Mar 2005
ubicazione: Bari
predefinito

il perbenismo ad oltranza.... scusate ma io non capisco perchè si debba sempre guardare in cagnesco chi ha l'unica pecca di essere appassionato di meccanica e quindi di dedicarsi a "rendere proprio" un mezzo che è uguale a migliaia di altri.
a parte che la modifica delle sospensioni rende il GS 100 volte più sicuro di quello standard.
__________________
SAILMORE
BMW K1300GT
KTM SA1290R
KTM 790ADV
sailmore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2009, 17:11   #5
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
detto così il concetto è un pò ermetico ma sono sicuro abbiate capito l'intenzione...
Si. Ma ti assicuro che ho visto motori boxer con gli alberi a camme cambiati qui dentro girare molti, ma molti km...
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2009, 17:16   #6
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

qualcuno faccia una telefonata a Berlino e avvisi che hanno sbagliato tutto.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2009, 17:18   #7
cucciol8
Pivello Mukkista
 
L'avatar di cucciol8
 
Registrato dal: 27 Aug 2006
ubicazione: dalle parti di Bologna,Ferrara,Ravenna
predefinito

er-monnè cosa intendi per molti molti km? che non hanno avuto problemi di meccanica non essendo originali?....
__________________
un giorno senza un sorriso è un giorno perso!!
cucciol8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2009, 17:24   #8
Rimba74
detto Aigor
 
Registrato dal: 06 Jun 2007
ubicazione: Vicino Treia dalle alte mura
predefinito

non è detto che "toccando" un motore, si facciano solo danni.... dipende anche dalla bravura di chi lo fa. no?
__________________
R 850 GS
Rimba74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2009, 17:24   #9
Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro
 
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
predefinito

una volta a me si alzava anche dopo la quinta
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
Toro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2009, 17:25   #10
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
er-monnè cosa intendi per molti molti km? che non hanno avuto problemi di meccanica non essendo originali?....
Una 90ina di migliaia (ed oltre) di km con un motore a cui erano state cambiate le camme?
Non é detto che se ci metti le mani si sfonda di default.

La mia (su cui non ho fatto nulla di particolare) con scarico completo ed epromo ci ho fatto 115mila km, e ci andai l'ultima volta a girare che aveva 112mila km e ancora andava bene (puzzava come una friggitoria ma andava bene).

PS
E il mio si alza sempre.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]

Ultima modifica di er-minio; 06-04-2009 a 18:08
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2009, 17:28   #11
GM@1977
Mukkista in erba
 
L'avatar di GM@1977
 
Registrato dal: 01 Sep 2008
ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toro Visualizza il messaggio
una volta a me si alzava anche dopo la quinta
ma dopo la quinta di reggiseno?

tipo la ragazza del grande fratello



ps: non ce l'ho fatta a resistere
__________________
BMW K100RS 16V '91
GM@1977 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2009, 17:41   #12
luca001
Mukkista in erba
 
L'avatar di luca001
 
Registrato dal: 14 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
predefinito

E ma che palle sempre a trovar da dire, ma se ha voluto cambiare tutto e farla alzare di terza saranno fatti suoi, se lo vedi in giro a fare il minchione dovresti prendertela......:rolleye s:

Poi io parlo anche per convenienza, anch'io monto centralina eccetere, ma l'unica che potrebbe dirmi qualcosa sono moglie e figlia (sgrath, sgrath).

Ma sono convinto che l'elaborazione della propria moto sia insindacabile sul piano personale, solo l'Autorità può intervenire (speriamo di no).

Per la prova, Sampei se potresti essere un po più preciso sugli interventi sarebbe d'aiuto.

Poi sempre de gustibus
__________________
R1200GS ADV - !!! Grazie Daniela !!! -

Ultima modifica di luca001; 06-04-2009 a 17:44
luca001 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2009, 17:50   #13
cucciol8
Pivello Mukkista
 
L'avatar di cucciol8
 
Registrato dal: 27 Aug 2006
ubicazione: dalle parti di Bologna,Ferrara,Ravenna
predefinito

Anche io sono d'accordo con luca dai ognuno con la propria moto e i propri soldi dovrebbe fare quello che gli pare....poi magari un pò d'invidia chissà....
io personalmente avevo già parlato con qualcuno del forum che aveva cambiato le camme e si era trovato strabene!!!!!io non l'ho ancora fatto perchè mancano i dindini.....
__________________
un giorno senza un sorriso è un giorno perso!!
cucciol8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2009, 17:52   #14
PERANGA
Mukkista doc
 
L'avatar di PERANGA
 
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
predefinito

Pensate che a me mi si alza dalla terza in poi ( e per una settima si ribalterebbe )
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
PERANGA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2009, 21:34   #15
diego@
Mukkista doc
 
L'avatar di diego@
 
Registrato dal: 24 Dec 2005
ubicazione: Moltrasio(como lake)
predefinito

Certo che qui son tutti supereroi... a me fatica ad alzarsi anche con la prima

comunque, ma un'ADV che si alza di "potenza" in terza..vuol dire che ormai sei almeno sui 70-80 km/h
__________________
"vorrei essere come il mio cane crede che io sia"
GS1150adv
Montesa Cota 4RT
diego@ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2009, 21:46   #16
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sampei Visualizza il messaggio
.....praticamente di 3^ con il serbatoione quasi pieno la moto si alza anche nella guida in piedi...veramente mostruosa...
:
cosa ti sei fumato????????? di terza nella guida in piedi si alza
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2009, 22:05   #17
pezzato
Mukkista doc
 
L'avatar di pezzato
 
Registrato dal: 05 Apr 2009
ubicazione: con pezzata a pc
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toro Visualizza il messaggio
una volta a me si alzava anche dopo la quinta
al massimo,finito il rodaggio,arrivavo a una quarta piena...
__________________
ex gs 1150 MUKKONA
gs 1200 mukketta
quella dei motociclari e' una fauna da psicanalizzare a fondo
pezzato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2009, 22:08   #18
pezzato
Mukkista doc
 
L'avatar di pezzato
 
Registrato dal: 05 Apr 2009
ubicazione: con pezzata a pc
predefinito

scusate,sono nuovo del forum,e mi sono lasciato trasportare....
ma qui,si parla di moto o ...altro!?
__________________
ex gs 1150 MUKKONA
gs 1200 mukketta
quella dei motociclari e' una fauna da psicanalizzare a fondo
pezzato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2009, 22:10   #19
MotorEtto
Mukkista doc
 
L'avatar di MotorEtto
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Acquaviva Picena
predefinito

Sono molto interessato alle modifiche sul motore.
A me di far alzare la moto in 1a, 2a, 3a o in folle non interessa assolutamente.
Se qualcuno conosce un modo per trasformare il 1150 dell'RT in modo che percorra non meno di 30 km con un litro di benzina (mi raccomando: la benzina deve essere rigorosamente la peggiore che esista, quella con numero di ottano pari a 95 è troppo rifinita) mi faccia partecipe dell'intervento.
Sono tranquillamente disposto a perdere il 10-15% della potenza.
Anzi se potesse funzionare anche a gasolio sarebbe il massimo.
Aspetto notizie.
Grazie.

P.S. non è poi così difficile aumentare potenza e coppia di un motore spendendoci sopra migliaia di euro. Basta sfogliare i cataloghi di qualche preparatore ed usare la carta di credito. L'arte e la passione (nonché competenza) nella meccanica sta secondo me nell'elaborazione artigianale fatta di notti insonni e rifiniture certosine. Per tutto il resto c'è mastercard!!!
__________________
Kawasaki ninja sx1000
Moto Guzzi V85TT
MotorEtto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:29.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati