Un dubbio mi attanaglia da un paio di giorni... spero che qualcuno più esperto di me in merito alla produzione BMW mi sappia aiutare.
Sto per ritirare la mia K1200R/Sport a km zero (da due settimane ho fatto il contratto e ancora pare non siano arrivate le manopole riscaldate che ho chiesto di far montare dato che la moto non le aveva come prima installazione. Per la vostra esperienza è possibile che un kit ricambio così banale non arrivi in due settimane?), e mi è venuto un dubbio.
Ho scoperto chiamando in BMW Italia che la mia moto è stata prodotta nel 2006; il venditore si era ben guardato dal rendermi noto che stavo acquistando una moto ferma in salone da due anni, ma questa è una questione diversa che approfondirò... ma... il mio problema principale è un altro, legato anche ai dubbi che a questo punto nutro sulla serietà di chi mi ha venduto la moto.
Che voi sappiate, esistono K1200R/Sport ancora dotate del famigerato servofreno? Per quel che so il servofreno è stato eliminato dalla serie K dal 2007 in poi, e la R/Sport per l'appunto (sempre per quel che so) è entrata in commercio nel 2007. Non fidandomi più di quel che mi è stato detto dal venditore vi chiedo se per quel che sapete questo modello è mai stato equipaggiato di servofreno. La mia pare sia una delle prime prodotte, e anche servofreno a parte mi chiedevo se è possibile che in seguito siano stati fatti aggiornamenti importanti di qualsiasi tipo su questo modello. In questo caso credo che l'aiuto di un legale mi diventi indispensabile...
Grazie a tutti!