MOTO MORINI Granpasso.. la mia prova
per me è stato amore a prima vista, è una moto che o ti piace o ti fa schifo.. cmq non passa inosservata.. io ho scelto quella bianca con manopole riscaldate tris di bauletti in mobilplast neri..
150 km di prova con curve e un pò di autostrada..
è più alta del GS di 1.5 cm (esiste però anche la versione h 83)
MOTORE 9
aveva 0 km quindi più di tanto non ho potuto insistere.. però fantastico.. una coppia eccezzionale e un allungo infinito non molla mai, è ha una voglia matta di "alzare il muso"
ottimo il sound dello scarico anche se da buon tamarro quale sono, ci metterò un aftermarket.. hihi
CAMBIO 9
preciso e silenzioso nulla a che vedere con quello del GS, ogni tanto per sicurezza controllavo che la marcia fosse entrata e con mio stupore era cosi..
SOSPENSIONI TELAIO 8
il top in assoluto ohlins multiregolabile dietro e marzocchi da 50 davanti..
dove la metti sta, sembra di essere su un binario.. rigida quanto basta
SEDUTA 7
comoda la sella
ottima la posizione, anche se per me che sono piccolino 1.75 e con le braccine corte dovrei avvicinare un pò il manubrio (cosa che farò a breve)
protezione dall'aria inferiore al GS (dovrò mettere un cupolino maggiorato)
passeggero nn c'era e quindi non so dirvi.. hihih
DIFETTI 6
non è presente al momento un indicatore di marcia
corsa del gas un pò troppo lunga
cupolino poco protettivo per i lunghi viaggi
CONCLUSIONI
è la moto che fa per me, l'avessero fatta prima, gran moto motore, gran accoppiata telaio sospensioni, componentistica al top, serbatoio da 27 litri di cui 4 di riserva e non è assetata, e poi è italiana...
grazie morini
__________________
BMW R 1200 GS
"cancello cuneese" :D
|