|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-03-2009, 12:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dublino
|
Canon Powershot G7: la prendo o la lascio
Raga, mi sono aggiudicato su eBay a 200€  omprese SS la Canon Powershot G7. Oggetto nr 130289460428.
La macchina è valida ed ha 2 anni, è usata ma in ottime condizioni, ho visto le foto dettagliate.
Il punto è che.....ho fatto l'offerta ad cazzum, tanto per vedere come andava l'asta, mai pensavo di vincerla! 
Che mi consigliate? La compero? Lascio perdere? E' un'occasione imperdibile?
|
|
|
03-03-2009, 12:37
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: rovereto
|
te la ricompro io per 150  .
|
|
03-03-2009, 12:38
|
|
Moderatore di peso
ubicazione: uvetta e canditi sempre !
|
intanto l'onore dove lo metti, caso mai ti capitasse di fare altri acquisti !! poi ormai accattatela ed usala, è un buon mulo.
|
|
03-03-2009, 12:39
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da alessio
te la ricompro io per 150  .
|
e stic@@@@@@@@zzi, però non ti do le pellicole, quelle te le prendi tu
|
|
|
03-03-2009, 12:42
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Tommone
intanto l'onore dove lo metti, caso mai ti capitasse di fare altri acquisti !! poi ormai accattatela ed usala, è un buon mulo.
|
Hai ragione Tommone, ho 161 fdbck da difendere, però è possibile concludere la transazione su eBay in maniera pacifica, senza tirarsi indietro vilmente.
In effetti spero che il venditore accetti di non venderla a me, se invece inizia a smadonnare, allora la compero.
La macchina in se è un mulo, 10 mpixl sono più che sufficienti per fare buone foto, se poi ti  ci metti il grandangolo....
|
|
|
03-03-2009, 12:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Merate...
|
stando alle regole e-bay....la compri.....non hai scelta..se puoi vuoi fregartene del feedback negativo e delle regole che hanno reso possibile e-bay...
|
|
03-03-2009, 12:46
|
|
Mukkista doc
|
No, mi è successo, come venditore, di concludere una transazione di comune accordo con il "non" acquirente ricevendo cmq feedback positivo. Il punto è se, secondo voi, vale la pena o no, posto che ormai ho già un piede nella fossa.
|
|
|
03-03-2009, 13:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
|
La Canon G7 è un' eccellente compatta.
Per 200 € non vale manco la pena di fare la figura de mm... di un feed negativo...
Lamps!
|
03-03-2009, 13:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lontano e FdB....
|
Si se non sei uno smanettone in Post production ovvero non sai cosa sia un file Raw e prendi le foto cosi' come vengono ..... 
Tieni presente che dopo sono usciti la G9 e ora la G10 !
|
03-03-2009, 16:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
Scusa ma l'hai comprata? Allora pagala e stop.
Se volevi vedere come andava a finire ti limitavi a "tenerla d'occhio" nel tuo ebay.
Hai 161 fb, non pochi, non 6 giustificato a fare il ragazzino neofita che ha comprato per sbaglio o per fare una prova... magari approfittandotene del fatto che il venditore non può dare il negativo a te.
Non comprandola avrei fatto perdere al venditore tempo (perchè non è detto che il secondo arrivato sia disposto ad acquistare e non sospetti magagne) e soldi (la commissione la recupera ma la tariffa d'inserzione no), mancandogli quindi di rispetto.
Scusatemi ma, da venditore (non di questo oggetto, ho un negozio), gli acquirenti non paganti, che magari acquistano "per sbaglio", mi fanno girare i maroni ad elica.
Questo tipo di atteggiamento degli acquirenti forti di non poter prendere il fb negativo, unito al nuovo sistema di ricerca introdotto lo scorso anno da ebay, sta facendone crollare il mercato e la convenienza per i piccoli venditori.
|
|
03-03-2009, 19:06
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da bostvo
Scusa ma l'hai comprata? Allora pagala e stop.
Se volevi vedere come andava a finire ti limitavi a "tenerla d'occhio" nel tuo ebay.
Hai 161 fb, non pochi, non 6 giustificato a fare il ragazzino neofita che ha comprato per sbaglio o per fare una prova... magari approfittandotene del fatto che il venditore non può dare il negativo a te.
Non comprandola avrei fatto perdere al venditore tempo (perchè non è detto che il secondo arrivato sia disposto ad acquistare e non sospetti magagne) e soldi (la commissione la recupera ma la tariffa d'inserzione no), mancandogli quindi di rispetto.
Scusatemi ma, da venditore (non di questo oggetto, ho un negozio), gli acquirenti non paganti, che magari acquistano "per sbaglio", mi fanno girare i maroni ad elica.
Questo tipo di atteggiamento degli acquirenti forti di non poter prendere il fb negativo, unito al nuovo sistema di ricerca introdotto lo scorso anno da ebay, sta facendone crollare il mercato e la convenienza per i piccoli venditori.
|
Come detto, anche io vendo su eBay, ma (poche volte) è successo che la vendita non andasse a buon fine. Ovviamente sono stato abbastanza disponibile col venditore, se il 2° arrivato, che ha offerto come me, non compra, allora non mi tiro indietro...
Cmq anche secondo me il fatto che gli acquirenti non possano prendere fb negativo è una c@gata pazzesca.
|
|
|