Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-02-2005, 18:52   #1
Linguaccia
Mukkista doc

L'avatar di Linguaccia

ubicazione: Arezzo
predefinito però regna sempre l'omertà

qui siamo una piccola parte di utenti bmw,e i problemi non sembra che manchino specialmente per i nuovi modelli.fuori da questo forum
quante centinaia di moto bmw hanno e hanno avuto problemi grossini.
ma regna il silenzio pochissimi reclami a riviste ecc ecc
regna l'omerta,
e vige il famoso detto mai poveri e coglioni

Pubblicità

Vecchio 18-02-2005, 18:56   #2
Granito
Mukkista doc

ubicazione: Milano&Crema-QdE since07/2002
predefinito

linguaccia, stavolta NON sono per nulla d'accordo...

se leggi il forum tecnico e walwal trovi lamentele a go-go e raccolte di firme di reclamo... piu di cosi

che poi riviste come motociclismo pubblichino l'uno per mille delle lettere di reclamo è cosa ovvia :x :x essendo loro stessi a libro paga delle case... (che pagano fior di milioni per inserzioni pubblicitarie... )..

QdE sta sui maroni a bmw soprattutto per questo, qui di censura non c'è traccia

Granito non è in linea  
Vecchio 18-02-2005, 19:12   #3
Linguaccia
Mukkista doc

L'avatar di Linguaccia

ubicazione: Arezzo
predefinito

infatti ho specificato che escluso il nostro forum,che è una piccola parte degli utenti bmw,il resto è silenzio,e ti dirò che anche qui non so per quali
motivi sono sicuro che molti non raccontano tutti i l'oro problemi
Vecchio 18-02-2005, 19:18   #4
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

questo forum squarcia l'omertà...

ma non ci si può aspettare che le riviste parlino dei difetti...

ricordiamoci che i problemi del K1200S sono arrivati dai TESTER TEDESCHI... stranamente per gli italiani.... TUTTO BENE...

ma anche su questo forum non mancano gli esempi di persone con gravi problemi di motore o altre rotture che tengono tutto nascosto...

è difficile ammettere di aver speso tanti soldi per avere una moto che ha difetti come tutte le altre...

uhmmmm
Vecchio 18-02-2005, 19:31   #5
Boxerforever
Mukkista doc

L'avatar di Boxerforever

ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Granito
linguaccia, stavolta NON sono per nulla d'accordo...

se leggi il forum tecnico e walwal trovi lamentele a go-go e raccolte di firme di reclamo... piu di cosi

che poi riviste come motociclismo pubblichino l'uno per mille delle lettere di reclamo è cosa ovvia :x :x essendo loro stessi a libro paga delle case... (che pagano fior di milioni per inserzioni pubblicitarie... )..

QdE sta sui maroni a bmw soprattutto per questo, qui di censura non c'è traccia

Aibalit invece si stà dando da fare;serve qualcuno che raccolga dati,il post sul 1200GS è indicativo del fatto che in molti esigono un prodotto allineato alle aspettative che il marchio BMW ha da sempre significato.Se poi oltre alle giuste lamentele sul Bar si ha un riscontro oggettivo da parte del post vendita con la dovuta risoluzione di eventuali oggettive problematiche il discorso si ferma.
Poi...le eventuali considerazioni finali sul fatto che la GS1200 (e tutta la futura gamma BMW)abbia un livello di affidabilità e/o qualitativo allineato alle giuste aspettative che il prezzo dì acquisto impone, restano sempre a discrezione del singolo acquirente.

Ad esempio 8) qualcuno può non accettare che un organo importante come il cambio ceda per evidenti problematiche legate ad una lavorazione di un determinato pezzo meccanico...che poi il cedimento avvenga a distanza di 85.000km. e 9anni dalla data di produzione del veicolo a mè continua a non andar bene.Quindi,io nel mio piccolo sono riuscito a raccogliere abbastanza dati sul fatto che BMW in seguito ai continui cedimenti dei cambi a 5marce serie >M93/M96<attuò una importante modifica al gruppo cambio in questione SENZA PERO' attuare nessun richiamo per i veicoli con il cambio pre-modifica 8) Perchè?...Perchè quei cambi davano problematiche solo dopo un X periodo di tempo/Kmetri,e generalmente al di là del(allora) normale periodo di garanzia contrattuale di 12mesi 8)
Il cambio 5 marce modificato serie M97>non ha più avuto cedimenti dell'albero intermedio e/o primario 8) e infatti se vi fate una ricerca in internet noterete che i cambi più richiesti a seguito di rottura sono quelli relativi a:R-RS-RT-GS 1100 pre-1997 8) .(ho chiesto via mail ad alcuni di loro e in parecchi non avevano percorso kmetraggi tra i 40/50000km)
Vi annoio?non me ne frega nulla...quello che volevo dire è solo che io vado avanti per la mia strada,a breve appena ho tutta la documentazione mando una a/r tramite legale a BMW MOTORRAD ITALIA e MONACO...è un motivo sostanzialmente di principio,e sono propio curioso di vedere la (eventuale 8) )reazione della "mamma". 8) Chissà che qualche personcina a modo riesca a mettersi in contatto con il sottoscritto per dare una occhiata al pezzo collassato.Chissà...MAH!BHO!vedremo...
Vi tengo aggiornati...non ho nulla da perdere(ho già dato 8) )
Vecchio 18-02-2005, 20:55   #6
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

a me non mi annoi BELLA GIOIA...
Vecchio 18-02-2005, 21:39   #7
maidiremai
Mukkista doc

L'avatar di maidiremai

ubicazione: Parabiago (Mi)
predefinito

Abbiamo tutte le ragioni per lamentarci.....
però bisogna anche ammettere che il servizio post vendita BMW è tra i migliori.

A parte cedimenti di moto di 9 anni ed 85.000 km, non mi risulta che nessun utente con moto in garanzia abbia cacciato un Euro per moto con rotture.

.... a parte i collettori color "cacchina" che mi hanno detto essere normali.

Martedì quando porto la moto al tagliando gli porto i vecchi smontati e chiedo un ulteriore perizia!
Vecchio 18-02-2005, 22:07   #8
aibalit
Mukkista doc

L'avatar di aibalit

ubicazione: Milano, Gironico
predefinito

Grazie a Boxeforever per il sostegno, che mi ha già dimostrato per altre vie, per la mia iniziativa sulla raccolta dati sui nostri 1200gs.
Non bene come usare le info raccolte ma sicuramente le userò per chiedere conto a chi di dovere.
La mia intenzione è di costringere BMW a fare pubblicamente un ragionamento sul rapporto 1200gs/guasti.
La nostra casistica rientra nei numeri di prodotti con difetti che per il loro servizio qualità è normale?
Vedremo.

Comunque mai tacere, anche perchè in effetti ha ragione Maidiremai nel dire che per ora l'assistenza ha fatto sostanzialmente il suo lavoro.
Vecchio 19-02-2005, 00:52   #9
Smarf
L'antenato Cippi Cippi

L'avatar di Smarf

ubicazione: L'Aquila, Milano, Roma [APOLIDE]
predefinito

vorrei ricordare che a novembre abbiamo inviato la lettera comune di protesta a cui la Bmw ha risposto subito (dopo 1 ora), forse con un messaggio standard, ma ha risposto.
i problemi riscontrati sono stati risolti in garanzia (eccetto marmitte cacca e frizione puzzona).
è anche vero che molte persone non vogliono esporsi in prima linea e pubblicizzare i problemi per paura di ripercussioni (?) da parte del conce locale. ma il mondo è pieno di pavidi.
membro dei "Magnifici Pirla®"
Smarf non è in linea  
Vecchio 19-02-2005, 09:55   #10
Giacam
Mukkista doc

L'avatar di Giacam

ubicazione: Karalis - Ichnos
predefinito

Un mio amico è passato dalla mucca al Lato Arancione della Forza e mi sta ringraziando da 1 anno a questa pare, un giorno si e un giorno no. Mi ha fatto leggere una bella lettera spedita a Motociclismo in cui lodava il kappone e sminuiva la BMW. Non glie l'hanno pubblicata.
Allora ha fatto una prova: ha spedito una lettera dove NON si sminuiva la BMW e non parlava granchè di KTM.
....
......
.......
glie l'hanno pubblicata !
Vecchio 19-02-2005, 10:06   #11
Supermukkard
Mukkista doc

L'avatar di Supermukkard

ubicazione: Belluno
predefinito

beh io tra qualche giorno ritiro il mio GS 1150 usato ma con un anno di garanzia stilnuovo..

se per qualche motivo ha gravi problemi mi fiondo nel palazzo di BMW italia e faccio una strage ok?

così lo saprà tutto il mondo che il 1150 batte in testa e fa impazzire la gente

Vecchio 19-02-2005, 11:18   #12
Guest

predefinito

Io penso che comunque i problemi riscontrati da alcune moto siano sicuramente inferiori dal punto di vista numerico, rispetto a molti altri marchi. Ovviamente chi spende una vagonata di milioni per una moto pretende e spera che questa non abbia mai alcun tipo di problema .
Conosco gente con GS i quali hanno brillantemente superato i 100.000 km senza aver mai avuto il benche' minimo problema. Purtroppo ci sono anche quelli che magari spaccano il cardano a 10.000 km ma penso sia piu' una fatalita' che una regola!

Vecchio 19-02-2005, 11:20   #13
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alessandro magno
beh io tra qualche giorno ritiro il mio GS 1150 usato ma con un anno di garanzia stilnuovo..

se per qualche motivo ha gravi problemi mi fiondo nel palazzo di BMW italia e faccio una strage ok?

Per il batito in testa ti consiglio un bel pino di V Power vedrai che miracolo!!

Vecchio 19-02-2005, 11:21   #14
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stuka
Quote:
Originariamente inviata da alessandro magno

Per il batito in testa ti consiglio un bel pino di V Power vedrai che miracolo!!
evvai ... battito con una t e pino al posto di pieno.... sara' l'influenza!

Chiudi la discussione