Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-02-2005, 10:03   #1
Manga R80
AGER! AGER!

L'avatar di Manga R80

ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
predefinito ARRIVEDERCI!!!!

Cari signori, è con il cuore in mano che vi comunico il mio più sentito arrivederci.
Mi prendo una settimanina di ferie, parto sabato, la mucca, anzi, le mucche staranno nelle rispettive stalle, e dal primo di marzo si ricomincerà ad andare a spasso, segnatamente per la r80 gs che ha superato tutti i collaudi eccetera e grazie alla sua e mia vetustà pagherà 182 euro di assicurazione all'anno, permettendomi di assicurarla senza svenarmi, e senza i limiti del mezzo d'epoca.

Dove vado? In un posto dove il mio navigatore satellitare neanche arriva: ZANZIBAR.

Chi di voi c'è stato? Come si è trovato?

Ciao!!!

Pubblicità

Vecchio 17-02-2005, 10:04   #2
Muttley
Medaglia! medaglia!

L'avatar di Muttley

ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Divertiti!!!! Hai fatto la profilassi?????
Vecchio 17-02-2005, 10:08   #3
Manga R80
AGER! AGER!

L'avatar di Manga R80

ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
predefinito

Non l'ho fatta: operatori che lavorano là me l'hanno sconsigliata, è molto pesante. Un medico mi ha detto che se mai non sto bene dopo la vacanza devo comunicarlo e mi curano tranquillamente dopo, con gli stessi farmaci.
In ogni caso, il posto non è molto a rischio io sto in un villaggio vacanze sul mare, infatti la profilassi è solo consigliata.
Vecchio 17-02-2005, 10:10   #4
Muttley
Medaglia! medaglia!

L'avatar di Muttley

ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Ok basta che rimani sul mare però....
Peccato perchè l'interno è molto selvaggio e bello.
Divertiti!
Vecchio 17-02-2005, 10:12   #5
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

ciao busone buone vacanze...

attento a non sederti sulle banane!!!
Vecchio 17-02-2005, 10:19   #6
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Le spezie servono per insaporire i cibi, non si fumano!!!!
brontolo non è in linea  
Vecchio 17-02-2005, 10:26   #7
il_della
"Lo" dell' obsoelika

L'avatar di il_della

ubicazione: Piacenza - centro
predefinito

buon viaggio e buon divertimento!!
Vecchio 17-02-2005, 10:50   #8
Piac73
AGER! AGER!

L'avatar di Piac73

ubicazione: Bulagnà - Ziria (do cu iè la figa)
predefinito

buone vacanzeeeeeeeeeeeeeeee
Vecchio 17-02-2005, 11:24   #9
dalex
Mukkista doc

L'avatar di dalex

ubicazione: Novara
predefinito

Di certo il Lariam non è una Zigulì ma anche la malaria non è un raffreddore.
La lista dei possibili effetti collaterali riportata sul bugiardino del Lariam fa spavento! Sarebbe meglio non leggerlo!
http://www.geocities.com/TheTropics/6913/lariam.htm
http://www.lariam.com/
''mi curano tranquillamente dopo, con gli stessi farmaci.''
Invece che una pastiglia a settimana ne devi prendere non so quante al giorno! Per la gioia del tuo organismo.
Io nel dubbio in Paesi in cui è richiesta od anche solo consigliata la profilassi antimalarica non ci vado più.

Di zanzare a Zanzibar che ne sono, non di certo come qui a Novara d'estate, ma di punture ne ho avute parecchie. (ci sono stato a fine agosto inizio settembre e non se ora sia più o meno umido)
(http://www.edt.it/lonelyplanet/micro...8/quando.shtml)

Quindi il mio consiglio è quello di portarti del repellente e di dormire sempre protetto dalla zanzariera.

Ah dimenticavo Zanzibar è fantastica!
Vecchio 17-02-2005, 11:41   #10
cichito60
detto "Il Vanga"

L'avatar di cichito60

ubicazione: Lesignano Bagni (Parma)
predefinito

Io avevo fatto tutte le vaccinazioni possibili,ma ero passato prima per la Tanzania.
A Zanzibar ero in uno dei 5/6 villaggi al sud........con spiagge bellissime.

Buona vacanza!
cichito60 non è in linea  
Vecchio 17-02-2005, 12:01   #11
LucaV
Pivello Mukkista

L'avatar di LucaV

ubicazione: South Africa
predefinito

Ciao busonazzo, non preoccuparti della malaria, maniche lunghe e abiti chiari, Autan e vai tranquillo. Ricordati che le zanzare in questione sono attive all'alba e al tramonto (non "dal - al").

Non mancare di visitare a fondo Stone Town, la città vecchia, leggiti se hai tempo qualcosa sulla storia di Zanzibar e sul dominio dell'Oman...
Se riesci visita la Beit el Ajaib (la Casa delle Meraviglie), ultima residenza del sultano dell'Oman prima di ritornare a Muscat. Nel '98 era chiusa ai visitatori, ma se ti aggiri nei pressi con fare curioso qualcuno ti avvicinerà per chiederti se vuoi del fumo, tanto per fare un esempio.. digli che vuoi entrare nel palazzo (maestosa costruzione bianca con enormi balconate, dall'aspetto un po' sinistro), ci penserà lui a pattuire una mancietta col guardiano...
Vecchio 17-02-2005, 12:01   #12
Janno
Mukkista doc

L'avatar di Janno

ubicazione: Besozzo (VA)
predefinito

Buone vacanze!!!!! Diveriti! 8) :P

BMW R1150R - L'ultima VERA BMW!
ex Ducati Monster
Janno non è in linea  
Vecchio 17-02-2005, 12:09   #13
Boxerforever
Mukkista doc

L'avatar di Boxerforever

ubicazione: Bergamo
predefinito

Buone ferie Luca!magari prima di partire manda "quella"mail a Nemo cosi' di notte dormo sereno...

Mettiti la cremina solare nèh!
Vecchio 17-02-2005, 12:16   #14
Luca
Mukkista doc

L'avatar di Luca

ubicazione: Rivoli
predefinito

Buon viaggio e divertiti, neh
Luca non è in linea  
Vecchio 17-02-2005, 12:20   #15
LucaV
Pivello Mukkista

L'avatar di LucaV

ubicazione: South Africa
predefinito

Giusto per invogliarti (Beit el Ajaib):

Vecchio 17-02-2005, 12:32   #16
Wolfman
Mukkista in erba

L'avatar di Wolfman

ubicazione: Milano
predefinito

A parte il ciclo delle maree che rende ciclicamente le spiagge paludose, è una vacanza che mi è rimasta nel cuore... noi ed altre due coppie abbiamo noleggiato in centro città delle obsolete moto da enduro con accensione kick con le pedane passeggero saldate sul forcellone posteriore (per la goduria dello zainetto!!!) e ci siamo girati l'isola in moto... spettacolare!!!! Vieni a contatto con la gente del posto che personalmente ho trovato molto cordiale ma anche con gli animali che ti attraversano improvvisamente la strada. Noi abbiamo investito una gallina che poi abbiamo prontamente ripagato al proprietario.
Puoi anche smanettare libidinosamente su alcune spiagge deserte!!!
Porta, se puoi, dei quaderni/block notes e delle matite/penne/pennarelli colorati per i bambini che ti correranno incontro sempre sorridenti con il loro grembiule scolastico. Alcuni ti chiederanno dei soldi, magari per fare qualche foto ma la maggior parte ti chiederà quello che ti ho indicato sopra. Non dargli caramelle e/o dolciumi... sono per loro dannosissimi. Basta poco per fare contenti questi bambini e riesci anche a farti accettare dalla gente del posto in modo non invasivo, saranno loro poi ad invitarti nelle loro case offrendoti ospitalità anche per una semplice chiaccherata multilingue e plurigestuale.
A nord c'è una spiaggia molto bella Nungwi (mi pare si scriva così), te la consiglio se vuoi passare una giornata di relax in spiaggia, comunque anche a sud-est ce n'è una molto bella ma non mi ricordo il nome... forse dolphin o shark bay... se giri ne troverai di deserte e belle ovunque.
Non perderti il mercato nella città vecchia, un giro tra le viuzze ed i negozi colmi di parei colorati, le porte colorate delle case, un giro tra le piantagioni di frutta e di spezie.
Se ti spari 2 settimane fatti un giro in Tanzania a vedere qualche parco tipo Ngorongoro, quello del cratere... merita... ma due cose non potrai perderti di sicuro, una saranno i profumi... buoni o meno buoni che potrai trovare in giro l'altra sarà il sorriso della gente che ti resterà per sempre nel cuore...

Scusa se mi sono dilungato e se ti ho detto cose che sapevi già!

CIAO e BUON VIAGGIO!!!!!!!
Wolfman non è in linea  
Vecchio 17-02-2005, 12:33   #17
bodo
Mukkista doc

L'avatar di bodo

ubicazione: Roma-N 41°49'52.0"; E012°37'02.5"
predefinito

Buon viaggio :P

Prima o poi....

....io sono ancora qua.
bodo non è in linea  
Vecchio 17-02-2005, 13:30   #18
BEAR
Mukkista in erba

ubicazione: Parma
predefinito

Divertitevi!!!!!!!!!!
BEAR non è in linea  
Vecchio 17-02-2005, 14:28   #19
Mr PoSitiVe
Pivello Mukkista

L'avatar di Mr PoSitiVe

ubicazione: Napoli
predefinito

Bellissima isola, mare stupendo, gente cordiale.
Se vai solo a Zanzibar cre do che la profilassi antimalarica non sia necessaria.
Confermo per il giro a Stone Town, il tour delle spezie e il giro in dawh (non so se si sciev così ma sono tipiche imbarcazioni a vela).
Io ho fatto anche la Tanzania (ngorongoro, serengeti, tarangire ecc.) ma i safari sono molto costosi rispetto al soggiorno mare di Zanzibar.
Cmq per le escursioni non ti affidare ai Tour operator (ladri!!) che alla fine si appoggiano a guide locali autorizzate molto + economiche.

hakuna matata!!!!
Vecchio 17-02-2005, 15:05   #20
GIANFRANCO
Mukkista doc

L'avatar di GIANFRANCO

ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
predefinito

Karibu!
Ho fatto il mio viaggio di nozze in Tanzania facendo un tour-safari, e l'ultima settimana del viaggio la trascorremmo (purtroppo) in un villaggio turistico a Zanzibar. Isola bellissima, spiagge bianchissime, gente disponibile e cordiale... ma, ahime', nel villaggio eravamo tutti italiani!
Inevitabile...
Cerca di fare, come gia' ti hanno detto altri, escursioni a Ston Town, e cerca di visitare tutti i dintorni, sono posti bellissimi. Sulla spiaggia ti si avvicineranno i beach-boys, sono ragazzi locali che ti chiederanno di portarti a fare il giro su un dahw (e' la classica imbarcazione con cui pescano).
Mi raccomando, ricorda che le mance sono "un'usanza richiesta", e alle volte esagerano con questa richiesta "obbligatoria".
Ricordati che non puoi portare via conchiglie, sabbia, e altri oggetti della barriera corallina. Ti multano.
Non ho mai visto una zanzara, ma portarsi dell'Autan Extreme e' consigliabile. A Zanzibar stai pure tranquillo, tanto difficilmente ti potra' capitare di trovarti davanti alla camera del Lodge, un elefante che fa colazione o dei bufali che si stanno riproducendo. E' successo a noi nel Manyara.
Per tutte le volte che sono andato in Africa, non ho mai fatto alcuna vaccinazione e mi reputo fortunato.
Ultimo consiglio, portati due scatole di Enterogermina, si tratta di fermenti lattici, e vano bene in caso di dissenteria.
Divertiti, e fa un bel viaggio...e ricorda, sii sempre gentile con la gente del posto.
Kwa heri baba....
Vecchio 17-02-2005, 15:10   #21
topomoto
Mukkista in erba

L'avatar di topomoto

ubicazione: Firenze
predefinito

AZZZZ uno dei miei viaggi più ambiti
Spero un giorno di poterci andare
Vecchio 17-02-2005, 19:35   #22
gs gas 67
Mukkista in erba