... una giornata di ferie da smaltire, della splendida giornata primaverivile, di dover far fuori l'ultima pellicola di copertone rimasto (è una questione di principio

), dalla ricerca del gommista più economico in zona, stamattina mi sono alzato con tutta calma ed ho cominciato a fare le ricerche del caso.
Visto che i prezzi si equivalevano, ho pensato bene di non tornarmene a casa subito ma di allungare il giro.
E così mi sono avventurato per il percorso che avevo studiato questo inverno. Avendo, però, il TTR2 in riparazione, sono andato a memoria

così i circa 300 km sulla carta alla fine tra errori, torna indietro non appena potete, spuntino ecc. a fine giornata sono diventati 420.
Stato delle strade:
Como - Bellagio - Lecco - Varenna: molto buone
Varenna -Maggio : discrete
Maggio Culmine San Pietro: disastrose. Premesso che due macchine insieme non ci passano, il fondo è dissestato e pieno di ghiaietta.
Culmine San Pietro - Val Taleggio: molto bella, scorrevolissima ed un panorama meraviglioso
Da li in poi grandi statali, quindi nessun problema.
Solo due le immagini accetabili fatte con il telefonino (ripeto, sono partito per chiedere i prezzi delle gomme

. Io credo che non siano inserite nel modo giusto. Mi devo leggere il 3d ad hoc)
Traffico praticamente zero, pochissime moto in giro. Ho iniziato a salire verso Culmine San Pietro con dietro una Suzuki a passo normale. Credo che avessimo in mente lo stesso percorso. Io però ho sbagliato strada (ovviamente) ma dagli specchietti l'ho visto fermarsi come per dirmi
mandò @zzo vaj?? L'ho visto poi fermo in un ristoro al passo. Nell'altro senso (cioè da Bergamo)sempre in direzione del passo una GS (qualcuno di voi)
Per il resto deserto, tranne ovviamente il traffico locale e le due moto nei grandi centri.
A già, le gomme. Alla fine del giro erano alla frutta. e così, prima di rientrare a casa, mi sono fermato a Milano e ho montato 2 Michelin Pilot Road 2 (B sul posteriore) alla cifra di 300 euro.
I soldi risparmiati rispetto ai gommisti brianzoli, me li sono goduti in benza

.
E domani si ricomincia a lavorare