Quote:
Originariamente inviata da VARENNE
Risultati?
|
Da un punto di vista dei numeri la mia moto ha dato i seguenti risultati:
PREMESSA: la mia moto monta Y Quat D, filtro aria BMC, scarico GPR aperto e Rapid Bike 3 con doppia mappa.
Pot. max rilevata: 91 CV
Regime massimo di rotazione: 7.114 Rpm
Dal punto di vista pratico è statta rivista tutta l' erogazione che risulta molto piu' sciolta e fluida quando si utilizza la moto a regimi tra 2000 e 4500.
La fase di allungo è quella che impressiona maggiormente, premesso che io non sono uno che usa la moto in quelle fasi ma ho provato e cio' che stupisce è che la curva di potenza non accenna mai a diminuire e sale rapida e sostenuta.
A tachimetro ho sempre cambiato a non piu' di 6500 Rpm anche se avevo la sensazione che ce ne fosse ancora.
Rifaccio la premessa: a me non importa di avere un motore da tirare in alto, anzi, i bassi sono tutto, ma avendo provato come gira bene in alto ho meno timori riverenziali e mi da un sacco di soddisfazione magari, su un rettilineo in sicurezza con curvoni misti mettere la mappa sportiva e allungare bene la terza e la quarta....senti il motore che sale vigoroso senza la minima esitazione.
Insomma, pur con i dovuti confini, ho scoperto il lato cattivo della mia mukka.
IMHO.