Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-03-2009, 20:58   #1
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

ubicazione: Napoli
predefinito Differenze fra i 2 tipi di aggiornamenti cartografici Garmin

Quale è la differenza fra l'aggiornamento 1) nüMaps Onetime City Navigator Europe NT e 2) nüMaps Lifetime City Navigator Europe ?
Mi è sembrato di capire che il 2 ti da la possibilità di 3\4 aggiornamenti annui ,ma lifetime? cioè per tutta la vita ,anche per i prossimi anni? Al costo di circa 120 € e solo per adesso ?
Poi una altra differenza che mi sembra di vere capito , l' 1 è acquistabile anche il DVD ,mentre per il 2 c'è solo la possibilità di scaricarlo da internet.
Io sono un po timoroso per la procedura di scaricare da intenet ,non tanto per il tempo che sembra ci voglia ,ma per il fatto che ogni tanto la mia Lan va in tilt devo staccare e riattaccare il cavo per farla andare.
Se questo succede mentre sto scaricando che faccio perdo tutto ,soldi e software?
Chi mi risponde ai vari punti?

Pubblicità

Vecchio 01-03-2009, 21:13   #2
Lecter
Mukkista doc

L'avatar di Lecter

ubicazione: Milano
predefinito

Quale sia la reale differenza degli aggiornamenti non la so. Ma è comunque certo che l'aggiornamento è legato all'ID del tuo device. Questo significa che se lo fai per il tuo attuale GPS rimarrà valido solo per lo stesso. Se sei uno che lo cambia spesso, o aggiorna le mappe ogni 2 anni perchè tanto al massimo hanno aggiunto un rondò, sicuramente non ne vale la pena. Se invece ti serve o interessa sapere che hanno aggiunto un numero civico a Bucharest ma non la strada dietro casa tua, allora il lifetime sarà il tuo credo.

Per il discorso download, come per altri siti anche Garmin dispone di una funzione che ti permettere di riprendere il tuo download da dove si è interrotto per tutto il tempo in cui ti viene lasciato un canale di download disponibile. La cosa è gestita da un codice che ti viene dato al momento della richiesta di download.

Quando fai un download, ti salvi su una unità separata l'eseguibile autoscompattante e non hai bisogno di DVD.

Di più non ti so dire.
Ciao
Vecchio 01-03-2009, 21:32   #3
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

ubicazione: Napoli
predefinito

E' già tanto.
Io pittosto pensavo al life unicamente perchè pago solo una sola volta poi posso avere per quel GPS aggiornamenti per qualche anno ,già il prossimo lo avrei ammortizzato.
Grazie