Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-02-2009, 12:32   #1
michelino
Mukkista in erba
 
L'avatar di michelino
 
Registrato dal: 24 Feb 2009
ubicazione: monza
Messaggi: 314
predefinito R850R Manubrio tubolare

Ciao a tutti da un nuovo adepto.
Sono in via d'acquisto di una R850R devo valutare se comfort o vecchio tipo.
Mi chiedevo se qualcuno abbia mai montato un manubrio più basso sul vecchio tipo, ho visto che wunderlich vende una piastra con riser per adattare un manubrio tubolare...
Mi piacerebbe fare la modifica, per motivi estetici e di posizione in sella, ma prima vorrei sentire pareri esperti
Grazie
michelino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2009, 13:04   #2
BMWBOXER
Mukkista doc
 
L'avatar di BMWBOXER
 
Registrato dal: 23 Jul 2006
ubicazione: Vetralla-Vt-In the Open Air
Messaggi: 3.509
Exclamation

Prima di tutto devi sapere che i manubri delle 2 moto sono del tutto diversi;il vecchio tipo,come lo definisci tu,ha il manubrio fatto di 2 pezzi,nella Confort invece é un pezzo unico.
__________________
Now I ride my Moby Dick R1200C and my R850R Confort
BMWBOXER non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2009, 13:05   #3
ciccio bmw
Mukkista doc
 
L'avatar di ciccio bmw
 
Registrato dal: 15 Nov 2006
ubicazione: il paese dei "lazzaroni", vicino al Tornante Erwin.
Messaggi: 1.440
predefinito

io le ho avute entrambe, e, della vecchia, la cosa che mi piaceva di piu' era proprio il manubrio
__________________
Ciccio Bmw R1200rt
Caspita, quest'anno è la 30° volta che compio 33 anni!!
ciccio bmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2009, 15:57   #4
matias
Mukkista
 
L'avatar di matias
 
Registrato dal: 13 Mar 2007
ubicazione: Tra Adriatico e Ionio
Messaggi: 723
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ciccio bmw Visualizza il messaggio
io le ho avute entrambe, e, della vecchia, la cosa che mi piaceva di piu' era proprio il manubrio

Anche a me, solo che mi sembra un tantino + stretto, nel senso che si guida con le braccia meno allargate, e questo mi sembra vada un pò a scapito dell'estetica in fase di guida ...
non ho approfondito sinceramente ...

per tornare al quesito, ho visto anch'io quella piastra sul catalogo ... bisognerebbe capire cosa altro bisogna acquistare oltre alla piastra e al manubrio.

sicuramente c'è da spendere un bel pò di soldi ...
__________________
Dal GSA '06 al GSA '11 ... ora GSA '04 ...
matias non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2009, 16:21   #5
michelino
Mukkista in erba
 
L'avatar di michelino
 
Registrato dal: 24 Feb 2009
ubicazione: monza
Messaggi: 314
predefinito

Grazie per le risposte.
In effetti per adattare un manubrio tubolare alla vecchia r850r ci vogliono 280 eurozzi per la piastra + il manubrio...

Sarei curioso però di provarene una con un manubrio più basso e largo
michelino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2009, 16:23   #6
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.620
predefinito

Il vecchio manubrio era una delle cose più belle della moto. La posizione in sella a mio avviso perfetta. Tradotto lascerei cosi com'è.
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2009, 18:45   #7
enzorock
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 15 Dec 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 558
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mikey Visualizza il messaggio
Il vecchio manubrio era una delle cose più belle della moto. La posizione in sella a mio avviso perfetta. Tradotto lascerei cosi com'è.
d'accordissimo
enzorock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2009, 18:50   #8
BMWBOXER
Mukkista doc
 
L'avatar di BMWBOXER
 
Registrato dal: 23 Jul 2006
ubicazione: Vetralla-Vt-In the Open Air
Messaggi: 3.509
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mikey Visualizza il messaggio
Il vecchio manubrio era una delle cose più belle della moto. La posizione in sella a mio avviso perfetta. Tradotto lascerei cosi com'è.
Io, per quanto riguarda la posizione di guida tra le due, non trovo molta differenza,in casa le abbiamo entrambe e sinceramente non ci faccio affatto caso quando mi capita di prendere la ante Confort
__________________
Now I ride my Moby Dick R1200C and my R850R Confort
BMWBOXER non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2009, 23:17   #9
matias
Mukkista
 
L'avatar di matias
 
Registrato dal: 13 Mar 2007
ubicazione: Tra Adriatico e Ionio
Messaggi: 723
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BMWBOXER Visualizza il messaggio
Io, per quanto riguarda la posizione di guida tra le due, non trovo molta differenza,in casa le abbiamo entrambe e sinceramente non ci faccio affatto caso quando mi capita di prendere la ante Confort
Posso approfittare allora e chiederti di misurare la larghezza dei due manubri da un estremità all'altra?
Vorrei tolgliermi questo dubbio.

Grazie
__________________
Dal GSA '06 al GSA '11 ... ora GSA '04 ...
matias non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2009, 18:27   #10
BMWBOXER
Mukkista doc
 
L'avatar di BMWBOXER
 
Registrato dal: 23 Jul 2006
ubicazione: Vetralla-Vt-In the Open Air
Messaggi: 3.509
predefinito

O.K. appena becco mia figlia faccio le misurazioni.
__________________
Now I ride my Moby Dick R1200C and my R850R Confort
BMWBOXER non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2009, 18:49   #11
rebb
Mukkista doc
 
L'avatar di rebb
 
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Il Tempio Delle Scimmie (MI)
Messaggi: 5.900
predefinito

@BMWBOXER.....ma non ti sei accorta di cosa ho combinato alla tua mukka?
http://www.quellidellelica.com/vbfor...4&postcount=17
__________________
R1150R Randy Mamola/RebbsteR Cup
rebb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2009, 10:38   #12
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.620
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BMWBOXER Visualizza il messaggio
Io, per quanto riguarda la posizione di guida tra le due, non trovo molta differenza,in casa le abbiamo entrambe e sinceramente non ci faccio affatto caso quando mi capita di prendere la ante Confort
Della posizione non ti saprei dire non ho provato la confort. Ho sempre trovato perfetta quella della 5 marce ma non ho fatto paragoni, non avendo esperienza sulla confort.

Viceversa quanto a "fattura" del manubrio: bellissimo quello della 5 marce un bel po meno quello della 6
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2009, 10:21   #13
matias
Mukkista
 
L'avatar di matias
 
Registrato dal: 13 Mar 2007
ubicazione: Tra Adriatico e Ionio
Messaggi: 723
predefinito

Avrei trovato questo link ...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=360133271994

due domande:

- qualcuno che conosce il tedesco può dirmi se nel prezzo è anche incluso il manubrio?

- ma la cosa + importante è sapere se le nostre manopole e gli equilibratori sono compatibili con i manubri tubolari ...

qualcuno lo ha già fatto?
__________________
Dal GSA '06 al GSA '11 ... ora GSA '04 ...
matias non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2009, 20:00   #14
luckyle
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: lecce
Messaggi: 34
predefinito

io invece vorrei sapere se esistono dei racer per la 850 vecchio tipo giusto per tenere le mani un po più alte e stare più comodo alla guida
luckyle non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:38.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©