Abbigliamento Caschi e Accessori per il MotociclistaIn questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.
Ho acquistato da qualche giorno delle scarpe da moto della Dainese , in particolare il modello è Atacama. http://www.dainese.com/it_it/motorbi..._uso=44&cat=26
Le sto usando da un paio di giorni e posso dire che le trovo ottime.
All'inizio sembra difficilissimo infilarle ma poi sembra di portare ai piedi un guanto. Danno la sensazione di averle sempre indossate.
Per quanto riguarda la sicurezza posso dire che hanno tutte le protezione di uno stivale "vero".
Per ora sono molto soddisfatto.
P.S. anche se può sembrare, per fortuna o purtroppo, non lavoro per la Dainese
Effettivamente non sono economiche. Cmq io le ho pagate il 20% in meno poiché le ho acquistate in un Dainese Store.
Vengo dall'esperienza di un prodotto più economico, le Xpd, e posso dirti che si sono rilevate tali. Dopo pochi mesi si sono strappate, o meglio, si è creato un buco a seguito del cedimento di una presunta cucitura (in realtà si è rivelato un semplice incollaggio). Il negoziante le ha rimandate indietro e mi sono state sostituite con un paio nuovo.
Queste hanno resistito circa 8 o 9 mesi e poi si sono rotte di nuovo nello stesso punto.
A questo punto ho deciso di buttarle e cambiare modello.