Ciao a tutti,
proprio così, alla soglia dei 4.500 Km la mia RT acquistata nuova a fine Novembre 2008 si è fermata, il problema? Rottura del cuscinetto della coppia conica e trafilamento di olio sul cerchio posteriore.
Stamani stavo andando a fare il pieno per godermi un giorno di ferie (approfittando anche del bel tempo...) insieme a mia moglie, quando su una curva tirando la frizione e piegando la moto sulla dx ho sentito un rumorino strano, dopo varie prove il rumorino era presente sempre in piega, sia a sx sia a dx: quindi officina BMW, il mecca dopo aver messo la moto sul centrale ha provato a muovere la ruota dietro, il responso è stato quello sopra descritto.
Se hanno i pezzi in casa e sono fortunato, Sabato mi ridanno la moto, altrimenti andiamo, nella migliore delle ipotesi, a Martedì prossimo.
Riflessione su BMW: con il K1200GT era più il tempo che passavo in officina che andare a giro (potete visitare la sezione relativa a questa moto per vedere i vari problemi che ho avuto...), con questa, di cui sono contentissimo e che reputo una signora moto, dopo 4.500 Km sono fermo in officina!

Fortuna che non ero in ferie in qualche località sperduta...
Per concludere affermo con forza che BMW sta perdendo tantissimo a livello di affidabilità (soprattutto dopo aver parlato per una decina di minuti con il mecca della mia officina di casi analoghi se non peggiori...per dirne una, lo scorso anno si sono fermate 5.000 BMW per il problema della chiave EWS...), soprattutto per quello che si fà pagare le moto: con le giapponesi (guidate per oltre 20 anni) fatto solo i tagliandi, con prezzo di acquisto della moto, nel caso più esoso, della metà rispetto a BMW...

Dimenticavo, la riparazione, a grandi linee, se la moto non fosse in garanzia, costerebbe sui 2.000 euro...