|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-04-2009, 23:38
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Aug 2006
ubicazione: Tra Ancona e Roma, praticamente sulla Somma!
|
Personal test G1200ADV "pompato"
Ieri ho provato la moto del mio amico meccanico. Un ADV completamente rivisto di ciclistica e meccanica. Ammo ohlins top, centralina, cambio (nn so cosa si è inventato ma sembrava un R1 per quanto preciso, rapido e di corsa breve), akra, skat e per finire albero a camme modificato. Ci ho fatto una 30 di km su misto veloce e un pezzo di sterrato. Su asfalto vado abbastanza bene e devo dire che è un treno, ma la cosa che mi ha sbalordito è stato lo sterrato. Con ohlins e pedane allargate "volavo" come su binari e la sensazione di scivolamento nn l'ho minimamente provata nemmeno sulle curve brecciolose dove i miei 176 cm per 78 kg di certo nn aiutano nella guida di un bisonte come l'adv (che peraltro rispetto al "mio" 1200 std ho sempre un po' sobbato). E poi l'albero a camme insieme alla centralina e lo scarico completo, dava alla moto quella cattiveria nel salire di giri che il boxer proprio nn infonde a chi ha avuto un passato con 4cil.....praticamente di 3^ con il serbatoione quasi pieno la moto si alza anche nella guida in piedi...veramente mostruosa...
Quando l'ho restituita e sono sceso (male perchè è veramente alta con gli ohlins)mi ci è voluta una buona dose di curve con il mio GS std per dimenticare l'emozionantissima amante appena lasciata...
__________________
La societÃ* spesso perdona il criminale ma non perdona mai i sognatori, conoscendo il prezzo di tutto e il valore di niente.
[SIZE="4"][COLOR="DarkOrange"]R1200GS[/COLOR][/SIZE]
|
|
|
06-04-2009, 01:08
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
|
Perchè si arriva a cambiare l'albero a camme di una moto, per poter dire che si alza di terza, anche se il genere di moto NON E' di quelle che si devono alzare di terza?
Ma soprattutto: perchè poi lamentarsi dell'EWS che non va e dell'affidabilità chenonèpiùquelladiunavolta?
detto così il concetto è un pò ermetico ma sono sicuro abbiate capito l'intenzione...
__________________
"La traiettoria migliore è quella che ti fa tornare a casa la sera. Augh!" (cit. bikelink)
Ultima modifica di madagascaaar; 06-04-2009 a 01:11
|
|
|
06-04-2009, 01:32
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jun 2007
ubicazione: Camerata Picena (AN)
|
perchè esiste un genere di moto che è fatta per alzarsi di terza? io l'intenzione non la capisco, qui sampei ha fatto un giro con un gs preparato e ha voluto raccontare le sue emozioni, che ha provato guidandola. e poi non penso che il tipo abbia cambiato l'albero a camme per poter dire che si alza di terza, magari è solo passione, divertimento, amore per la modifiche.
__________________
LA META E' IL VI'
R1200GS
|
|
|
06-04-2009, 17:07
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2005
ubicazione: Bari
|
il perbenismo ad oltranza.... scusate ma io non capisco perchè si debba sempre guardare in cagnesco chi ha l'unica pecca di essere appassionato di meccanica e quindi di dedicarsi a "rendere proprio" un mezzo che è uguale a migliaia di altri.
a parte che la modifica delle sospensioni rende il GS 100 volte più sicuro di quello standard.
__________________
SAILMORE
BMW K1300GT
KTM SA1290R
KTM 790ADV
|
|
|
06-04-2009, 17:11
|
#5
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
detto così il concetto è un pò ermetico ma sono sicuro abbiate capito l'intenzione...
|
Si. Ma ti assicuro che ho visto motori boxer con gli alberi a camme cambiati qui dentro girare molti, ma molti km...
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
06-04-2009, 17:16
|
#6
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
|
qualcuno faccia una telefonata a Berlino e avvisi che hanno sbagliato tutto.
|
|
|
06-04-2009, 17:18
|
#7
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Aug 2006
ubicazione: dalle parti di Bologna,Ferrara,Ravenna
|
er-monnè cosa intendi per molti molti km? che non hanno avuto problemi di meccanica non essendo originali?....
__________________
un giorno senza un sorriso è un giorno perso!!
|
|
|
06-04-2009, 17:24
|
#8
|
detto Aigor
Registrato dal: 06 Jun 2007
ubicazione: Vicino Treia dalle alte mura
|
non è detto che "toccando" un motore, si facciano solo danni.... dipende anche dalla bravura di chi lo fa. no?
__________________
R 850 GS
|
|
|
06-04-2009, 17:24
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
|
una volta a me si alzava anche dopo la quinta
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
|
|
|
06-04-2009, 17:25
|
#10
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
er-monnè cosa intendi per molti molti km? che non hanno avuto problemi di meccanica non essendo originali?....
|
Una 90ina di migliaia (ed oltre) di km con un motore a cui erano state cambiate le camme?
Non é detto che se ci metti le mani si sfonda di default.
La mia (su cui non ho fatto nulla di particolare) con scarico completo ed epromo ci ho fatto 115mila km, e ci andai l'ultima volta a girare che aveva 112mila km e ancora andava bene (puzzava come una friggitoria ma andava bene).
PS
E il mio si alza sempre.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
Ultima modifica di er-minio; 06-04-2009 a 18:08
|
|
|
06-04-2009, 17:28
|
#11
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Sep 2008
ubicazione: Palermo
|
Quote:
Originariamente inviata da Toro
una volta a me si alzava anche dopo la quinta
|
ma dopo la quinta di reggiseno? 
tipo la ragazza del grande fratello 
ps: non ce l'ho fatta a resistere
__________________
BMW K100RS 16V '91
|
|
|
06-04-2009, 17:41
|
#12
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 14 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
|
__________________
R1200GS ADV - !!! Grazie Daniela !!! -
Ultima modifica di luca001; 06-04-2009 a 17:44
|
|
|
06-04-2009, 17:50
|
#13
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Aug 2006
ubicazione: dalle parti di Bologna,Ferrara,Ravenna
|
Anche io sono d'accordo con luca dai ognuno con la propria moto e i propri soldi dovrebbe fare quello che gli pare....poi magari un pò d'invidia chissà....
io personalmente avevo già parlato con qualcuno del forum che aveva cambiato le camme e si era trovato strabene!!!!!io non l'ho ancora fatto perchè mancano i dindini.....
__________________
un giorno senza un sorriso è un giorno perso!!
|
|
|
06-04-2009, 17:52
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
|
Pensate che a me mi si alza dalla terza in poi ( e per una settima si ribalterebbe )
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
|
|
|
06-04-2009, 21:34
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Dec 2005
ubicazione: Moltrasio(como lake)
|
__________________
"vorrei essere come il mio cane crede che io sia"
GS1150adv
Montesa Cota 4RT
|
|
|
06-04-2009, 21:46
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
|
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
|
|
|
06-04-2009, 22:05
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Apr 2009
ubicazione: con pezzata a pc
|
Quote:
Originariamente inviata da Toro
una volta a me si alzava anche dopo la quinta
|
al massimo,finito il rodaggio,arrivavo a una quarta piena...    
__________________
ex gs 1150 MUKKONA
gs 1200 mukketta
quella dei motociclari e' una fauna da psicanalizzare a fondo
|
|
|
06-04-2009, 22:08
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Apr 2009
ubicazione: con pezzata a pc
|
__________________
ex gs 1150 MUKKONA
gs 1200 mukketta
quella dei motociclari e' una fauna da psicanalizzare a fondo
|
|
|
06-04-2009, 22:10
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Acquaviva Picena
|
Sono molto interessato alle modifiche sul motore.
A me di far alzare la moto in 1a, 2a, 3a o in folle non interessa assolutamente.
Se qualcuno conosce un modo per trasformare il 1150 dell'RT in modo che percorra non meno di 30 km con un litro di benzina (mi raccomando: la benzina deve essere rigorosamente la peggiore che esista, quella con numero di ottano pari a 95 è troppo rifinita) mi faccia partecipe dell'intervento.
Sono tranquillamente disposto a perdere il 10-15% della potenza.
Anzi se potesse funzionare anche a gasolio sarebbe il massimo.
Aspetto notizie.
Grazie.
P.S. non è poi così difficile aumentare potenza e coppia di un motore spendendoci sopra migliaia di euro. Basta sfogliare i cataloghi di qualche preparatore ed usare la carta di credito. L'arte e la passione (nonché competenza) nella meccanica sta secondo me nell'elaborazione artigianale fatta di notti insonni e rifiniture certosine. Per tutto il resto c'è mastercard!!!
__________________
Kawasaki ninja sx1000
Moto Guzzi V85TT
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:29.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|