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Vecchio 05-05-2011, 00:31   #1
davegoride
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: Repubblica di Genova
predefinito Consiglio valigie ALU per uso "gravoso"

Immagino che tutti impazziranno di gioia vedendo questo nuovo argomento mai trattato..

Però in sincerità ho cercato sul forum e non ho trovato quello che cercavo, quindi abbiate pietà

Voglio montare delle valigie ALU sul mio GS 1150, ma la scelta non è estetica ma funzionale al fatto che devono resistere a qualche "sdraiata" (perdita di equilibrio e roba di poco conto spero..) e ovviamente alle sollecitazioni della strada sconnessa..

Le mie scelte (ho scartato produttori anche se allettanti economici proprio per stare tranquillo) sono circoscritte alle "zega" o alle Trax..

Le prime perché ultra testate, spartane il giusto e con possibilità di ricambi (coperchi, scatola ecc)

Le seconde perché con la convenzione QDE le pago comunque qualcosa di meno con borse interne e accessorietti..

Il mio dubbio su quest'ultime è dettato dal fatto che si sono belle, si assomigliano alle originali, si sono "poco costose" (sti cazzi comunque) ma il sistema EVO che si stacca con una mano nel naso, è comunque resistente come il touratech?
Le valigie sono altrettanto resistenti come le zega?
Dimenticavo non mi frega un casso del "sono proprio brutte le zega, però le trax differisco dall'originale per il rivetto tinta brunita.."ecc

Se qualcuno possiede queste due valigie e mi da un parere gliene sono grato..

Ciao Davide

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Vecchio 05-05-2011, 16:00   #2
Smart
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Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
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visto l'uso che ne farai, prenderei le zega
soprattutto gli agganci sono indistruttibili ma anche le borse, più sono vissute più diventano belle
e cmq quando sei in viaggio, una volta montate, difficilmente stacchi le borse
Smart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2011, 16:20   #3
mototoposr
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Registrato dal: 02 Jan 2006
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Zega....... anche se preferisco le originali in tutto e per tutto
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ex possessore di un GS 1150 - l'unico vero "ADVENTURE"..
mototoposr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2011, 16:29   #4
equinoxe
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Registrato dal: 02 May 2010
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quando avevo il 1150 adv avevo le zega.
confermo quanto siano pratiche, leggere, robuste. Se poi vuoi un giudizio estetico beh le alu originali sono bellissime, ma le zega fanno tanto...... long way down
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ritornato nei rimasti 1150 adv 25 th anniversary NON L.E. ex 1200 adv ex 1150 adv ex 1100
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Vecchio 05-05-2011, 17:33   #5
Panda
Piccante doc
 
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Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
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le zega sono piu fighe, unica cosa in piu

saluti da un gs zega munito
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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Vecchio 05-05-2011, 20:45   #6
bissio
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L'avatar di bissio
 
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
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per il 1150 come robustezza non ci sono Zega o H&B o Trax o azzi e mazzi che tengano: le originali sono le più robuste in assoluto!



ciao


bissio
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Vecchio 06-05-2011, 11:51   #7
ilmazza
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ma siam sicuri caro bissio?
in diversi qua sul forum sono passati dalle alu 1150 alle alu 1200!
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Vecchio 06-05-2011, 22:21   #8
bissio
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io credo siano passati a quelle del 1200 per un fatto di estetica e praticità: i telaietti del 1150 una volta smontate le borse sono più "invadenti" esteticamente mentre quelli del 1200 senza le borse sono molto più discreti ; inoltre quelle del 1200 hanno delle soluzioni tecniche interessanti: una su tutte i ganci esterni a livello, mentre quelle del 1150 hanno gli occhielli che escono di molto e per le zainette può essere piuttosto spiacevole sentirli nelle cosce, anche perchè le borse del 1150 sono montate un po più in alto di quelle del 1200; inoltre, il sistema di chiusura coperchio è molto più comodo sulle borse del 1200.
In ogni caso, in quanto a robustezza , sono convinto e sicuro che le allu originali bmw per 1150 lo siano molto più di quelle del 1200.
Se vuoi fare una prova prendi una mazzetta da muratore e dai un colpo sul coperchio di entrambi i modelli e vediamo che succede!

ciao


bissio
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Ultima modifica di bissio; 06-05-2011 a 22:24
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Vecchio 06-05-2011, 23:30   #9
davegoride
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: Repubblica di Genova
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ragazzi grazie per le risposte (boni state boni non litigate )
Sono sincero, le originali non le ho neanche valutate..troppo costose sia nuove che usate per sdraiarsi in terra!
In verità oggi ho contattato anche la tedesca Daar e sia per la loro gentilezza sia per le buoni opinioni su forum stranieri, sarei quasi deciso a prendere queste ultime..
41l e 35lt montate su telaio touratech (che prenderò da touratech) beh alla fine viene fuori un bel risparmio..
Le trax sono troppo "belle" e larghe..
Le zega sono quello che cerco, spartane robuste e affidabili ma con quel che costano vanno bene per andare al bar belle lucidate..
Le daar con telaio touratech/gucci dovrebbero essere un giusto compromesso
Vi farò sapere gli sviluppi!
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Vecchio 07-05-2011, 00:03   #10
bissio
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allora se prendi le Darr lascia stare i telaietti Touratech e cerca i telaietti serie pl della givi !

per info precise leggi qua:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=242743


ciao


bissio
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Vecchio 07-05-2011, 07:38   #11
ilmazza
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Quote:
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Se vuoi fare una prova prendi una mazzetta da muratore e dai un colpo sul coperchio di entrambi i modelli e vediamo che succede!

ciao


bissio
no dai adesso sono ancora troppo nuove, aspettiamo qualche viaggietto poi facciamo il test
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Vecchio 07-05-2011, 12:38   #12
davegoride
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Registrato dal: 08 Sep 2009
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predefinito

Bissio grazie, l'avevo letto..in verità non mi convince molto il "metodo" con cui le borse rimangono attaccate al telaio, preferivo il sistema touratech mi sembra smorzi di più eventuali vibrazioni e ripartisca meglio gli sforzi..
Questione diversa invece se riuscissi ad adattare "l'interfaccia touratech" di aggancio sul telaietto givi..
Mi devo informare!
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Ultima modifica di davegoride; 07-05-2011 a 12:40
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Vecchio 07-05-2011, 14:45   #13
bissio
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ma certo che puoi adattare "l'interfaccia" Touratech! tant'è che il sistema di aggancio lo vendono per 2 spessori di tubo differente : devi solo misurare quant'è lo spessore del givi.


ciao


bissio
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Vecchio 07-05-2011, 15:42   #14
alex drastico
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niente male queste darr
quasi quasi ci faccio un pensierino per il mio 1150 adv

Ultima modifica di alex drastico; 07-05-2011 a 15:45
alex drastico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2011, 21:45   #15
davegoride
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Si è come immaginavo io..però prima di comprare il telaietto GIVI devo reperire l'info del diametro e non riesco a trovarla
Qualche anima pia che possiede il givi e un calibro?
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Vecchio 08-05-2011, 11:18   #16
ireland
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Io ho i telaietti givi che montavo sul1200 fammi sapere se ti servono
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Vecchio 09-05-2011, 22:47   #17
davegoride
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umm temo che non vadano bene peccato.. ho visto che il modello è specifico per gs 1150 00" 03"
grazie lo stesso ciao
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Vecchio 09-05-2011, 23:02   #18
flyadv
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zega e non sbagli
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Vecchio 09-05-2011, 23:40   #19
GreenPix
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tutti per le Zega....


io ho le Trax da 3 anni hanno fatto europa e africa e sono montate fisse sulla mia seconda moto .. una transalp 650.

non hanno mai dato problemi, mi ci sono "appoggiato" due volte e ... non si vedono segni.
Se dovessi dar via la TA le borse le terrei perche le ritengo eccezionali!

il servizio via internet del venditore italiano è eccellente.

ho le bicolori 45 litri e le maniglie con il velcro per il trasporto a mano.

hanno preso tante acquate e provate con la lancia ad acqua non entra mai niente quando lavo la moto dopo un po di sterrati.

insomma..... le consiglio vivamente!

Bruno
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...se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano...
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Vecchio 10-05-2011, 00:07   #20
davegoride
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Grazie! finalmente un'opinione trax "sul campo"
Mi piacciono molto come fattura e danno l'idea di essere robuste, l'unico dubbio era riguardo al telaietto e al fatto che non vedevo pezzi di ricambio sul sito italiano (coperchi, fondi) ora guardo sul sito del produttore..

In verità come scritto sopra, ho contattato Wolfgang (della daar o daer ) che mi ha dato una buona impressione rispondendo gentilmente e velocemente alle mie domande..Le suddette borse mi verrebbero a costare complete di telaietto (givi) qualcosa meno di 400 neurini..non male considerando che sono dei case di alluminio e poco più

Se mi dicono che possono spedire in tempi "umani" prenderò quelle altrimenti o trax o zega quello che mi costa meno..(credo trax)

Vi tengo aggiornati

Ps.Bruno, bella iniziativa quella del sito e belle foto..
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Vecchio 10-05-2011, 07:06   #21
indianlopa
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x un uso gravoso non c'è cristi o zega o daerr. le originali le ho sfondate dopo poche centinaia di km di piste. a dir il vero ho sfondato anche le zega ma dopo migliaia di km di piste brutte, ma brutte.
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Vecchio 14-05-2011, 23:29   #22
davegoride
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Ciao a tutti!
Grazie per i consigli e le info..
Alla fine le ho prese..
Ho preso le trax!!
Le daar dopo una prima risposta, le ho dovute scartare perché non si sono più fatti vivi.
Le touratech sono spartane e belle, ma costavano un'occhio della testa.
Le trax sembrano molto ben fatte, telaio abbastanza robusto e agganci invece molto "intelligenti..
L'unico nota negativa se cosi possiamo definirla è la sporgenza della valigia sinistra ma lo sapevo e vedrò di inventarmi qualcosa..
Ciaoo Davide
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Vecchio 15-05-2011, 14:12   #23
bissio
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[QUOTE=indianlopa;5772863.............le originali le ho sfondate dopo poche centinaia di km di piste. .............[/QUOTE]

"le originali" quali? le allu del 1150 ? sfondate in che senso?


ciao


bissio
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Vecchio 15-05-2011, 17:26   #24
indianlopa
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Bissio le originali x 1150 adv son fatte in 3 pz : il coperchio, una fascia centrale e il fondo, il fondo è ancorato alla fascia con un incastro, si sfondarono proprio lì, durarono poche centianio di km di piste africane, onestamente non son fatte x il mio uso, l'errore fu mio.

le tt invece son saldate a punti, e le tt mi si son sfondate ugualmente ma almeno dopo migliaia di km di piste e le riparai sul momento con un paio di vitine passanti ....son ancora lì
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Vecchio 15-05-2011, 20:22   #25
samarcanda
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io ho i telai Touratech con le allu del 1200 e mi trovo benissimo
2 mesi fa purtroppo mi sono sdraiato durante in giretto in Turchia causa strade bagnate fondo decisamente scivoloso, comunque sia ho battuto prima sulla sx poi la moto uscendo di strada si è ribaltata sulla dx finendo in un campo ho rotto un po di cose ma i bauletti li sto ancora usando e adesso sono ancora più belli anche se sono graffiati e un po' ammaccati
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go la moto che no la s'empisa mia par meno de 300 km... e alora seito nar come 'n semo
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