Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-12-2009, 19:49   #1
r.a.na.
Pivello Mukkista
 
L'avatar di r.a.na.
 
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: Tra collina partenopea e la collina delle pere a Roma nord
Messaggi: 294
predefinito Akrapovic per 1200 rt

Chi ha montato il terminale Akr.?
Che benefici avete ottenuto?
Secondo voi è più " bella" una rt discreta, con il terminale di serie o con un caciarone Akr?
Attendo commenti etc.
Bye
r.a.na. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2009, 20:33   #2
germano
Pivello Mukkista
 
L'avatar di germano
 
Registrato dal: 13 Dec 2008
ubicazione: bari
Messaggi: 138
predefinito

io sto pensando di montare solo il no kat.................mi dice il mecca che va molto bene.............qualcuno ha provato
__________________
MULTISTRADA 1000 DS - R 1200 RT - R 1200 GS Adventure Rally
germano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2009, 23:29   #3
PATERNATALIS
dr. Alzheimer
 
L'avatar di PATERNATALIS
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.253
predefinito

RT? ORIGINALE!! Anche se il no kat rimappato....quel buco di carburazione...
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
PATERNATALIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2009, 12:23   #4
frangatto
Mukkista
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: roma
Messaggi: 802
predefinito

se guardi il "reparto GS" trovi montagne di pagine sull'akra.

ma fa solo rumore e innalza la coppia......quindi.....
frangatto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2009, 12:44   #5
modmax
Mukkista doc
 
L'avatar di modmax
 
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 4.339
predefinito

Secondo me i benefici sono solo estetici e acustici.

Io ho un remus hexacone.
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
modmax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2009, 13:08   #6
zerbio61
Mukkista doc
 
L'avatar di zerbio61
 
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: bologna
Messaggi: 3.287
predefinito

esteticamente non cambierei il terminale, per le prestazioni, alla fine cosa si guadagna ? vale la pena spendere tanto e' sempre comunque una moto per viaggi in polleggio
__________________
non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
zerbio61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2009, 18:42   #7
PATERNATALIS
dr. Alzheimer
 
L'avatar di PATERNATALIS
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.253
predefinito

il terminale fa solo piu' casino, IMHO. Ma se piace...
Invece la Y senza kat in effetti ...mi hanno detto cose simpatiche.....hai presente quelle uscite dai tornanti in salita a moto carichissima un po' stentate ...con un battitino in testa.. e la centralina che taglia la benza ....be' scordatele!
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
PATERNATALIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2009, 19:23   #8
goia
Mukkista
 
L'avatar di goia
 
Registrato dal: 10 Dec 2003
ubicazione: Roma
Messaggi: 747
predefinito

per me la Rt è e deve restare una moto gentile ed elegante, avevo visto qui a Roma uno che aveva montato l'Akra , bella nulla da obiettare ma quel rumore mal si addiceva alla moto . La Y ( Aros ) l'avevo montata e dopo quella anche il modulo Memjet per eliminare il buco che mi dava tra i 3000/4000 rpm , ma credo che ci vorrebbe una centralina aggiuntiva , vedi RB o PC , per avere veri e palpabili risultati su tutto l'arco di erogazione . Comunque i vantaggi ? oltre i 5000 un frullino nel prendere i giri e maggior consumo ( se la monti e non spalanchi la manetta a che pro ? ) in basso perdi un pò di coppia ( la sposta più in alto )e fluidità , e nell'uso cittadino lo senti eccome . Ho eliminato il tutto e ho piacevolmente ritrovato l'anima del bicilindrico , con quel bel tiro dal basso che ti fà uscire bene da ogni curva da solo o a pieno carico . E pensare che ogni altra bmw che ho avuto , parlo di 1150 , ha sempre subito profondi tuning per dare a quel motore il giusto brio . Il 1200 lo trovo , nella sua configurazione originale , perfetto . Ma qui parliamo di RT .
Sempre IMHO comunque .
__________________
R 1200 RT
goia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2010, 22:04   #9
nicopilot
Pivello Mukkista
 
L'avatar di nicopilot
 
Registrato dal: 24 Jun 2007
ubicazione: ROMA
Messaggi: 132
predefinito

Sto per montare il no kat con il terminale originale. Appena ricevuto vi faccio sapere. Il terminale Remus hexacone è bellissimo, bel rumore, solo più cupo, e un pò più di grinta in alto senza rovinare i medio-bassi. Se a qualcuno interessa lo sto vendendo.
__________________
R1200RT,GSXR1000K5,RG500R,RGV250,RD500LC,RD350LC1,RD350LC2 tutte in garage...
nicopilot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2010, 23:26   #10
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.484
predefinito

Io l'akrapovic la metterei solo per estetica.
Onestamente quel "tubo" cromato di serie è un po' triste ed anonimo.
Ho visto qualche filamto su you tube (tipo questo http://www.youtube.com/watch?v=usCCV...eature=related) e quel colore satinato e quel doppio becco in uscita sono proprio belli IMHO.
Il sound non è male ma alla fine l'originale sull'RT va bene così.
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2010, 07:41   #11
frangatto
Mukkista
 
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: roma
Messaggi: 802
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da goia Visualizza il messaggio
per me la Rt è e deve restare una moto gentile ed elegante, avevo visto qui a Roma uno che aveva montato l'Akra , bella nulla da obiettare ma quel rumore mal si addiceva alla moto . La Y ( Aros ) l'avevo montata e dopo quella anche il modulo Memjet per eliminare il buco che mi dava tra i 3000/4000 rpm , ma credo che ci vorrebbe una centralina aggiuntiva , vedi RB o PC , per avere veri e palpabili risultati su tutto l'arco di erogazione . Comunque i vantaggi ? oltre i 5000 un frullino nel prendere i giri e maggior consumo ( se la monti e non spalanchi la manetta a che pro ? ) in basso perdi un pò di coppia ( la sposta più in alto )e fluidità , e nell'uso cittadino lo senti eccome . Ho eliminato il tutto e ho piacevolmente ritrovato l'anima del bicilindrico , con quel bel tiro dal basso che ti fà uscire bene da ogni curva da solo o a pieno carico . E pensare che ogni altra bmw che ho avuto , parlo di 1150 , ha sempre subito profondi tuning per dare a quel motore il giusto brio . Il 1200 lo trovo , nella sua configurazione originale , perfetto . Ma qui parliamo di RT .
Sempre IMHO comunque .

ho finalmente ritrovato con il my 2010 lo spirito delle bmw di una volta, con l'aggiunta di potenza e frenatura in abbondanza.

l's 1000 rr è un'altra cosa ma non confondiamo!!!!
__________________
"Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!" (Elwood)
frangatto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:27.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©