Ho cercato qualche post .....ma non l ho trovato.....
So che esteticamente non sono belli da vedere ..... ma stavo pensando di mettere dei catadiotri sulle borse laterali dell R1150R
Il proprietario precedente li aveva già installati .......ma a mio avviso non erano belli anche se ammetto che sono molto efficaci (garantisco che la notte in autostrada ti vedono da molto lontano !)
C'è qualcuno che mi può dare consiglio su quali montare ed eventualmente di che forma ? Premetto che non mi interessa il codice della strada ........colori ecc .........mi interessa che si vedano......
ringraziandoVi
Se dovessi riprenderli andrei sul nero o sull'argento, rossi non mi convincono troppo.
Però poi ho deciso di mettere quelli rossi, perché credo (non sono sicuro, ma credo), che materiale riflettente bianco sul retro dei veicoli vada contro il codice della strada. Quindi più brutti di certo, ma credo vadano per forza rossi o arancio.
Offsca, bella soluzione, e bella posizione sulle borse.
Ci avevo pensato anche, però mettendo i riflettori neri, così di giorno non si vedevano.
Però poi ho deciso di mettere quelli rossi, perché credo (non sono sicuro, ma credo), che materiale riflettente bianco sul retro dei veicoli vada contro il codice della strada. Quindi più brutti di certo, ma credo vadano per forza rossi o arancio.
Prima di quelli bianchi ho provati quelli rossi posizionando la moto a 20 metri davanti a una vettura coi fari accesi: quasi non si vedevano. Quelli bianchi riflettono molto di più! Del C.d.s. me ne frega una mazza! Il culo bisogna sempre cautelarselo!
Forse hai ragione, ma credo ci sia un motivo per cui i catarifrangenti bianchi sul retro dei veicoli non siano ammessi. Pensa a una notte buia, magari con pioggia: magari qualcuno un po' distratto ti arriva dietro, vede qualcosa davanti a lui che sembra una coppia di fari, di colpo si immagina che qualcuno sta arrivando contro mano, fa qualche manovra azzardata e... Vabbe', sarò catastrofista , ma me la sono immaginata così...
[QUOTE=salga;3594957]Offsca, bella soluzione, e bella posizione sulle borse.
mettendo i riflettori neri, così di giorno non si vedevano.
Quelli neri non li ho mai visti ma se ci pensi, le nostre borse viste da dietro sono un pò a bisaccia e serve spezzare un pò di monotonia del "tutto nero".
Sul portatarga poi ho installato una striscia adesiva a led gialli che esteticamente farà sicuramente schifo ma ti assicuro che il culo della moto si vede da moooooooolto lontano....
Pensa a una notte buia, magari con pioggia: magari qualcuno un po' distratto ti arriva dietro, vede qualcosa davanti a lui che sembra una coppia di fari,
Guarda che hai sempre la luce rossa accesa!!! E anche quella si vede.
La Schuberth li mette sui caschi nero opaco, così si vedono solo di notte: fa molto "figo"
Quote:
Guarda che hai sempre la luce rossa accesa!!! E anche quella si vede.
Beh, ok, però devi figurarti la persona magari distratta, assonnata, che alza lo sguardo al buio sotto la pioggia, e "di colpo" si trova di fronte due "fari" bianchi con sopra in mezzo una luce rossa: cosa penserebbe?
La Schuberth li mette sui caschi nero opaco, così si vedono solo di notte: fa molto "figo"
Beh, ok, però devi figurarti la persona magari distratta, assonnata, che alza lo sguardo al buio sotto la pioggia, e "di colpo" si trova di fronte due "fari" bianchi con sopra in mezzo una luce rossa: cosa penserebbe?
Questo è quello che cercavo !!
Grazie