|
15-02-2009, 00:43
|
#1
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 25 Dec 2008
ubicazione: Brescia
Messaggi: 14
|
Spenta di colpo...
Ciao a tutti,
stasera ho avuto una spiacevole avventura: mentre ero in tangenziale, (conizioni ideali, nè pioggia nè umidità, nè lavaggi fatti da poco) partito da 3 minuti ed in accelerazione per un sorpasso 80-100 km/h la moto mi si è spenta di colpo, per fortuna sono riuscito ad accostare al buio senza essere investito ma lo spavento non è certo mancato...e poi è ripartita come se nulla fosse accaduto
La moto è una GS 1200 04 con 28000 km comprata in concessionario a dicembre scorso, con tagliando appena eseguito, batteria nuova e regolarmente attaccata al carichino BMW (ogni sera).
Premesso che lunedì contatterò subito il rivenditore, vorrei sapere se è accaduto a qualcun'altro di voi e qual'era la causa del guasto.
Grazie    
__________________
.....e il mio maestro m'insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire....
R 1200 GS '04
|
|
|
15-02-2009, 11:23
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
|
Dallo "stop" repentino della tua moto potrebbe essere il micro del cavalletto laterale che fa contatto. Suggerisci al mecca di dargli una controllata che è abbastanza semplice verificarne il funzionamento e cambiarlo.
Non so se la diagnostica elettronica può evidenziare il motivo di uno spegnimento, nel caso sarebbe facile risalire a cosa lo ha causato.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
|
|
|
15-02-2009, 12:37
|
#4
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
Messaggi: 6.427
|
ma,Ti e' mancata anche corrente?
cioe',si e' spento tutto?
|
|
|
15-02-2009, 13:27
|
#5
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Jun 2005
ubicazione: trapani
Messaggi: 325
|
qualche tempo fa anche la mia ha avuto simili problemi senza però spegnersi del tutto diversi controlli senza trovare nulla poi fino ad oggi tutto normale mah????????
__________________
1150 gs adv 2003 il suv
drz 400 valenti la dual off
|
|
|
15-02-2009, 15:00
|
#6
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 25 Dec 2008
ubicazione: Brescia
Messaggi: 14
|
si Calabronegigante,
buio completo, poi da fermo ho chiuso l'accensione, messo in folle ed è ripartita. Oggi ho fatto un giretto e tutto sembra normale, ma sono preoccupato..  
__________________
.....e il mio maestro m'insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire....
R 1200 GS '04
|
|
|
15-02-2009, 15:02
|
#7
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 25 Dec 2008
ubicazione: Brescia
Messaggi: 14
|
--------------------------------------------------------------------------------
si Calabronegigante,
buio completo, poi da fermo ho chiuso l'accensione, messo in folle ed è ripartita. Oggi ho fatto un giretto e tutto sembra normale, ma sono preoccupato..
__________________
__________________
.....e il mio maestro m'insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire....
R 1200 GS '04
|
|
|
15-02-2009, 15:10
|
#8
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
Messaggi: 6.427
|
ettecredo!
ma cazzo!!
e' una roulette russa!!
fatti sentire dal conce,fai in modo che Te la girino come un calzino al SW e scrivi in BMW!!!
han rotto le palle!!!!
sono dei potenziali assassini,mi scappa la voglia di usarla quando leggo 'ste cose!!
ps
la Tua firma e' Battiato vero!? 
|
|
|
15-02-2009, 15:30
|
#9
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 25 Dec 2008
ubicazione: Brescia
Messaggi: 14
|
Grazie per i suggerimenti e la verve che farò mia nelle proteste.
Si la mia firma è du Maestru siculo, (Prospettiva Nevskji), mi sembra di capire piaccia anche a te. Felice di condividere oltre al GS altre passioni.
Ciao
__________________
.....e il mio maestro m'insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire....
R 1200 GS '04
|
|
|
15-02-2009, 15:33
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jul 2007
ubicazione: Agrate Brianza
Messaggi: 1.161
|
adesso non preoccupatevi se per una volta , l'elettronica e una brutta bestia ma per questo non vuole dire che risucceda, chiaramente e giusto farla controllare .
a me e successo con il varadero una volta e poi non si e più ripetuto .
se poi non ha nessun sintomo e difficile che possano capire che cosa abbia la moto , a meno che abbia una memoria errori allora attaccandola e scaricando i dati capiscono cosa sia successo ,ma vivrei tranquillo e continuerei ad usarla stando attento se ricapita.
|
|
|
15-02-2009, 15:35
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jul 2007
ubicazione: Agrate Brianza
Messaggi: 1.161
|
siculo .......ho sentito dire siculo...... cu iè!
|
|
|
15-02-2009, 15:39
|
#12
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
Messaggi: 6.427
|
vero,Giorgio,anche alla mia amatissima Hornet accadde!
pero',la causa la trovai subito,un filo spelacchiato del blocchetto accensione!
diverso,da un SW che si fa i cazzi suoi!!
poi,anziche' inserire programmi che non servono ad una mazza tipo:
lampadina bruciata
gomma sgonfietta
autonomia della riserva...che poi non rispecchia manco l'effettivo!
un "attenzione",anomalia!!!....no,eh!
in modo che uno abbia il tempo di accostare e tirare un sospiro.....
invece di vedere buio ed essere illuminati solo dai lampioni di un tir che ti sopraggiunge di fronte!!!
|
|
|
15-02-2009, 15:44
|
#13
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 25 Dec 2008
ubicazione: Brescia
Messaggi: 14
|
no non sono siculo, seppur sudista anch'io, ma il Maestro catanese rientra tra i miei cantautori preferiti..
__________________
.....e il mio maestro m'insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire....
R 1200 GS '04
|
|
|
15-02-2009, 15:50
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jul 2007
ubicazione: Agrate Brianza
Messaggi: 1.161
|
in teoria sarebbe bello ma l'elettronica in tutta la sua complessita o va o non va non puo prevedere se ci sara' un anomalia e segnalarla,poi non so voi ma mai lavare con la lancia i blocchetti e la strumentazione ,cosa che vedo matematicamente fare nie lavaggi, un po di umidita' potrebbe causare anche dei contatti che possono innescare problemi del genere al deviatore di spegnimento di emergenza dell' accensione
|
|
|
15-02-2009, 15:51
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jul 2007
ubicazione: Agrate Brianza
Messaggi: 1.161
|
di brescia dove ?io vado sempre in estate a maderno dove ho la casa.
|
|
|
15-02-2009, 15:59
|
#16
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 25 Dec 2008
ubicazione: Brescia
Messaggi: 14
|
Passirano, in Franciacorta.
No il lavaggio non c'entra da quando l'ho presa ai primi di dicembre ho fatto circa 1000 km senza lavarla nè volontariamente, nè per cause "atmosferiche"
__________________
.....e il mio maestro m'insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire....
R 1200 GS '04
|
|
|
16-02-2009, 13:06
|
#17
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Genova, North West Coast of Italy
Messaggi: 382
|
Successo uguale, ma era il blocchetto della chiave di accensione andato....50.000km !
|
|
|
16-02-2009, 18:01
|
#18
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Aug 2008
ubicazione: Como
Messaggi: 255
|
Ragazzi a me non è successo ancora nulla (e sto facendo gli scongiuri alla grande) il punto però è che a una hornet si perdona... a una moto da 20K molto meno.
Come sempre questa è solo la mia opinione.
ciao
__________________
R 1200 GS ADV 2010
|
|
|
01-03-2009, 11:42
|
#19
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 25 Dec 2008
ubicazione: Brescia
Messaggi: 14
|
Tanto per aggiornare...
Dopo un controllo fatto in concessionaria a Brescia (tester,etc.) l'unica apparente anomalia era sulla batteria che era stata sostituita a dicembre dal concessionario di Ferrara presso il quale l'ho presa, prima della consegna (da allora è sempre stata usata con il mantenitore di carica BMW quando a "riposo").
Evidentemente a loro parere l'anomalia era di natura elettrica essendosi spento anche il quadro, i fanali, insomma tutto.
Nonostante la batteria stessa non rientri tra gli elementi coperti dalla garanzia Stillnuovo, i due concessionari si sono sentiti ed hanno proceduto al cambio della stessa senza addebitarmi alcuna spesa (credo che abbiano attivato un'altra forma di garanzia di BMW sui pezzi nuovi, tramite l'intervento del concessionario di Ferrara).
Il meccanico di Brescia mi ha consigliato inoltre di non tenere il telecomando dell'antifurto insieme alla chiave e quindi vicino all'elettronica del blocchetto accensione durante la marcia per scongiurare l'eventualità di interferenze nonostante i circuiti siano schermati.
La gentilezza e cortesia del capoofficina di Brescia [Alessandro n.d.r] ha avuto un'estensione ulteriore, mi ha codificato le serrature delle valigie Vario gratuitamente (le avevo comprate online dal solito tedesco di cui si parla nel sito..).
Infatti dopo aver visto la chiave (le valigie non erano montate quando gli ho portato la moto) mi ha chiesto di portargli le Vario per la codifica.
Per il trattamento ricevuto non posso far altro che ringraziarli tutti e sperare che l'inconveniente sia stato definitivamente risolto.
__________________
.....e il mio maestro m'insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire....
R 1200 GS '04
|
|
|
02-03-2009, 01:32
|
#20
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
Messaggi: 6.427
|
Quote:
Originariamente inviata da Lindbergh
Il meccanico di Brescia mi ha consigliato inoltre di non tenere il telecomando dell'antifurto insieme alla chiave e quindi vicino all'elettronica del blocchetto accensione durante la marcia per scongiurare l'eventualità di interferenze nonostante i circuiti siano schermati.
|
 ma se son loro che li mettono insieme,gia' dalla rampa del conce!!.....ma porc!
|
|
|
02-03-2009, 01:42
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jan 2007
ubicazione: Brescia
Messaggi: 1.715
|
Quote:
Originariamente inviata da calabronegigante
 ma se son loro che li mettono insieme,gia' dalla rampa del conce!!.....ma porc!
|
claudio anche a me lo stesso meccanico ha presentato il problema della chiave con attaccato il telecomando!
io, anche per non rovinare la piastra del manubrio, chiave singola e telecomando nel top case!!
lind guarda sul monthy, c'è una sezione tutta nostra di bresciani!!
__________________
KTM 990 ADV
Helix Brixiana
|
|
|
02-03-2009, 01:49
|
#22
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
Messaggi: 6.427
|
ciao caro 
....allora e' paranoico il Vostro mecca....ed anche un po' terrorista! 
Tu tieni il tutto separato?.....allora,se mi squilla il cell,puo' interferire?
ps
tutto a posto?....se hai bisogno,arrivooooooooo!
|
|
|
02-03-2009, 02:01
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jan 2007
ubicazione: Brescia
Messaggi: 1.715
|
tutto a posto..
io a dir la verità li ho sempre tenuti separati ancor prima che me lo dicesse!!
il mio vero mecca mi aspetta al prossimo tagliando 
qui tutto ok..rimani a casina tu che puoi..
__________________
KTM 990 ADV
Helix Brixiana
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:02.
|
|
|