Quote:
Originariamente inviata da Granito
linguaccia, stavolta NON sono per nulla d'accordo...
se leggi il forum tecnico e walwal trovi lamentele a go-go e raccolte di firme  di reclamo... piu di cosi
che poi riviste come motociclismo pubblichino l'uno per mille delle lettere di reclamo è cosa ovvia :x :x essendo loro stessi a libro paga delle case... (che pagano fior di milioni per inserzioni pubblicitarie...  )..
QdE sta sui maroni a bmw soprattutto per questo, qui di censura non c'è traccia

|
Aibalit invece si stà dando da fare;serve qualcuno che raccolga dati,il post sul 1200GS è indicativo del fatto che in molti esigono un prodotto allineato alle aspettative che il marchio BMW ha da sempre significato.Se poi oltre alle giuste lamentele sul Bar si ha un riscontro oggettivo da parte del post vendita con la dovuta risoluzione di eventuali oggettive problematiche il discorso si ferma.
Poi...le eventuali considerazioni finali sul fatto che la GS1200 (e tutta la futura gamma BMW)abbia un livello di affidabilità e/o qualitativo allineato alle giuste aspettative che il prezzo dì acquisto impone, restano sempre a discrezione del singolo acquirente.
Ad esempio 8) qualcuno può non accettare che un organo importante come il cambio ceda per evidenti problematiche legate ad una lavorazione di un determinato pezzo meccanico...che poi il cedimento avvenga a distanza di 85.000km. e 9anni dalla data di produzione del veicolo a mè continua a non andar bene.Quindi,io nel mio piccolo sono riuscito a raccogliere abbastanza dati sul fatto che BMW in seguito ai continui cedimenti dei cambi a 5marce serie >M93/M96<attuò una importante modifica al gruppo cambio in questione SENZA PERO' attuare nessun richiamo per i veicoli con il cambio pre-modifica 8) Perchè?...Perchè quei cambi davano problematiche solo dopo un X periodo di tempo/Kmetri,e generalmente al di là del(allora) normale periodo di garanzia contrattuale di 12mesi 8)
Il cambio 5 marce modificato serie M97>non ha più avuto cedimenti dell'albero intermedio e/o primario 8) e infatti se vi fate una ricerca in internet noterete che i cambi più richiesti a seguito di rottura sono quelli relativi a:R-RS-RT-GS 1100 pre-1997 8) .(ho chiesto via mail ad alcuni di loro e in parecchi non avevano percorso kmetraggi tra i 40/50000km)
Vi annoio?non me ne frega nulla...quello che volevo dire è solo che io vado avanti per la mia strada,a breve appena ho tutta la documentazione mando una a/r tramite legale a BMW MOTORRAD ITALIA e MONACO...è un motivo sostanzialmente di principio,e sono propio curioso di vedere la (eventuale 8) )reazione della "mamma". 8) Chissà che qualche personcina a modo riesca a mettersi in contatto con il sottoscritto per dare una occhiata al pezzo collassato.Chissà...MAH!BHO!vedremo...
Vi tengo aggiornati...non ho nulla da perdere(ho già dato 8) )