Intanto vado di traduzione Per i non romani
rosicare = essere invidiosi di qualcosa
Sono un lavoratore turnista, e molto spesso mi capita di dover lavorare anche il sabato e la domenica, diciamo che la domenica me ne capita una di riposo ogni 35 giorni, idem il sabato, e il week-end massimo a cui posso aspirare è quello di sabato smontante dalla notte (vuol dire che, sulla carta, dovrei finire alle 7.00 di sabato mattina) e domenica riposo, quindi, a meno che di non prendere ferie, partire il venerdi dopo pranzo e stare fuori un ricco we di moto non se ne parla.
Devo dire la verità, provo un pò di invidia per tutti coloro che il venerdi pomeriggio alle 16 finiscono in ufficio, e iniziano a lustrare la loro mucca per i 2 giorni successivi, però devo dire anche che forse, e dico forse, per noi che siamo turnisti, e la mucca la spolveriamo magari una domenica si e una no, c'è più piacere ad andare in moto, perchè assaporiamo quel momento con più gusto, perchè sappiamo che magari per le prossime due o tre settimane non potremmo vederla nemmeno..... Poi può darsi che mi sbagli, ma voi che ne pensate??
Certo, ora che è in procinto l'arrivo dell'estate rosico ancora di più.....ahahah