|
08-12-2009, 19:49
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: Tra collina partenopea e la collina delle pere a Roma nord
Messaggi: 294
|
Akrapovic per 1200 rt
Chi ha montato il terminale Akr.? 
Che benefici avete ottenuto? 
Secondo voi è più " bella" una rt discreta, con il terminale di serie o con un caciarone Akr?
Attendo commenti etc.
Bye
 
|
|
|
08-12-2009, 20:33
|
#2
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Dec 2008
ubicazione: bari
Messaggi: 138
|
io sto pensando di montare solo il no kat.................mi dice il mecca che va molto bene.............qualcuno ha provato
__________________
MULTISTRADA 1000 DS - R 1200 RT - R 1200 GS Adventure Rally
|
|
|
08-12-2009, 23:29
|
#3
|
dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.253
|
RT? ORIGINALE!! Anche se il no kat rimappato....quel buco di carburazione...
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
|
|
|
09-12-2009, 12:23
|
#4
|
Mukkista
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: roma
Messaggi: 802
|
se guardi il "reparto GS" trovi montagne di pagine sull'akra.
ma fa solo rumore e innalza la coppia......quindi.....
|
|
|
09-12-2009, 12:44
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 4.339
|
Secondo me i benefici sono solo estetici e acustici.
Io ho un remus hexacone.
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
|
|
|
09-12-2009, 13:08
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: bologna
Messaggi: 3.287
|
esteticamente non cambierei il terminale, per le prestazioni, alla fine cosa si guadagna ? vale la pena spendere tanto e' sempre comunque una moto per viaggi in polleggio
__________________
non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
|
|
|
09-12-2009, 18:42
|
#7
|
dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.253
|
il terminale fa solo piu' casino, IMHO. Ma se piace...
Invece la Y senza kat in effetti ...mi hanno detto cose simpatiche.....hai presente quelle uscite dai tornanti in salita a moto carichissima un po' stentate ...con un battitino in testa.. e la centralina che taglia la benza ....be' scordatele!
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
|
|
|
09-12-2009, 19:23
|
#8
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Dec 2003
ubicazione: Roma
Messaggi: 747
|
per me la Rt è e deve restare una moto gentile ed elegante, avevo visto qui a Roma uno che aveva montato l'Akra , bella nulla da obiettare ma quel rumore mal si addiceva alla moto . La Y ( Aros ) l'avevo montata e dopo quella anche il modulo Memjet per eliminare il buco che mi dava tra i 3000/4000 rpm , ma credo che ci vorrebbe una centralina aggiuntiva , vedi RB o PC , per avere veri e palpabili risultati su tutto l'arco di erogazione . Comunque i vantaggi ? oltre i 5000 un frullino nel prendere i giri e maggior consumo ( se la monti e non spalanchi la manetta a che pro ? ) in basso perdi un pò di coppia ( la sposta più in alto )e fluidità , e nell'uso cittadino lo senti eccome . Ho eliminato il tutto e ho piacevolmente ritrovato l'anima del bicilindrico , con quel bel tiro dal basso che ti fà uscire bene da ogni curva da solo o a pieno carico . E pensare che ogni altra bmw che ho avuto , parlo di 1150 , ha sempre subito profondi tuning per dare a quel motore il giusto brio . Il 1200 lo trovo , nella sua configurazione originale , perfetto . Ma qui parliamo di RT .
Sempre IMHO comunque .
__________________
R 1200 RT
|
|
|
10-01-2010, 22:04
|
#9
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Jun 2007
ubicazione: ROMA
Messaggi: 132
|
Sto per montare il no kat con il terminale originale. Appena ricevuto vi faccio sapere. Il terminale Remus hexacone è bellissimo, bel rumore, solo più cupo, e un pò più di grinta in alto senza rovinare i medio-bassi. Se a qualcuno interessa lo sto vendendo.
__________________
R1200RT,GSXR1000K5,RG500R,RGV250,RD500LC,RD350LC1,RD350LC2 tutte in garage...
|
|
|
17-04-2010, 23:26
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.484
|
Io l'akrapovic la metterei solo per estetica.
Onestamente quel "tubo" cromato di serie è un po' triste ed anonimo.
Ho visto qualche filamto su you tube (tipo questo http://www.youtube.com/watch?v=usCCV...eature=related) e quel colore satinato e quel doppio becco in uscita sono proprio belli IMHO.
Il sound non è male ma alla fine l'originale sull'RT va bene così.
__________________
KTM 1290 sadv R
|
|
|
18-04-2010, 07:41
|
#11
|
Mukkista
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: roma
Messaggi: 802
|
Quote:
Originariamente inviata da goia
per me la Rt è e deve restare una moto gentile ed elegante, avevo visto qui a Roma uno che aveva montato l'Akra , bella nulla da obiettare ma quel rumore mal si addiceva alla moto . La Y ( Aros ) l'avevo montata e dopo quella anche il modulo Memjet per eliminare il buco che mi dava tra i 3000/4000 rpm , ma credo che ci vorrebbe una centralina aggiuntiva , vedi RB o PC , per avere veri e palpabili risultati su tutto l'arco di erogazione . Comunque i vantaggi ? oltre i 5000 un frullino nel prendere i giri e maggior consumo ( se la monti e non spalanchi la manetta a che pro ? ) in basso perdi un pò di coppia ( la sposta più in alto )e fluidità , e nell'uso cittadino lo senti eccome . Ho eliminato il tutto e ho piacevolmente ritrovato l'anima del bicilindrico , con quel bel tiro dal basso che ti fà uscire bene da ogni curva da solo o a pieno carico . E pensare che ogni altra bmw che ho avuto , parlo di 1150 , ha sempre subito profondi tuning per dare a quel motore il giusto brio . Il 1200 lo trovo , nella sua configurazione originale , perfetto . Ma qui parliamo di RT .
Sempre IMHO comunque .
|
ho finalmente ritrovato con il my 2010 lo spirito delle bmw di una volta, con l'aggiunta di potenza e frenatura in abbondanza.
l's 1000 rr è un'altra cosa    ma non confondiamo!!!!  
__________________
"Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!" (Elwood)
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:27.
|
|
|