Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-02-2005, 10:03   #1
DavAdv
Kappista doc
 
L'avatar di DavAdv
 
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
Messaggi: 3.949
predefinito CHE CURVE... !!!

__________________
Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
DavAdv non è in linea  
Vecchio 17-02-2005, 10:08   #2
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 25.563
predefinito

Apperò, quest'Hayabusa...
Anche la BMW però, eh, che roba. Peccato che sia così inaffidabile... Speriamo che il management KTM abbia il sopravvento...
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea  
Vecchio 17-02-2005, 10:30   #3
DavAdv
Kappista doc
 
L'avatar di DavAdv
 
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
Messaggi: 3.949
predefinito

Sono freddi dati, su strada potrebbe cambiare tutto...
Ma le curve dell'Hayabusa, specie quella della coppia,
lasciano a bocca aperta !!!

__________________
Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
DavAdv non è in linea  
Vecchio 17-02-2005, 11:26   #4
Motopoppi
Mukkista doc
 
L'avatar di Motopoppi
 
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
Messaggi: 3.413
predefinito Effettivamente....

Quote:
Originariamente inviata da davidedefe
Sono freddi dati, su strada potrebbe cambiare tutto...
Ma le curve dell'Hayabusa, specie quella della coppia,
lasciano a bocca aperta !!!

Se in Suzuki avessero optato per un linea decente forse ne vedremmo di piu' in strada ....
Comunque il motore e' una vera bomba

A me piacerebbe cosi' :
http://www.ruko-fahrzeugtechnik.de/s...deuschle_1.htm
http://www.ruko-fahrzeugtechnik.de/s...deuschle_2.htm
http://www.ruko-fahrzeugtechnik.de/s...deuschle_3.htm
http://www.ruko-fahrzeugtechnik.de/s...deuschle_4.htm

Credo che Muntagnin approvi ...

Ciao
__________________
Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
Motopoppi non è in linea  
Vecchio 17-02-2005, 11:31   #5
DavAdv
Kappista doc
 
L'avatar di DavAdv
 
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
Messaggi: 3.949
predefinito

Intendi questa ??



__________________
Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
DavAdv non è in linea  
Vecchio 17-02-2005, 11:34   #6
Marcobg
Mukkista doc
 
L'avatar di Marcobg
 
Registrato dal: 05 Jan 2005
ubicazione: Valle seriana (BG)
Messaggi: 1.075
predefinito Re: CHE CURVE... !!!

Potenza massima a 10.250 giri.
Coppia massima a 8.250 giri.

Mah.
Marcobg non è in linea  
Vecchio 17-02-2005, 11:39   #7
Motopoppi
Mukkista doc
 
L'avatar di Motopoppi
 
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
Messaggi: 3.413
predefinito Esatto !!!

Quote:
Originariamente inviata da davidedefe
Intendi questa ??



ESATTOOOOOO !!!!!!!!

Sbavo ogni volta che la vedo ..... peccato che costi come un monolocale !!!
Dai test che ho letto pare che viaggi a 200 km/h senza problemi, dritta come un fuso .....

Consumi .... paragonabili a quelli di un caccia in decollo ...

Per chi "si accontenta" come prestazioni esiste anche la versione fatta con il K1200GT/RS...

Entro fine anno dovrebbe essere allestito la versione con il K1200S, anche se il monobraccio posteriore ha creato qualche perplessita' gia' con il 1200GS per quanto riguarda la resistenza al maggior carico ...
__________________
Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
Motopoppi non è in linea  
Vecchio 17-02-2005, 11:41   #8
DavAdv
Kappista doc
 
L'avatar di DavAdv
 
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
Messaggi: 3.949
predefinito Re: CHE CURVE... !!!

Quote:
Originariamente inviata da Marcobg
Potenza massima a 10.250 giri.
Coppia massima a 8.250 giri.

Mah.
Sono gli stessi dati che puoi trovare sulla scheda tecnica el K1200S
su: http://www.bmw-motorrad.it/
__________________
Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
DavAdv non è in linea  
Vecchio 17-02-2005, 11:43   #9
DavAdv
Kappista doc
 
L'avatar di DavAdv
 
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
Messaggi: 3.949
predefinito

Molto bella, ma è turbo..... !!!!

__________________
Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
DavAdv non è in linea  
Vecchio 17-02-2005, 11:43   #10
Psycho
"Er Sola"
 
L'avatar di Psycho
 
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: ElikaRomana
Messaggi: 1.198
predefinito Re: Esatto !!!

...'azz....voglio l'haya!!!!!!!
__________________
2nd Lt. Psycho
"Measure twice.Cut once."
Psycho non è in linea  
Vecchio 17-02-2005, 11:58   #11
Motopoppi
Mukkista doc
 
L'avatar di Motopoppi
 
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
Messaggi: 3.413
predefinito Azz....

Quote:
Originariamente inviata da davidedefe
Molto bella, ma è turbo..... !!!!

Ma allora tu conosci bene il mondo a 3 ruote !!!!!

Bene .... bene .... molto bene ....

Ciao
__________________
Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
Motopoppi non è in linea  
Vecchio 17-02-2005, 12:10   #12
Marcobg
Mukkista doc
 
L'avatar di Marcobg
 
Registrato dal: 05 Jan 2005
ubicazione: Valle seriana (BG)
Messaggi: 1.075
predefinito Re: CHE CURVE... !!!

Quote:
Originariamente inviata da davidedefe
Quote:
Originariamente inviata da Marcobg
Potenza massima a 10.250 giri.
Coppia massima a 8.250 giri.

Mah.
Sono gli stessi dati che puoi trovare sulla scheda tecnica el K1200S
su: http://www.bmw-motorrad.it/
Si, non intendevo mettere in dubbio i dati, anzi.
Semplicemente mi chiedo quanto si riesca a sfruttare sulle nostre strade, col nostro traffico e i nostri velox un motore che ha potenza e coppia cosi' in alto.
Mi rendo conto che e' una datriba "infinita", personalmente preferisco meno "motore" ma dove lo si usa di piu'.
In pista ovviamente cambia tutto, ma quanti comprano il k1200s per girarci in pista ?
Poi, come dice Cimina, biosgnerebbe prima provare e poi parlare, aspetto che qualcuo del forum alla prima occasione mi faccia fare un giretto col mostro...
Marcobg non è in linea  
Vecchio 17-02-2005, 12:16   #13
DavAdv
Kappista doc
 
L'avatar di DavAdv
 
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
Messaggi: 3.949
predefinito

E stanno per arrivare le bombe da 200cv !!!
Non si sfruttano, o almeno non senza farsi male...
E' l'idea di averli sotto il c@lo che piace...
Ma discutere solo dei dati non porta a niente
bisognerebbe giustamente provare su strada, ma...
chi ce la presta ?????

__________________
Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
DavAdv non è in linea  
Vecchio 17-02-2005, 12:20   #14
Motopoppi
Mukkista doc
 
L'avatar di Motopoppi
 
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
Messaggi: 3.413
predefinito Re: CHE CURVE... !!!

Quote:
Originariamente inviata da Marcobg
Quote:
Originariamente inviata da davidedefe
Quote:
Originariamente inviata da Marcobg
Potenza massima a 10.250 giri.
Coppia massima a 8.250 giri.

Mah.
Sono gli stessi dati che puoi trovare sulla scheda tecnica el K1200S
su: http://www.bmw-motorrad.it/
Si, non intendevo mettere in dubbio i dati, anzi.
Semplicemente mi chiedo quanto si riesca a sfruttare sulle nostre strade, col nostro traffico e i nostri velox un motore che ha potenza e coppia cosi' in alto.
Mi rendo conto che e' una datriba "infinita", personalmente preferisco meno "motore" ma dove lo si usa di piu'.
In pista ovviamente cambia tutto, ma quanti comprano il k1200s per girarci in pista ?
Poi, come dice Cimina, biosgnerebbe prima provare e poi parlare, aspetto che qualcuo del forum alla prima occasione mi faccia fare un giretto col mostro...
Anche io la penso cosi' ma bisogna vedere anche l'andamento della curva .
Se e' piatta o quasi in un range di giri molto ampio, il picco massimo ha solo valore strumentale, ma su strada il motore si rivela molto pieno in ogni situazione. Il K1200S ha circa 100 Nm da 3000 giri/min in su ..... e non scende mai sotto gli 80 Nm...

Comunque per essere un modello sportivo e' sufficientemente "pieno" anche in basso.

Che poi .... diciamo la verita' .... un 1200 con 170 CV e' SEMPRE PIENO !!!!

O no ???????

Ciao
__________________
Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
Motopoppi non è in linea  
Vecchio 17-02-2005, 12:24   #15
Marcobg
Mukkista doc
 
L'avatar di Marcobg
 
Registrato dal: 05 Jan 2005
ubicazione: Valle seriana (BG)
Messaggi: 1.075
predefinito Re: CHE CURVE... !!!

Quote:
Originariamente inviata da Motopoppi
Che poi .... diciamo la verita' .... un 1200 con 170 CV e' SEMPRE PIENO !!!!

O no ???????

Ciao
L'idea di avere 170cv sotto il sedere fa impressione...
Io peso 63 chili, quindi avrei a disposizione un cavallo ogni 370 grammi del mio corpo, decisamente troppo...
Marcobg non è in linea  
Vecchio 17-02-2005, 13:58   #16
Motopoppi
Mukkista doc
 
L'avatar di Motopoppi
 
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
Messaggi: 3.413
predefinito Re: CHE CURVE... !!!

Quote:
Originariamente inviata da Marcobg
Quote:
Originariamente inviata da Motopoppi
Che poi .... diciamo la verita' .... un 1200 con 170 CV e' SEMPRE PIENO !!!!

O no ???????

Ciao
L'idea di avere 170cv sotto il sedere fa impressione...
Io peso 63 chili, quindi avrei a disposizione un cavallo ogni 370 grammi del mio corpo, decisamente troppo...
Beh ... io ne peso almeno 100 a secco.... ma mi sembrano tanti, anzi troppi lo stesso.
Io sono un amante della "coppia bassa" molto bassa ....diciamo 2000-2500 giri il mio ideale e' la Triumph Rocket III.

Lo so, .... sono un po' malato .... lo dice anche mia moglie....

Ciao
__________________
Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
Motopoppi non è in linea  
Vecchio 17-02-2005, 14:47   #17
Marcobg
Mukkista doc
 
L'avatar di Marcobg
 
Registrato dal: 05 Jan 2005
ubicazione: Valle seriana (BG)
Messaggi: 1.075
predefinito Re: CHE CURVE... !!!

Quote:
Originariamente inviata da Motopoppi
Beh ... io ne peso almeno 100 a secco.... ma mi sembrano tanti, anzi troppi lo stesso.
Io sono un amante della "coppia bassa" molto bassa ....diciamo 2000-2500 giri il mio ideale e' la Triumph Rocket III.

Lo so, .... sono un po' malato .... lo dice anche mia moglie....

Ciao
Vado un po' fuori tema.
A me la moto fa un po' paura, nel senso di timore reverenziale.
La moto e' bella, e' passione, e' un qualcosa che ti porti dietro per sempre, ma allo stesso tempo mi fa un po' paura darle troppa confidenza. La stessa cosa per esempio potrei dire della montagna o del mare. Mi piacciono ma allo stesso tempo li temo.
Di conseguenza gia' quella che ho preso adesso (r1100s) mi sembra "al limite" per come sono io.
Guidare una moto da 170 cavalli mi farebbe onestamente pensare di non riuscire a "dominarla", avrei l'impressione che sia lei a portare me e non il contrario.

Non so se si capisce cosa intendo...

Ciao,
Marco.
Marcobg non è in linea  
Vecchio 17-02-2005, 15:10   #18
Motopoppi
Mukkista doc
 
L'avatar di Motopoppi
 
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Genova
Messaggi: 3.413
predefinito Re: CHE CURVE... !!!

Quote:
Originariamente inviata da Marcobg
Quote:
Originariamente inviata da Motopoppi
Beh ... io ne peso almeno 100 a secco.... ma mi sembrano tanti, anzi troppi lo stesso.
Io sono un amante della "coppia bassa" molto bassa ....diciamo 2000-2500 giri il mio ideale e' la Triumph Rocket III.

Lo so, .... sono un po' malato .... lo dice anche mia moglie....

Ciao
Vado un po' fuori tema.
A me la moto fa un po' paura, nel senso di timore reverenziale.
La moto e' bella, e' passione, e' un qualcosa che ti porti dietro per sempre, ma allo stesso tempo mi fa un po' paura darle troppa confidenza. La stessa cosa per esempio potrei dire della montagna o del mare. Mi piacciono ma allo stesso tempo li temo.
Di conseguenza gia' quella che ho preso adesso (r1100s) mi sembra "al limite" per come sono io.
Guidare una moto da 170 cavalli mi farebbe onestamente pensare di non riuscire a "dominarla", avrei l'impressione che sia lei a portare me e non il contrario.

Non so se si capisce cosa intendo...

Ciao,
Marco.
Certo che si capisce .... in linea di massima penso che si debba sempre avere un minimo "rispetto" per la moto ... in tutti i casi ed a prescindere dalla potenza. Nel caso di 170 CV o comunque potenze molto elevate bisogna essere in grado di dominare se stessi prima della moto !!!!

Per quanto mi riguarda la potenza in valore assoluto non mi fa paura ... ma ho paura dei 5 minuti di follia che ti possono portare ad aprire il gas piu' di quanto tu sia in grado di gestire ....

Ciao
__________________
Sergio
BMW R1200GS/EML GT2001
Suzuki DR800S
Suzuki GSF1250SA
Motopoppi non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:48.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©